LA CHIAVE DI VOLTA DEL TUTTO

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ciao ragazzi ho letto molti post da un anno a questa parte e intravedo in molti di voi una sofferenza di fondo che probabilmente questa società esasperatamente edonistica vi ha inculcato..voglio darvi alcuni consigli e farvi condividere le mie conoscenze..
1)tenete bene a mente questa cosa la bellezza è comune è qualcosa con cui si nasce o per cui si diventa..ma è più raro trovare energia e passione per la vita..che siate calvi bruni biondi le persone vi tratteranno allo stesso modo proporzionalmente a come voi vi porrete verso di loro..vi dirò una cosa..vi sentiti insicuri..gli altri vi vedranno insicuri..vi sentite calvi gli altri vi vedranno solo come dei calvi ma se vi sentirete importanti alla fine gli altri vi considereranno importanti..e se vi sentiterete belli gli altri vi considereranno belli..il giusto atteggiamento e la giusta energia ..è questo di cui la gente si nutre..è questo che vi renderà interessanti agli occhi degli altri..per non dire indispensabili..lo so che può sembrare difficile l'essere sicuri di se quando non ci si piace specie accendendo la televisione e vedendo quanto ci si ispiri a modelli,veline ecc..ma è solo fumo negli occhi..bisogna infatti lavorare giorno dopo giorno sopra i nostri punti forza..pazienza, costanza,determinazione,accettazione di voi stessi=accettazione altrui,risultati,raggiungimento obbiettivi... DI TUTTO QUESTO CHE VI HO DETTO FANNO PARTE CONCETTI COME L'AUTOSTIMA,L'INGEGNERIA MEMETICA..LA PNL..L'AUTOIPNOSI..LA SEDUZIONE.. tutti abbiamo diritto a sentirci bene con noi stessi e non sarà certo un ciuffo di capelli in più a cambiare tutto questo..
sapete per chi sono importanti i capelli per chi difetta di assertività,charme,successo,umor,forte personalità e carisma..ognuno di noi ha limiti e contrapposte potenzialità, quando si giunge alla consapevolezza di questi si diviene dei vincenti..
volete adesso un discorso puramente estetico..? bene vi racconterò di me..la natura mi ha dato un bel viso e con le donne faccio colpo esattamente allo stesso modo che sia rasato o con due onde laterali sulla testa..è così..chi è bello rimane cmq bello.. ma un bello sciapo..se è carente delle qualità sopracitate..
in quanto a chi non è bello..senza capelli probabilmente è ancora meno bello..ma vi garantisco che se spenderete energia per fare vostre le qualità che vi ho ESPOSTO..avrete tanti risultati quanto uno più dotato di voi esteticamente..
come lo so?
è da SETTE anni che studio le dinamiche sociali reali.. libri
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Complimenti jacque82 quello che hai scritto lo trovo corretto e molto interessante per delle strategie di vita da attuare assolutamente poichè quello che appariamo fuori è quello in cui crediamo dentro e bisogna a volte sforzarsi a nn far vincere la negatività.....
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io non ho capito una cosa però, tutte queste 'strategie' per essere vincenti non occorrerebbe metterle in pratica al dilà dei capelli? altrimenti pare che chi non ha problemi di calvizie alla fine è un superficiale che non coltiva se stesso e le proprie qualità.

c'è un sacco di gente piena di capelli e di qualità li fuori e che oltre la bellezza interiore (tanto di moda in questo forum), ha da offrire anche quella esteriore.

onestamente se tu dovessi scegliere tra una donna brutta e grassa ma simpaticissima e una bella, con un fisico mozzafiato e un bel carattere quale sceglieresti?

allo stesso tempo una donna tra un calvo brutto e grasso ma che sprizza allegria da tutti i pori (finendo spesso nella stupidità) e un bel ragazzo pieno di capelli, con un carattere profondo e sensibile quale sceglierà?

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
io non ho capito una cosa però, tutte queste 'strategie' per essere vincenti non occorrerebbe metterle in pratica al dilà dei capelli? altrimenti pare che chi non ha problemi di calvizie alla fine è un superficiale che non coltiva se stesso e le proprie qualità.

c'è un sacco di gente piena di capelli e di qualità li fuori e che oltre la bellezza interiore (tanto di moda in questo forum), ha da offrire anche quella esteriore.

onestamente se tu dovessi scegliere tra una donna brutta e grassa ma simpaticissima e una bella, con un fisico mozzafiato e un bel carattere quale sceglieresti?

allo stesso tempo una donna tra un calvo brutto e grasso ma che sprizza allegria da tutti i pori (finendo spesso nella stupidità) e un bel ragazzo pieno di capelli, con un carattere profondo e sensibile quale sceglierà?



Calvo = brutto? Ricominciamo con questa storia...
In qualche post si era sfatato questo mito, o no?
Jacques ha appena detto che il fattore capelli è ininfluente anche nel giudizio estetico relativo ad una persona...
Il post di Jacques è molto interessante.
Tra l'altro la Programmazione Neuro Linguistica è davvero molto interessante...
Ciaooo![:D]
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Clifford, non ho detto Calvo = brutto, ho detto che se una donna si trova a scegliere tra uno calvo e brutto e uno capellone e col fisico, entrambi dotati di un bel carattere secondo me la sola 'bellezza interiore' viene meno. non ho ragione?

cio' che sto cercando di dire è che è opocrita arrampicarsi sempre sugli specchi. ci sono persone che senza capelli stanno bene o che se ne fregano ed altre che ci stanno male e non c'è terapia che tenga. se poi uno deve autoconvincersi di cio' che non è allora è un altro discorso.

io so che sto male senza capelli e ci starei male psicologicamente, punto. è' una cosa che non riesco ad accettare, non riesco ad accettare la calvizie. per fortuna l'ho risolta, se era Aga sarei disperato e non ci sarebbe scuola di vita o di pensiero a ridarmi quella forma di felicità e sicurezza. io la vedo cosi', poi ognuno libero di pensarla diversamente.

nb: con questo non sto a dire che i capelli sono tutto, esistono cose ben piu' importanti dell'aspetto esteriore ma esso svolge un ruolo fondamentale nella vita sociale di ogni persona, soprattutto in una società come quella attuale. io sono il primo a dire che i rapporti si fondano su altri fattori (carattere), ma allo stesso tempo non credo alla minimizzazione del problema dei capelli.

pertanto io dico che con la calvizie C'è SOLO DA INCAZZARSI. poi si volta pagina e la vita continua ma consci del fatto che si è stati colpiti da questa grande sfigà che ad altri non è toccata.

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Clifford, non ho detto Calvo = brutto, ho detto che se una donna si trova a scegliere tra uno calvo e brutto e uno capellone e col fisico, entrambi dotati di un bel carattere secondo me la sola 'bellezza interiore' viene meno. non ho ragione?

cio' che sto cercando di dire è che è opocrita arrampicarsi sempre sugli specchi. ci sono persone che senza capelli stanno bene o che se ne fregano ed altre che ci stanno male e non c'è terapia che tenga. se poi uno deve autoconvincersi di cio' che non è allora è un altro discorso.

io so che sto male senza capelli e ci starei male psicologicamente, punto. è' una cosa che non riesco ad accettare, non riesco ad accettare la calvizie. per fortuna l'ho risolta, se era Aga sarei disperato e non ci sarebbe scuola di vita o di pensiero a ridarmi quella forma di felicità e sicurezza. io la vedo cosi', poi ognuno libero di pensarla diversamente.

nb: con questo non sto a dire che i capelli sono tutto, esistono cose ben piu' importanti dell'aspetto esteriore ma esso svolge un ruolo fondamentale nella vita sociale di ogni persona, soprattutto in una società come quella attuale. io sono il primo a dire che i rapporti si fondano su altri fattori (carattere), ma allo stesso tempo non credo alla minimizzazione del problema dei capelli.

pertanto io dico che con la calvizie C'è SOLO DA INCAZZARSI. poi si volta pagina e la vita continua ma consci del fatto che si è stati colpiti da questa grande sfigà che ad altri non è toccata.



Scusa Castà, hai appena ridetto, anche adesso, che se uno perde i capelli diventa brutto!
Vabbeh!
Ciao!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

Clifford, non ho detto Calvo = brutto, ho detto che se una donna si trova a scegliere tra uno calvo e brutto e uno capellone e col fisico, entrambi dotati di un bel carattere secondo me la sola 'bellezza interiore' viene meno. non ho ragione?

Citazione:clifford
Scusa Castà, hai appena ridetto, anche adesso, che se uno perde i capelli diventa brutto!
Vabbeh!

evidentemente ti occorrono dei buoni occhiali da vista.

nb: ci sono moltissimi calvi belli e pieni di donne e moltissimi capelloni brutti. forse cosi'è piu' chiaro cosa voglio dire.

 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' un tentativo audace quello di jacque 82 di razionalizzare l'essere vincenti.
Un elencazione simpatica, ma il carattere addosso alla gente non ci si appiccica. O lo sei o non lo sei.
Ritornando a quanto dice castano mi trovo d'accordo con lui...a prescindere da tutto il tipo che sprizza allegria da tutti i pori per me è triste...la vita non è tutta cosi. Ci stanno 100 giorni felice ma ca**o un giorno incazzato lo devi pur essere.
Alla fine vuoi fare il simpatico e finisci per essere un falso...
Io sono contento di essere un tipo con forte personalità, simpatico quanto basta, antipatico quanto basta. Per me essere vivi è un insieme di pregi e difetti.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
A mio avviso una persona vincente è una persona che riesce ad accettarsi per ciò che è (prima interiormente e subito di conseguenza esteriormente) e a volersi bene, quindi ad amare e aiutare gli altri, poichè è in grado di aiutare e amare se stessa.

Una persona vincente è una persona che a riesce ad essere pienamente consapevole delle sue azioni, dei suoi pensieri, delle sue sensazioni e delle sue emozioni, delle scelte che prende e delle conseguenze a cui va incontro scegliendo una determinata strada: qualunque esse siano.

Una persona vincente sa tutelare sè stessa, ma anche all'occorrenza sacrificare qualcosa per gli altri.

Spero veramente di riuscire a diventare così; ci provo ogni giorno della mia vita.



 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Spesso la ricerca della perfezione (in questo caso la ricrescita dei capelli) porta alla disperazione...
Il segreto è tendere alla perfezione non volerla ad ogni costo.

Uno ultrapresuntuoso e ultraperfezionista
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro

Clifford, non ho detto Calvo = brutto, ho detto che se una donna si trova a scegliere tra uno calvo e brutto e uno capellone e col fisico, entrambi dotati di un bel carattere secondo me la sola 'bellezza interiore' viene meno. non ho ragione?

Citazione:clifford
Scusa Castà, hai appena ridetto, anche adesso, che se uno perde i capelli diventa brutto!
Vabbeh!

evidentemente ti occorrono dei buoni occhiali da vista.

nb: ci sono moltissimi calvi belli e pieni di donne e moltissimi capelloni brutti. forse cosi'è piu' chiaro cosa voglio dire.



Forse servono a te[:D].
Dici questo:la sola bellezza interiore viene meno... perchè, si sottintende, a contrario che quella fisica è andata via con la calvizie...o sbaglio?
Guarda, per lavoro leggo quello che viene scritto dagli altri...ed interpreto quello che gli altri dicono...quindi...
Saluti![:eek:)]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro


c'è un sacco di gente piena di capelli e di qualità li fuori e che oltre la bellezza interiore (tanto di moda in questo forum), ha da offrire anche quella esteriore.

onestamente se tu dovessi scegliere tra una donna brutta e grassa ma simpaticissima e una bella, con un fisico mozzafiato e un bel carattere quale sceglieresti?

allo stesso tempo una donna tra un calvo brutto e grasso ma che sprizza allegria da tutti i pori (finendo spesso nella stupidità) e un bel ragazzo pieno di capelli, con un carattere profondo e sensibile quale sceglierà?



Mi sa che ho letto male anche qui...vero?[8)]
Dai castano, non c'è niente di male...
Sicuramente la calvizie, se presa male ti mina. Ma da dentro. Ti rende più fragile.
Sicuramente hai un aspetto meno...come dire...appariscente.
Molte ragazze qui dicono che essa non influisce molto a livello estetico...è un'affermazione che va cmq presa per buona.
Non capisco, però, questo tuo ripetere che si diventa automaticamnete brutti.
Vai a dirlo ad un 18 affetto veramente da A.A., con la sicurezza che dimostri nel fare questa affermazione.
Come può reagire?
Insomma...
Dire la verità sì.
Però attenzione al dire tutto quello che ci viene in mente.
Ciao![X]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Ciao ho letto il post la Chiave di volta e mi sto immettendo nel mondo della seduazione attraverso il sito la seduzione. net, domenica ci sarà un seminario di seduzione a firenze e vi parteciperò, cmq ti volevo chiedere dopo il seminario di seduazione quali altri seminari mi consigli e te che seminari hai fatto.

Grazie Saluti
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
un seminario di seduzione??? ahahhahahahahahahahahhahahahahahahhhhahahahahahahahhahahahahahahahahah


kazzo la societa di oggi quanto ci rende ridicoli.
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
ma questo topic....mi sa tanto di quei libri buffonata del tipo......COME ESSERE UN UOMO DI SUCCESSO......oppure.....LE DIECI REGOLE PER DIVENTARE UN UOMO DI SUCCESSO......eccecc,cioe le solite menate,vendute a chi e povero di se interiormente e legge pensando di trovare il sacro graal del successo.....

sembrero paranoico....ma e cosi....se si e calvi,si sara sempre meno belli di uno con i capelli....e cosi la vita....e le donne lo vedono...si forse le uniche donne non superficili come gia detto ,saranno quelle povaraccie che non vengono mai cagate da nessuno e allora dicono...MA IO SONO BELLA DENTRO......Si ma se sei un cesso fuori non e molto simpatico.....poi qui tutti a fare i moralisti....MA NO...BISOGNA ESSERE BELLI DENTRO......MA BELLI DENTRO UN CORNO!non so voi dove abitate ma io sono di milano e le donne gia appena decenti se la tirano coem non mai,e non ti guardano nemmeno se sei brad pitt....figurati se sei pure pelato.....!poi se ti vuoi sentire sicuro allora vai con un cesso di donna e lei ti fara sempre sentire sicuro....si ma che coraggio ad andare ogni giorno con un scorfano....


pero poi puo subentrare il fattore danaro....qui tutto cambia...i soldi magicamente rendono bello anche il piu cesso..ed e allora li che i calvi e brutti possono permettersi la f***.......


voi avete la mente offuscata.,..pensate di vivere nell 800 ma amici siamo nel2006 e il mondo e cosi...


autoconvincetevi........
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
poi se ti vuoi sentire sicuro allora vai con un cesso di donna e lei ti fara sempre sentire sicuro....si ma che coraggio ad andare ogni giorno con un scorfano....

Con quest'affermazione ti dimostri più superficiale delle donne che descrivi. Anche se una è un cesso, merita comunque rispetto e non l'appellativo di cesso. Probabilmente tu sei un bel ragazzo, ma ti meriteresti di diventare calvo e brutto, in modo da migliorare il carattere che ti ritrovi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jacque82
ciao ragazzi ho letto molti post da un anno a questa parte e intravedo in molti di voi una sofferenza di fondo che probabilmente questa società esasperatamente edonistica vi ha inculcato..voglio darvi alcuni consigli e farvi condividere le mie conoscenze..
1)tenete bene a mente questa cosa la bellezza è comune è qualcosa con cui si nasce o per cui si diventa..ma è più raro trovare energia e passione per la vita..che siate calvi bruni biondi le persone vi tratteranno allo stesso modo proporzionalmente a come voi vi porrete verso di loro..vi dirò una cosa..vi sentiti insicuri..gli altri vi vedranno insicuri..vi sentite calvi gli altri vi vedranno solo come dei calvi ma se vi sentirete importanti alla fine gli altri vi considereranno importanti..e se vi sentiterete belli gli altri vi considereranno belli..il giusto atteggiamento e la giusta energia ..è questo di cui la gente si nutre..è questo che vi renderà interessanti agli occhi degli altri..per non dire indispensabili..lo so che può sembrare difficile l'essere sicuri di se quando non ci si piace specie accendendo la televisione e vedendo quanto ci si ispiri a modelli,veline ecc..ma è solo fumo negli occhi..bisogna infatti lavorare giorno dopo giorno sopra i nostri punti forza..pazienza, costanza,determinazione,accettazione di voi stessi=accettazione altrui,risultati,raggiungimento obbiettivi... DI TUTTO QUESTO CHE VI HO DETTO FANNO PARTE CONCETTI COME L'AUTOSTIMA,L'INGEGNERIA MEMETICA..LA PNL..L'AUTOIPNOSI..LA SEDUZIONE.. tutti abbiamo diritto a sentirci bene con noi stessi e non sarà certo un ciuffo di capelli in più a cambiare tutto questo..
sapete per chi sono importanti i capelli per chi difetta di assertività,charme,successo,umor,forte personalità e carisma..ognuno di noi ha limiti e contrapposte potenzialità, quando si giunge alla consapevolezza di questi si diviene dei vincenti..
volete adesso un discorso puramente estetico..? bene vi racconterò di me..la natura mi ha dato un bel viso e con le donne faccio colpo esattamente allo stesso modo che sia rasato o con due onde laterali sulla testa..è così..chi è bello rimane cmq bello.. ma un bello sciapo..se è carente delle qualità sopracitate..
in quanto a chi non è bello..senza capelli probabilmente è ancora meno bello..ma vi garantisco che se spenderete energia per fare vostre le qualità che vi ho ESPOSTO..avrete tanti risultati quanto uno più dotato di voi esteticamente..
come lo so?
è da SETTE anni che studio le dinamiche sociali reali.. libri seminari e tanta esperienza sul campo con donne,amici e rivali..

2)adesso voglio darvi un secondo consiglio in relazione al forum..
PRIMA DI RILASCIARE UN'ESPERIENZA SIATE PIENAMENTE SICURI CHE IL VOSTRO GIUDIZIO SIa REALMENTE FRUTTO DI UNA REAZIONE EFFETTIVA DEL VOSTRO ORGANISMO E NON DI SENSAZIONI VOSTRE DOVUTE ALLA PSICHE ALTERATA DALLA SMANIA DI RISULTATO..QUESTA è UNA MALATTIA DI CUI SOFFRE CHI HA CALVIZIE E NON LE ACCETTA/CURA CON FILOSOFIA(STA TUTTI I GIORNI DAVANTI ALLO SPECCHIO PER VEDERE SE GLI è SPUNTATO UN CAPELLINO)L'HO FATTO ANCHE POI NON VIVEVO PIù E HO cominciato a CURARMI CON METODOLOGIA ma tranquillità apprendendo quale era la giusta IMPORTANZA DEL PROBLEMA E QUALI le cose importanti in un uomo di successo..TUTTO QUELLO CHE OTTENETE mantenendo i VOSTRI capelli è DI GUADAGNATO MA NON DEVE ESSERE INDISPENSABILE E QUANTO MENO CONDIZIONARVI IN ALTRE COSE CAUSANDOVI STRESS E DEPRESSIONE!!!!MAI!!!!!


Ho letto bene tutto, seppur con molta fatica. Senti Jacque, io vado al sodo: tu da quale clinica per malattie nervose sei scappato?
[:D][:D][:D]

 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Ahahahah...Scherzi a parte jacque ha aperto un post interessante e ha detto cose che condivido a pieno e in cui credo veramente (e cerco in tutti i modi di applicarle)... Andiamo alla realta':io non vivo a Milano, ma a Catania, e le parole di Vassili, oltre a farmi ridere per la schiettezza (diciamo cosi'), hanno dipinto in breve lo stesso mondo che vivo io a 1800 km di distanza;)In ogni caso, sono convinto fermamente che calvo non sia brutto, ma leggermente (forse un po' di piu') svantaggiato...Mah si...Pensiamo alla vita...Ciao a tutti
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
ma sicuro che merita rispetto...ma qui sembra che ogni donna bella deve essere superficiale...e io dico di no...ma sicuramente una donna perche e bella e giusto che ricerchi un bello,o e forse sbagliato?e quindi se un uomo e calvo viene scartato,e dove ripiega?su una meno bella che ha meno pretese.....tutto qui...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
ma sicuro che merita rispetto...ma qui sembra che ogni donna bella deve essere superficiale...e io dico di no...ma sicuramente una donna perche e bella e giusto che ricerchi un bello,o e forse sbagliato?e quindi se un uomo e calvo viene scartato,e dove ripiega?su una meno bella che ha meno pretese.....tutto qui...


Anche se è vero, dove sta il problema, scusa??? Se ripiegi su un cesso con il quale ti trovi bene veramente e ne sei innamorato, la vedrai comunque come la ragazza più bella del mondo (ti garantisco che è così). Certo, tu però sei uno di quelli che si vergognerebbe ad andare in giro con una ragazza che tra i tuoi amici non è considerata gnocca... o sbaglio???