la cura migliore senza FINASTERIDE

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sembra un paradosso pensare alla migliore cura per i capelli senza FINASTERIDE ma vi faccio questa domanda per sapere secondo voi quale potrebbe essere la cura migliore senza la famigerata pillola anti-calvizie....
che FINA sia l'hard core,lo zoccolo duro,la pillola imprescindibile per curare la calvizie credo ci siano pochi dubbi...ma io sono uno di quelli(non so se uno dei pochi o uno dei tanti)che ancora non assaggia la magica pillola(un po'per timore degli effetti collaterali,un po'dietro consiglio dei miei medici di famiglia che sono dichiaratamente anti-FINA)e che da 6 mesi va avanti con NIPON E sperando in risultati che stentano a venire a galla nonostante la costanza....
dunque vi chiedo:senza la FINA quale e'la migliore cura per la calvizie e la caduta dei capelli?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
sembra un paradosso pensare alla migliore cura per i capelli senza FINASTERIDE ma vi faccio questa domanda per sapere secondo voi quale potrebbe essere la cura migliore senza la famigerata pillola anti-calvizie....
che FINA sia l'hard core,lo zoccolo duro,la pillola imprescindibile per curare la calvizie credo ci siano pochi dubbi...ma io sono uno di quelli(non so se uno dei pochi o uno dei tanti)che ancora non assaggia la magica pillola(un po'per timore degli effetti collaterali,un po'dietro consiglio dei miei medici di famiglia che sono dichiaratamente anti-FINA)e che da 6 mesi va avanti con NIPON E sperando in risultati che stentano a venire a galla nonostante la costanza....
dunque vi chiedo:senza la FINA quale e'la migliore cura per la calvizie e la caduta dei capelli?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti,ciao.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe la cura migliore senza fina è :
-minoxidil
-antiandrogeni topici
-anti dht orale naturale (tipo appunto nipon E...)

Ma basterebbero minox e antiandrogeni.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
minoxidil + antiandrogeni magari.

Ricordando che finasteride e minoxidil sono le uniche cure indicate sui libri di farmacologia e quindi con una efficacia scientificamente dimostrata

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille a ERIK,RAIDEN e GEKO
-per ERIK:Si la mia cura e'la seguente:
1)2 cp di NIPON E al giorno da 6 mesi(il dermatologo mi aveva prescritto PROPECIA ma io non l'ho assunta e ho continuato con NIPON E!)
2)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi dal 6 marzo composte da
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
3)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)dal 6 marzo composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
-per GEKO:sicuramente ora che mi visita di nuovo il dermatologo mi faro'prescrivere il MINOXIDIL...
i primi tempi avevo notato discreit risultati sia da quando ho iniziato ad assumere NIPON E(da novembre)sia quando ho iniziato ad applicare la LOZIONE TOPICA(da marzo).
ora sembra che la situazione si sia stabilizzata(o meglio destabilizzata)x'noto che i miei capelli sono piu'sottili...insomma al posto di migliorare sto peggiorando un pochino...che delusione...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
aggiungendo il minoxidil arriverà un miglioramento probabilmente, non so quale sia la tua situazione ma se il dermatologo ti ha consigliato finasteride, significa che ne avresti bisogno, di sicuro (ma questo lo sai già) i risultati sarebbero molto migliori rispetto alla Niponivea.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille GEKO,si spero di migliorare con MINOXIDIL non prendendo FINA...se ne parlera'a fine gigno quando faro'la visita...
ma che differenza c'e'tra IDROCORTISONE BUTIRRATO,PROGESTERONE e ESTRONE BASE da un lato e MINOXIDIL dall'altro?come mai e'probabile che vedo risultati migliori usando MINOXIDIL anziche'i 3 su citati?
la FINA la prenderei al volo ma mio padre e i medici di famiglia sono contrari...
grazie e scusami.ciao.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non capisco xchè vi ostinate a non parlare apertamente con Campo.

Se gli dite che nn volete assumere fina, sicuramente vi troverà qualcosa di alternativo.
Invece molti pazienti davanti a lui dicono sempre di sì e poi chiedono alternative qui sul forum.
Campo è uno dei migliori in Italia, xchè nn sfruttarlo, facendogli tutte le domande immaginabili e chiedendogli apertamente la cura che noi preferiremmo intraprendere?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ottimo medico, fidati di lui, ma concordo con i tuoi sulla scelta di evitare la finasteride, purtroppo anche se in molti casi da buoni risultati, i sides si verificano molto più facilmente rispetto alle percentuali dichiarate. Inoltre sono scettico sul fatto che alla lunga non provochi danni alla prostata o alla fertilità, infondo è un farmaco ancora nuovo per conoscerne bene gli effetti dopo lunghi periodi di assunzione ed a distanza di anni. Quindi ti consiglio di continuare con la tua lozione, ma di aggiungere il minox, magari non subito, casomai parlane con il dottore alla prossima visita.

Ciao ed in bocca al lupo [X]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io direi che senza finasteride curare l'aga sarebbe come non costruire le fondamenta in un palazzo...potrei intitolare il post come costruire un palazzo senza fondamenta?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Sicuramente la finasteride è importante per la cura dell'aga, ma la salute viene prima di tutto e purtroppo questo farmaco presenta ancora troppe ombre per essere considerato sicuro ed efficace nel lungo periodo. Molto meglio il minox come fondamenta per la cura dei capelli, non provoca sides e può contare su oltre venti anni di sperimentazioni.
Poi ognuno è libero di pensarle come vuole e assumere ciò che vuole, il mio è solo un consiglio

Ciao ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi,vi ringrazio per avermi risposto.
vi rispondo uno alla volta:
1)per ANNFERRI:ciao ANFERRI ti spiego meglio:quando sono andato in visita da Campo a fine febbraio lui mi ha prescritto FINA e io l'ho informato perfettamente che da novembre a fine febbraio avevo usato NIPO.allora lui mi ha detto di sostiture NIPO con FINA e io li'per li'non ho detto nulla x'per me andava bene...poi sono tornato a casa,ho informato mio padre che alla notizia mi ha portato subito da 2 medici(di cui uno dermatologo) che mi hanno sconsigliato espressamente FINA(liquidandomi con la frase:ma che ti vuoi rovinare la PROSTATA a 25 anni?guarda che metti a rischio la tua fertilita'!)E'chiaro che a sentire queste cose dalla bocca di 2 medici mi sono spaventato e chi non lo avrebbe fatto considerando che comunque questi 2 medici presso i quali mi sono recato sono medici di famiglia che non avrebbero avuto problemi a dirmi che FINA potevo usarla...
rendendomi conto di quello che mi avevano detto ho fatto le analisi e 2 parametri(UREA e ZINCO)sono risultati leggermente sopra la norma.cosicche'per togliermi ogni dubbio ho chiamato il dottor Campo e gli ho riferito i risultati di queste analisi.lui mi ha risposto dicendomi che l'assuzione di FINA non avrebbe modificato ne'UREA ne'ZINCO.io tuttavia gli ho spiegato che avevo un po'di paura ad assumerla e gli ho chiesto se potevo continuare ad assumere NIPON E.lui mi ha risposto affermativamente e mi ha detto che ne riparleremo a fine giugno quando mi visitera'per la seconda volta.dunque io ho informato il dottor Campo del fatto che sto continuando ad assumere NIPON E anziche'FINA.sono quasi sicuro che ora che mi visitera'mi dira'di passare a FINA(oltre credo a prescrivermi il MINOXIDIL)e'in quel momento gli diro'che mio padre come i medici che mi hanno visitato sono contrari all'assunzione di questo farmaco.
prima di chiamare Campo ho chiesto proprio a te se potevo fargli queste domande per telefono e tu mi hai rassicurato dicendomi che potevo comunicargli tutte le mie idee.ricordi ANNFERRI?ti ringrazio ancora per quallo che mi hai detto qualche tempo fa.
2)per JAKE CHAMBERS:quoto tutto quello che hai detto sia su Campo che sulla cura da seguire.e'esattamente quello che voglio fare,evitare FINA fino a quando sara'possibile(soprattutto evitare gli scleri di mio padre che se dovesse succedermi qualcosa se la riprenderebbe solo con me)e tentare la via del MINOXIDIL pur continuando con NIPON E
3)per UNLOCKED:io ho detto che la FINA e'l'hard corenella cura della calvizie,chi non la prenderebbe se non ci fossero effetti collaterali?il fatto e'che almeno per me oltre a dover fare i conti sulla mia propria pelle(sperando che l'assunzione di FINA non pregiudichi le sfera della sessualita')devo fare i conti con mio padre...insomma una responsabilita'abbastanza pesante pesa su di me nel caso in cui sfortunatamente dovesse sorgere qualche problema con FINA...se non avessi avuto l'ostacolo di mio padre forse l'avrei gia'assunta a mio rischio e pericolo...
4)per JAKE CHAMBERS:quoto tutto quello che dici.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
fina si è dimostrato sicuro ed efficace ed esiste da oltre 15 anni x curare la prostata...su un soggetto sano non fa di certo danni alla prostata..al max ti previene una futura ipb..non entro nel merito ogni volta delle stesse questioni e domande.ma ti assicuro che diventerai pelato x non prendere un farmaco che molto probabilmente non ti avrebbe causato nulla....xchè i side si riferiscono all'1% degli utilizzatori...fai tu ma certi allarmismi dei medici mi fanno davvero ridere.mi sono molto documentato su tutto ciò che mi interessa direttamente e i capelli sono una di queste cose...non direi che fina sia sicura se la comunità scientifica e lo stesso ministero della salute non la pensassero come me....

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
grazie a tutti,ciao.

tu avevi detto qual è la migliore cura senza fina? ma mi sembra che la domand ain effetti è senza fina e minoxidil e sono i farmaci più importanti che ci sono.. a te le conclusioni..

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
senza fina e minoxidil la cura può essere costituita solo da antiandrogeni, quindi se devi diventare calvo in 5 anni ci diventi magari in 7 o 8, con fina e minoxidil+antiandrogeni puoi a mio avviso mantenere la tua situazione stabile per anni e anni. sperando ovviamente che nel futuro qualcosa di più efficace sia immesso sul mercato.