La crisi dell'Italia e il PIPPO BAUDO nazionale

6 Marzo 2006
325
0
265
sottoscrivo il discorso di Ivo, ineccepibile.

Per littorio: io sono di roma, per la marcia penso che i tempi siano cambiati, e poi sarebbe molto rischiosa: il Popolo Romano attenderebbe in finestra, con lo schioppo ben oliato e la cartuccia in canna...

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si ma stiamo attenti a non giocare al rimbalzo delle colpe..
Avete dato una sbirciata al mio blog (non è pubblicità occulta[:D])
A me sta sugli zebedei quel fottutto barbiere da cui vado che non mi fa mai
ne uno straccio di scontrino ne una fattura, oppure quel cane di un macellaio
che mi avrà fatto 2 scontrini in 10 anni, o per il mio dermatologo che prende
i soldi senza una luridissima fattura (centinaia di euro mica patatine)!!!!!!
Non si può accusare gli altri e dire che va tutto male quando intorno a noi
ci sono persone che rubano alla colletività migliaia e migliaia (se non milioni)
di euro...
I tassisti che tanto rompono i co***oni e poi dichiarano al fisco 12000 euro l'anno??
E i gioiellieri? E i concessionari???
 

atlasuforobot

Utente
22 Ottobre 2007
54
0
65

A me sta sugli zebedei quel fottutto barbiere da cui vado che non mi fa mai
ne uno straccio di scontrino ne una fattura, oppure quel cane di un macellaio
che mi avrà fatto 2 scontrini in 10 anni, o per il mio dermatologo che prende
i soldi senza una luridissima fattura (centinaia di euro mica patatine)!!!!!!



yankee...scusa ma ti contraddici da solo in questo modo sei anche tu complice del sistema...la fattura se non te la fanno chiami la finanza.....e poi cambia barbiere, macellaio ecc...se noi consumatori siamo i primi a far finta di niente e rimaniamo passivi chi vuoi che cambi le cose?
e se tu o un altro non sente l'obbligo di pretendere lo scontrino
poi almeno non ci lamentiamo che fa tutto schifo...
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Anche il mio barbiere era sempre restio a farmi la ricevuta fiscale.
Ora, quando vado da lui, pago sempre con il bancomat.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Fino a 2/3 anni fa i miei barbieri una volta pagato uscivano sulla porta e dicevano piove? no tutto sereno vai pure... e niente ricevuta!! dopo un paio di multe salate non sgarrano una ricevuta anzi se fai anche la barba oltre ai capelli fatturano anche la barba...
Insomma più controlli meno evasione, ci vorrebbe il pagamento obbligatorio con le impronte digitali come in certi film futuristici così non imbroglierebbe nessuno...
Cmq già adesso con molti pagamenti senza contante siamo sulla strada giusta..
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
No atlasuforobot, non mi contraddico..se in un paesino di montagna dove non si
arriva a 700 anime e c'è solo 1 barbiere e 1 macellaio, secondo te, chi
prende la macchina per fare 7 km per andare da un altro macellaio???
Se chiedi lo scontrino ti rispondono cambia macellaio/parrucchiere..
La finanza è stata 2 volte e ovviamente li ha beccati in pieno, ma il giorno
dopo entrambi dicevano: con la multa che ci hanno dato, i soldi li recuperiamo
in una settimana...senza parole..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
la cosa assai triste è che per i contribuenti che non pagano un centesimo di tasse sono gli onesti a sopportare il peso degli evasori e a pagare anche per loro, quindi gente che magari ha grandi difficoltà a vivere paga le tasse anche a gente che ha milioni e fa la bella vita.

parlate di barbieri, ecco una classifica completa dei maggiori evasori: tra gli artigiani, la classifica degli evasori vede al primo posto i muratori/pittori, con il 70% degli evasori segnalati, seguiti dai tappezzieri (65,8%), dai falegnami (62,6%), dai fabbri (61,6%), dagli idraulici (58,7%) e dagli elettricisti (55,4%). Gli evasori si attestano inoltre sul 41,3% tra i carrozzieri, sul 40,4% tra i meccanici e sul 36,7% tra i gommisti. Chiudono la classifica i parrucchieri/barbieri (34,3%), i centri estetici (34,1%) e le lavanderie (13,9%).

tra i professionisti al primo posto ci sono i dentisti (per non parlare di tutti gli odontoiatri che fanno i densisti abusando della professione medica commettendo quindi un doppio reato. striscia la notizia fece molti servizi in tal senso.

purtroppo anche moltissime altre categorie di medici effettuano visite in privato a nero nonostante guadagnino già dei bei stipendi come primari etc.

la cosa vergognosa sono poi i vip che come evidenziato dai quotidiani spesso nascondono al fisco evasioni di milioni di euro, insomma più son ricchi più evadono le tasse.

io quello che mi chiedo è come mai lo stato italiano non crea un corpo speciale come l'IRS americano, una struttura davvero efficente che acchiappa tutti, in america l'evasione è un reato molto serio e si va anche in galera, la gente teme l'IRS e paga le tasse.

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La kermesse sanremese che assorbirà - complessivamente - un budget (da parte del contribuente italiano) di circa 390 miliardi in vecchie lire costituirà un happening dedicato al rinnovamento della canzone. Ecco alcuni nomi di nuove proposte... [?] Little Tony, Toto Cutugno, Loredana Bertè, Amedeo Minghi, Eugenio Bennato.
Davvero una leccornia per palati fini. Invochiamo sul Festival una V2, oppure Hiroshina o Nagasaki (a scelta).
[:(][:(][:(]
Preghiamo TUTTI per la nostra povera Italia, quando ci risolleveremo con questi maledetti pagliacci che sperperano cosi' in modo vergognoso il danaro del contribuente? Mai più.
Sono molto avvilito.