La calvizia si risolve cambiando alimentazione ???

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
http://compressamente.blogspot.com/2015/10/la-calvizia-si-risolve-cambiando.html?m=1

Non sapevo dove postare questo articolo in cui mi sono imbattuto questa mattina, mi scuso se il link e' gia stato postato volevo sapere cosa ne pensate, i punti di domanda alla fine del titolo li ho aggiunti io perche' l'affermazione mi sembra troppo forte onestamente credo possa esserci un piccolo senso ma solo in minima parte se no non mi spiego come esistano persone pesantemente in sovrappeso con chiome incredibilmente folte..subito mi e' venuto in mente un mio amico che mangia da schifo sara' 100 kg si abbuffa di carboidrati e fa vita sedentaria ..vero ha molti capelli grigi per avendo solo 37 anni ma sono dei tronchi e ha una chioma da far schifo.. in senso positivo per lui ha una matassa in testa..
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Quindi quale sarebbe questa alimentazione da seguire?
Quale sarebbero gli alimenti che inducono alla calvizie?
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
a rigor di logica se dovessimo seguire le indicazioni del dr. Ehret questa

https://www.greenme.it/mangiare/11361-dieta-senza-muco

ma mi sembra troppo estrema, non credo ci siano alimenti che causano la calvizie e nemmeno lui afferma questo, semmai dice che il muco ( appunto dieta senza muco) causato da alcuni elementi ( che comunque sappiamo sono dannosi) possono provocare squilibri intestinali e una serie di patologie correlate, quali appunto la calvizie..ripeto mi sembra troppo estremo al massimo possono per come la vedo io aggravare chi come noi soffre di questa patologia..altrimenti mi viene da pensare sempre prendendo a riferimento il mio amico che ci siano persone con un organismo piu tollerante verso determinati cibi da qui il fatto che nonostante una pessima alimentazione mantengano una chioma invidiabile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Attenzione perché chi ha seguito la dieta Ehret ha rischiato seriamente la salute senza guadagnare un capello.

La risposta al titolo della discussione è notoriamente NO.

Comunque chi si atteggia a tricologo e parla di clavizia è automaticamente classificabile come un incompetente e, diciamo, poco istruito.
(la parola deriva dal latino calvities,ei è inderogabilmente calvizie con la e finale, da sempre, in italiano).

Ciao

MA - r l i n
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
mi guardo bene dal seguire questa alimentazione o consigliarla ovviamente..era uno spunto per discutere tutto li'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Una dozzina di anni fa se ne parlava spesso sul forum e sono venute fuori queste testimonianze molto negative.

Ciao

MA - r l i n