la causa dell'effluvio esiste?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie Frida per la tua preziosa testimonianza ...del resto quando tutti gli esami sono a posto per forza deve esserci anche una causa psicologica, almeno per me,...speriamo di migliorare..
Tu hai avuto benefici dalla cura che stai facendo...
coca
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ciao cara...

ribadisco che ora ti rispondo in un momento in cui sto relativamente bene emotivamente...

bhè per ora l'effluvio è rientrato... nonostante io sappia che in certi momenti i capelli prendono a cadermi, entro sempre nel panico... e anche questa cosa sto cercando di risolverla ovviamente con un aiuto...

cerco di rimanere costante con il ferro...

e ora sono al secondo flacone di lozione...

bhè l'unica cosa che posso dirti è che appena lavati, quando sono belli voluminosi, li schiaccio con il pettine e ne vedo tanti che spuntano...
ora capire se ce ne sono tanti displastici si fa fatica.... però sono già contenta di vederne crescere!!!! sinceramente sarei contentissima di non peggiorare!!!

In primavera tornerò da Marliani per vedere se secondo lui la cura fa effetto...

bacione
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Come Claudia, Batgirl ecc... anch'io ci sono sempre e vi leggo. Ma non sempre (o forse dovrei dire raramente) ritengo di dover entrare in discussione... Comunque ci sono sempre!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime credo che il fattore psicologico sia determinante quando, come succede a me da circa 17 anni, gli esami clinici non danno sempre giustificazione all'effluvio...
ho notato sul...mio scalpo[:O]...che quando nella mia vita è cambiato qualche cosa ..in meglio (affetti, lavoro ecc) miracolosamente anche cadute da 1000 e più capelli a lavaggio [|)]si arrestavano... che dire? forse bisogna chiedersi quanto i capelli per noi siano lo specchio di come ci percepiamo nel nostro femminile...
[:X][:X][:X] e un abbraccio a tutte(i)!!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
MITICA LAURA
quoto e condivido
comincio a credere veramente i capelli siano lo specchio dell'anima.-
se prima la perdita di un capello che non lasciava il vuoto mi deprimeva adesso anche ciocche che lasciano il segno vuoto non mi turbano... eccessivamente
spero nelle cure e comunque la vita continua per noi e per chi ci circonda
e grazie a voi tutte...