la colite

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
leggendo su alcune riviste ho saputo che la colite puo avere degli effetti negativi anche sui capelli.e' vero e se si cosa posso fare per curarla visto che ormai sono diversi anni che mi affligge..
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
leggendo su alcune riviste ho saputo che la colite puo avere degli effetti negativi anche sui capelli.e' vero e se si cosa posso fare per curarla visto che ormai sono diversi anni che mi affligge..
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
leggendo su alcune riviste ho saputo che la colite puo avere degli effetti negativi anche sui capelli.e' vero e se si cosa posso fare per curarla visto che ormai sono diversi anni che mi affligge..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Super, cosa hai letto specificamente? So che un farmaco usato contro la colite ulcerosa, la sulfasalazina è stato usato nella terapia della alopecia areata.Cmq, essendo la colite considerata una patologia psicosomatica molto legata allo stato ansioso del soggetto che si manifesta a livello del colon regione del corpo sensibile alla vita frenetica, allo stress e ad un'alimentazione sbagliata; si supone che un individuo colpito da colite si trovi sia a livello psicologico che fisico più debilitato. Come è saputo che per l'organismo i follicoli piliferi sono superflui in caso d'indebolimento organico i capelli sono i primi a vedersi privi di nutrienti.