La caduta può essere causata dalla sporcizia ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve. E' possibile che la sporcizia faccia cadere i capelli (cosa che mi aveva detto la parrucchiera) ?
Ve lo chiedo perchè mi succede questa cosa : la mattina dopo essermi fatto la doccia non perdo capelli (ne sul cuscino , ne quando mi pettino) , poi piano piano,col passare dei giorni, la situazione peggiora (si parla comunque di 2 o 3 capelli in più).
Quindi la caduta non è uniforme nel tempo ma aumenta col passare dei giorni.
E' una cosa normale ? Questo potrebbe voler dire che la causa della caduta potrebbe non essere aga o effulvio ma semplicemente la sporcizia ?

Mediamente quando faccio la doccia e uso il phon perdo un ottantina - centiania di capelli.

Cosa potrebbe essere ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Salve. E' possibile che la sporcizia faccia cadere i capelli (cosa che mi aveva detto la parrucchiera) ?
Ve lo chiedo perchè mi succede questa cosa : la mattina dopo essermi fatto la doccia non perdo capelli (ne sul cuscino , ne quando mi pettino) , poi piano piano,col passare dei giorni, la situazione peggiora (si parla comunque di 2 o 3 capelli in più).
E' una cosa normale ? Questo potrebbe voler dire che la causa della caduta potrebbe non essere aga o effulvio ma semplicemente la sporcizia ?

Mediamente quando faccio la doccia e uso il phon perdo un ottantina - centiania di capelli.

Cosa potrebbe essere ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265

Cosa potrebbe essere ?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Più passano i giorni senza lavaggio e più capelli caduti ti ritrovi al lavaggio successivo, è ovvio.
Ma non per la sporcizia, ma per il semplice effetto cumulativo nel tempo visto che ogni giorno si perdono circa 50-100 capelli.
Uno che si lava i capelli tutti i giorni se ne troverà pochissimi in mano sia durante lo shampoo, sia durante la pettinatura, sia nel cuscino ecc ecc...mentre una persona che si lava i capelli una volta alla settimana è normalissimo che perda anche 200-300 capelli in un solo lavaggio....ma alla fine della settimana il bilancio dei capelli caduti è identico...la sporcizia non c'entra assolutamente niente!!

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
La tua risposta mi ha proprio rincuorato :(
PS : qualcuno può eliminare questa discussione ? perchè tra poco ne farò un altra con delle foto ... Grazie

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Chissà la tua parrucchiera in un modo carino ti ha voluto dire che ti devi lavare bene i capelli [:D]

Senza offesa, ma usare il termine sporcizia mi sembra esagerato! Non penso che vivi dentro i cassonetti della spazzatura.
[:O]

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Si ,avete ragione, ma sapete perchè la parrucchiera mi ha detto che mi cadevano perchè erano sporchi ?
Semplicemente perchè apena mi sono accorto che sotto la doccia mi cadevano i capelli ho iniziato ad usare pochissimo shampoo e a lavarli meno (appunto perchè avevo paura me ne cadessero di più !!!) ... e questo ha portato ad avere i capelli più sporchi ... e appena li ha visti la parrucchiera mi ha detto che cadevano per quel motivo li ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi ho fatto le foto e le ho messe su internet. il problema è che non mi fa aprire una nuova discussione : vado nella sezione faccio nova discussione scrivo tutto poi clicco su invia la discussione (o una cosa simile) e invece di crearmela mi torna lla pagina iniziale. Succede anche a voi ?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi metterle anche qui le foto, copia il link nel riquadro qua sotto e clicca su inserisci risposta.

P.S. alla parrucchiera dille di continuare a tagliare i capelli e basta...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi sono andato da un dermatologo (e per dirla tutta era un dermatologo veramente del ca**o :( ) e mi ha solamente alzato i capelli dicendomi che sono affetto da alopecia androgenetica (non mi ha neanche detto se si tratta di aga o effulvio ...).
Ha anche detto una cosa che secondo me è sbagliatissima : il minoxidil agisce subito fermando la caduta , e in alcune persone dopo qualche mese si nota una ricrescita. Ma è normale che agisca subito ?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se sei un buon risponditore alla terapia, i primi risultati estetici li avrai tra 6 mesi. AGA è l'acronimo di alopecia androgenetica.