la caffeina

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ho un dubbio: come mai la caffeina viene considerata dannosa per i capelli in alcune circocostanze e benefica in altre?

A esempio, viene spesso consigliato di ridurre o azzerare i caffè in presenza di problemi di capelli, ma nello stesso tempo le xantine, compresa la caffeina, vengono utilizzate topicamente proprio all'interno di formulazioni con o senza minoxidil. Ho visto anche che la caffeina è uno degli ingredienti di alcuni integratori anti-caduta.

Chi mi spiega? [:137]



 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ho un dubbio: come mai la caffeina viene considerata dannosa per i capelli in alcune circocostanze e benefica in altre?

A esempio, viene spesso consigliato di ridurre o azzerare i caffè in presenza di problemi di capelli, ma nello stesso tempo le xantine, compresa la caffeina, vengono utilizzate topicamente proprio all'interno di formulazioni con o senza minoxidil. Ho visto anche che la caffeina è uno degli ingredienti di alcuni integratori anti-caduta.

Chi mi spiega? [:137]



 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Ho un dubbio: come mai la caffeina viene considerata dannosa per i capelli in alcune circocostanze e benefica in altre?

A esempio, viene spesso consigliato di ridurre o azzerare i caffè in presenza di problemi di capelli, ma nello stesso tempo le xantine, compresa la caffeina, vengono utilizzate topicamente proprio all'interno di formulazioni con o senza minoxidil. Ho visto anche che la caffeina è uno degli ingredienti di alcuni integratori anti-caduta.

Chi mi spiega? [:137]



 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto...
Chi ha mai detto che il caffè deve essere abolito dalla dieta degli alopecici?

Occhio e non confondere voci di forum/internet estremamente discutibili e non documentate con verità assolute: purtroppo internet, oltre che di informazione, è anche un veicolo perfetto per la dis-informazione[;)]......

Per quanto riguarda le xantine topiche guarda qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.801
Ciao[;)]
-Dep-