la cosa assai triste è che per i contribuenti che non pagano un centesimo di tasse sono gli onesti a sopportare il peso degli evasori e a pagare anche per loro, quindi gente che magari ha grandi difficoltà a vivere paga le tasse anche a gente che ha milioni e fa la bella vita.
parlate di barbieri, ecco una classifica completa dei maggiori evasori: tra gli artigiani, la classifica degli evasori vede al primo posto i muratori/pittori, con il 70% degli evasori segnalati, seguiti dai tappezzieri (65,8%), dai falegnami (62,6%), dai fabbri (61,6%), dagli idraulici (58,7%) e dagli elettricisti (55,4%). Gli evasori si attestano inoltre sul 41,3% tra i carrozzieri, sul 40,4% tra i meccanici e sul 36,7% tra i gommisti. Chiudono la classifica i parrucchieri/barbieri (34,3%), i centri estetici (34,1%) e le lavanderie (13,9%).
tra i professionisti al primo posto ci sono i dentisti (per non parlare di tutti gli odontoiatri che fanno i densisti abusando della professione medica commettendo quindi un doppio reato. striscia la notizia fece molti servizi in tal senso.
purtroppo anche moltissime altre categorie di medici effettuano visite in privato a nero nonostante guadagnino già dei bei stipendi come primari etc.
la cosa vergognosa sono poi i vip che come evidenziato dai quotidiani spesso nascondono al fisco evasioni di milioni di euro, insomma più son ricchi più evadono le tasse.
io quello che mi chiedo è come mai lo stato italiano non crea un corpo speciale come l'IRS americano, una struttura davvero efficente che acchiappa tutti, in america l'evasione è un reato molto serio e si va anche in galera, la gente teme l'IRS e paga le tasse.