la cura dopo 3anni...

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho 25 anni ed ho iniziato le cure contro l alopecia androgenetica ai primi sintomi..fina e minoxidil,prima ancora sono incappato con cesare ragazzi che mi ha solato solo dei soldi...cmq posso dirivi che dopo tra anni di fina e minoxidil+antiandrogeni nn ho avuto neanche il mantenimento,tanti soldi,e a periodi ho abbinato a fina il k-max,1 volta ho usato il folligen..ma niente,ultimamente ho ricomprato la fina per 6 mesi(finpecia)il mio tipo di diradameno e omogeneo,nn un leggero arretramento del frontale e piu pronunciate le tempie,che ormai salgono sempre piu,non so piu che fare!continuare o andare fuori dalla mia citta per un ultimo parere di un derma veramente esperto nel campo!sto andando in depressione anche perche io con la mia immagine ci lavoro,cioe faccio il modello e quindi immagino che nn lavorero piu..COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?VI PREGO AIUTATEMI,ALMENO MI SCHIARISCO UN PO LE IDEE!E PRENDO UNA DECISIONE![V]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho 25 anni ed ho iniziato le cure contro l alopecia androgenetica ai primi sintomi..fina e minoxidil,prima ancora sono incappato con cesare ragazzi che mi ha solato solo dei soldi...cmq posso dirivi che dopo tra anni di fina e minoxidil+antiandrogeni nn ho avuto neanche il mantenimento,tanti soldi,e a periodi ho abbinato a fina il k-max,1 volta ho usato il folligen..ma niente,ultimamente ho ricomprato la fina per 6 mesi(finpecia)il mio tipo di diradameno e omogeneo,nn un leggero arretramento del frontale e piu pronunciate le tempie,che ormai salgono sempre piu,non so piu che fare!continuare o andare fuori dalla mia citta per un ultimo parere di un derma veramente esperto nel campo!sto andando in depressione anche perche io con la mia immagine ci lavoro,cioe faccio il modello e quindi immagino che nn lavorero piu..COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?VI PREGO AIUTATEMI,ALMENO MI SCHIARISCO UN PO LE IDEE!E PRENDO UNA DECISIONE![V]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
Posso capirti, ma non farti prendere la depressione perché se no peggioreresti il problema.. È difficile ma devi curarti senza farci il chiodo fisso sui capelli.. Vedrai che migliorerai..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
probabilmen te hai un aga aggressiva comunque tieni presente che in casi come il tuo non aver fatto la cura avrebbe significato peggioramento puu' rapiodo, la cura e' sempre utile puo' anche solo rallentare o stabilizzare
saluti

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
si dottore.probabile che sia cosi,vuol dire che son piu sfortunato di quello che potrei essere ad avera gia un aga!e l incredibile e che nella mia famiglia nessuno ne ha problemi..NN L AVREI MAI DETTO!!c***o!!scusa te lo sfogo..[V]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Scusa ar82, se dici che sei un modello vuol dire che sei proprio un bel ragazzo.
Se uno e' davvero un bel ragazzo(bel viso e bel fisico) capelli in piu' o capelli in meno rimarra' sempre e comunque un bel ragazzo.
I capelli oltre ad abbellire( diciamocelo chiaro) in alcuni servono piu' che altro a coprire le imperfezioni del viso(orecchie a sventola , fronte sproporzionata ecc ecc ecc
Il mio consiglio in buona fede e di pensare ad un nuovo look e accettare che l'aga e' una patologia comune e normale tra gli uomini.
Anche se per il lavoro che occupi il tuo nuovo look non sara' piu' appropriato(non e' detto [:)]) nel campo delle relazioni sociali rimarrai comunque un ragazzo per cui le ragazze continuano a perdere la testa.
Non ti dico che i capelli non sono importanti, ma continuare a vivere a testa alta e' la cosa piu' importante.
Ciao [:)]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ciao alex,quello che dici tu da una parte e vero,ma putroppo i capelli nel campo della moda e dell immagine in generale e importatnte,sarai sempre discriminato e se volessi passare un casting sarebbe molto dura,dio mi ha dato molte doti fisiche,son fortunato,ma ti faccio un paragone,e COME VEDERE UN LEONE SENZA LA SUA CORONA DI PELI IN TESTA!E SAI NEL CAMPO DELLA MODA DI LEONI CE NE SON TANTI,scusa il paragone,ma il leone per me e l animale piu bello a cui mi possa ispirare..ciao

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
che minoxidil e che antiandrogeni a che %

USO MINOXIDIL 5%
PROGESTERONE 1%
SPIRONOLATTONE 1%
CIPRPTERONE ACETATO 0,5%
MENTOLO
nn so ma visto l aggressivita della mia aga,pensavo di passare a dutasteride...senno nn so che fare..

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Se davvero hai un bel viso e un bel fisico puoi limitare molto il danno
cercando di mantenere il più possibile un look rasato.

Continua le cure (questo per forza) , al limite prova la dutasteride

L'importante è tieni qualche pelo un pò ovunque da poter rasare, e questo è già meno difficile ;
le cure qualcosina ti faranno mantenere,almeno al centro,anche se si vede che hai il problema.

Tramite FUE puoi benissimo farti ricotruire il disegno della
hairline e al limite mettere qualcosina dietro per avere appunto qualcosa da rasare.
Ovvio che con i trapianti la coperta è corta e infatti la gente non rimane soddisfatta in media perchè appunto vuole
coprire tutto.
Ma tu potresti fare un intervento strategico,in funzione appunto del fatto che avendo un bel viso,se hai hairline decente nessuno poi sta a vedere che la densità sia perfetta pure sopra.Rasi tutto a 1-2 mm, si vede che hai il problema
ma di botto non sarà MAI come essere del tutto lucido.Ti abbronzi un pò e il gioco è fatto, per quello che si può fare (lo so , è poco ...ma non c'è molto altro)

Ovvio che non è banale come cosa tra costi, il rischio che comporta se le cure falliscono ect., e anche il fatto che devi
andare da qualcuno bravo (Alvi?) ....

Ma ripeto, se hai un bel viso un modo intelligente di limitare il danno ,se sei disposto, è quella di non tornare a densità
grosse ma piuttosto cose di questo tipo.

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
il problema sai qual e?che io non ho dei punti in particolare tempie o vertex scarsi,ma ho una diradamento omogeneo su l capo,le tempie e l hairline un po piu,quindi anche se facessi un trapianto forse non riuscire ad ottenere un buon risultato..questo e cio che penso iO..poi nn so!MI CONSIGLIATE UN CHIRURGO BRAVO PER TRAPIANTI!?SALUTI

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Capisco, hai il mio stesso pattern.

Quello che volevo dire è che se punti sul look rasato appunto non ti serve grossa densità;
lavorare all'interno, su pattern diradati è difficile perchè si può causare danno ai capelli già esistenti,quindi
hai ragione , non sei un candidato ideale.

Se hairline peggiora molto la puoi ricostruire facilmente.
Per il resto devi sperare un pò nelle cure , cmq non è impossibile intervenire tra gli indigeni,senza contare che al limite per l'interno se devi dare solo densità per tenere un taglio corto esiste anche l'alternativa Body Hairs
(via incerta per il costo e il rischio però a mali estremi...) .

Eventualmente puoi fare un consulto da un qualche doc. bravo,tanto per vedere anche come sei messo a donor-area.

Sta attento a scegliere perchè nel caso dei capelli esistono macellai ovunque e ti consiglio VIVAMENTE
di fare un giro sui vari forum (es. bellicapelli) per chiedere consiglio a chi ci è passato ect ect.

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
grazie mille,vorrei mettere delle foto scattate cosi vi rendete conto,ma nn so come fare...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265

AR82 Scrive;
si dottore.probabile che sia cosi,vuol dire che son piu sfortunato di quello che potrei essere ad avera gia un aga!e l incredibile e che nella mia famiglia nessuno ne ha problemi..NN L AVREI MAI DETTO!!c***o!!scusa te lo sfogo..

------

Possi dirti due cose...?? prima una battuta spiritosa, se nessuno nella tua famiglia ha l'aga, come nella mia, vuol dire che anche tu come me sei il figlio del lattaio che hai noi era calvo (ma credo bello visto che siamo nati noi)

Seconda cosa piú seria: Ringrazia il Padre Eterno che hai solo una perdita di capelli, ci sono erpsone che geneticamente hanno problemi piú gravi e seri, quindi dai retta a me se non stai su una sedia a rotelle, o se non hai problemi congeniti, o peggio, accendi una candela al Padre Eterno tutte le sere

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
egleaphuk, la seconda cosa che hai scritto non ha alcun senso , non serve neppure motivare.

Ar82 le foto mettile, così ci facciamo un'idea,forse puoi cavartela in qualche modo, forse non puoi..
Qui si discute e basta , non ti aspettare di trovare soluzioni pronte ...e prendi tutti i consigli
con i piedi di piombo.

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ragazzi quello che mi ha detto l utente e sacrosanto,ci sono cose peggiori,ma come si dice,ognuno si risolve i guai che tiene...e un modo di dire..
certo e che nn volgio dar vinta a questa maledetta aga che a volte mi butta giu e nn mi fa vivere sereno e spensierato..cerco di postare le foto..saluti

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ragazzi ho caricato una foto sul sito imageshack ma poi nn sono riuscito ad andare avanti..mi spiegate un po i passaggi?

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
carica una foto su image poi premi host it o carica...dopo esce una schermata con la foto clicca sulla foto...poi con il tasto destro del maouse vai in proprietà... copia l'indirizzo URL e incollalo tra le parentesi che escono quando premi inserisci immagine