L UNICA PROTESI NATURALE POSSIBILE

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
LEGGENDO I TOPIC DI QUESTO SITO MI SON CONVINTO ANCOR PIU DI QUANTO L AUTOTRAPIANTO, SIA DEL TUTTO DISTANTE DA UN ASPETTO NATURALE CHE PER ME E' PIU IMPORTANTE CHE RIAVERE I CAPELLI. COME DIRE MEGLIO CALVO NATURALE CHE ESSER NOTATO. COSI MI SON APPROCCIATO A QUESTA SEZIONE RELATIVA ALLE PROTESI. OVVIAMENTE ANCHE QUESTE SONO MOLTO VISIBILI PERCHE EFFETTIVAMENTE TROPPO FOLTE E CHE TRADISCONO ANCH ESSE (PER ALTRI MOTIVI) ,MA COME L AUTOTRAPIANTO,UN ATTACCATURA FRONTALE ARTIFICIALE. PERO'MI CHEDO QUANTO SEGUE. SI DA PER SCONTATO CHE UN PAZIENTE VOGLIA FOLTE CHIOME, E PERCIO'SI FANNO CHIOME ARTIFICIALI CAPELLONE. ORA SOTTOPONGO QUESTO QUESITO: POSTO CHE LA COSA DETERMINANTE DELLA PROTESI E' LO SPESSORE DELLA BASE, MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE CHE NON SI PRODUCANO RETINE SOTTILI CON SU INNESTATI POSCHISSIMI CAPELLI E MOLTO FINI. A RICREARE CIOE' UN ARTIFICIO PIU NATURALE.SE SI PROVASSE A LAVORARE SULLA NATURALITA CHE NN SULLA FOLTEZZA, NON AVREMMO PRODOTTI MIGLIORI? MI CHIEDO SE E' SOLO COLPA DI UNA MAGGIORANZA CHE RIVUOLE PIU CAPELLI POSSIBILI (E QUINDI IL MERCATO SI ADEGUA) O SE NN SI PUO TECNICAMENTE CREARE(MA NE DUBITO) UN PRODOTTO LEGGERISISMO PROPRIO PERCHE DEVE SOSTENERE POCHISISMI CAPELLI.IO LO PRENDEREI SUBITO,MA DEVE ESSER RADO RADO DAVVERO.
 

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
artiglio5825 ha scritto:
guarda che con le protesi attuali puoi scegliere la densità che vuoi

risposta sintetica ma profindamente sorprendente perche per avere rada foltezza occorrerebbero basi meno che sottili. di quale azienda/e stai parlando? la cosa in tal caso ovviamente mi risulta interessantissima
 

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
dopo numerosi giri sul net posso dire di nn aver visto un solo esempio di protesi rada. quelle piu rada nn sono del rado che intendo io,ma hanno di fatto una chioma. quando parlo di protesi che desidererei rade parlo di protesi che semplicemente tramutino un calvo ,in un calvo che ha pochissimi capelli sulla testa. ho visto si, dei lace sottili(ma poi anbdrebbero toccati per capirne l effettiva consistenza)ma nessun caso di protesi rada. dubito che sia perche non e' richiesta (non credo di esser l unico che desidererebbe semplicment euan manciata di peletti in piu in testa). temo che tanto piu i capelli fossero poch,tanto piu si vedrebbe la magagna
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
alla fine ti parlo da profano, non so darti consigli precisi se non di cercare su un altro forum che è piu specializzato in materia
 

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
TI RINGR5AZIO COMUNQUE LA TUA RISP MI HA SPINTO A RICERCARE CON OTTIMISMO E HO DAVVERO GIRATO TANTO IERI SUL NET. NO, NON ESISTE ALCUNA PROTESI CHE SIA DAVVERO RADA , RADA CIOE' AL PUNTO DI SIMULARE UNA CALVIZIE SEMPLICMENTE CON QUALCHE PELO IN TESTA
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma tipo come la vorresti? xke x mettere pochi capelli allora ti conviene un trapianto, la protesi la mettono quelli che vogliono tanti capelli.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
scusa ma tu vuoi una protesi con capelli radi per non dare nell'occhio subito e poi metterne via via una sempre piu folta per simulare una ricrescita?se e' cosi ha senso,senno' nn vedo l utilita' di mettere una protesi che ti faccia sembrare cmq calvo no?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
In ogni caso come ha detto artiglio la protesi te la fanno come vuoi..puoi anche farla infoltire man mano che vuoi piu densita'.
 

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
il punto e' certamente quello di non far notare nulla anche perche nn sono mai stato uno che ha sofferto troppo per non riavere piu la folta chioma. semplicemente amerei (sia per nn dar troppo dell occhio sia per gusto) passare dalla palla di biliardo a qualcosina quei e la e credimi non sono l unico (anche se in minoranza) ad avere questa modesta ambizione. in tal ottica l autotrapianto e' ancora peggio. c ho scritto un topic appossito. l autotrapianto e' secondo me gia clamorosamente visibile in caso di innesto foltissimo (senza dire degli effe collaterali di un intervento) che sarebbe al limite del ridicolo poco folto. l attaccatura frontale e' gia molto artificosa quando l innesto e' folto, figuriamoci che bei capelli da bambolotto si avrebbero in caso di innesto rado. le retine (quale e' secondo voi la piu sottile al mondo?), sanno riprodurre la base di ogni singolo capello meglio dell autotrapianto e forse,ma dico forse, e' quello il sistema piu corretto per chi voglia capelli molto radi.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ne dubito, se ti interessa poco dell'aga ossia non hai un disagio forte, fare manutenzione di una protesi sarebbe una bella scocciatura a mio avviso. se invece x te è un disagio la motivazione sarebbe diversa.
 

moxur

Utente
28 Ottobre 2005
23
0
15
artiglio5825 ha scritto:
ne dubito, se ti interessa poco dell'aga ossia non hai un disagio forte, fare manutenzione di una protesi sarebbe una bella scocciatura a mio avviso. se invece x te è un disagio la motivazione sarebbe diversa.

artiglio a te sfugge un aspetto che soggettivamente rende invalidante l idea del trapianto:
il capello che si prende da dietro la nuca e' fisiologicament epiu grande di quello frontale perso. inoltre, il foro che l ago impiantatore deve fare e' piu grande di quello da cui usciva il capello natuale . la somma algebrica delle due cose, rende il capello trapiantato, un capello impiantato su un foro molto piu grande del foro naturale. quanto cio', si noterebbe ancor piu se si impiantasse un numero di capelli esiguo. si certo, la manutenzione della protesi deve essere una tragedia ma il capello della protesi, seppur non tuo,ha un aspetto piu naturale . l errore che secondo me si fa nelle protesi e' impiantare i capelli che uno aveva a 15 anni. sai qual e' la retina piu sottile al mpndo e soprattutto una cosa: su youtube ho visto immagini dell incollare la protesi attraverso una colla spray. si spruzza sulla protesi e via.ne si qualcosa? a me i cerotti biadesivi mi sembrano uan cosa raccapricciante
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
guarda che il lace ha lo spessore nell'ordine dei micrometri non dei millimetri
quanto la vuoi sottile più di così scusa? inoltre le protesi le puoi scegliere rade quanto vuoi, folte quanto vuoi
la colla da spruzzare non l'ho mai vista, ma c'è quella da stendere se ti raccapricciano i biadesivi, che mi pare di aver capito essere molto più comodi e più facili da togliere durante la pulizia.

per quanto riguarda il foro dell'ago, giuro che mi hai fatta ridere di gusto ahaha che c'entra che microincisione ti fanno per trapiantarti il capello? si cicatrizza subito. ti assicuro che i capelli trapiantati non si distinguono da quelli indigeni perchè quelli indigeni rimasti (se il trapianto è fatto su un soggetto idoneo con un aga stabilizzata) sono sani o quasi sani, quindi hanno un calibro se non uguale molto simile. e te lo assicuro perchè ho visto persone trapiantate..trapiantate da cani e trapiantate da chirurghi bravi d'oltre oceano.
piuttosto se vuoi trovare la pecca del trapianto trovala nella densità, un trapiantato resta diradato a meno che non abbia bisogno di un trapianto ma lo faccia lo stesso.
 

pavel66

Utente
13 Maggio 2010
19
0
5
anch'io ho la stessa fissa della protesi molto diradata per avere un effetto più naturale possibile...per l'esperienza che ho posso dire che la protesi con bassa densità si può avere tranquillamente ma il problema sorge dopo: la protesi con poca foltezza ovviamente si deteriora molto prima e va rinnovata/cambiata molto più spesso, inoltre è più visibile perchè ovviamente non ci sono i capelli in quantità sufficiente per coprire...
sul discorso autotrapianto non sono un esperto ma credo che adesso i progressi siano tali per cui è difficile ritrovarsi con quell'effetto bambola che si aveva un tempo...vedendo Conte (l'allenatore della juve) direi che il trapiano ha una resa bellissima ma non so quanti soldi ci vogliano per ottenere quel risultato e da quale luminare sparso per il mondo è riuscito a farsi operare e poi è una cosa soggettiva, non tutti magari hanno i capelli tipo quelli di Conte da reimpiantare..
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Antonio Conte è stato intercettato a Vinovo dal programma Le Iene. Ecco alcune sue battute riprese dalla Gazzetta dello Sport. Ora siamo un po' più simpatici, ma dobbiamo tornare antipatici per vincere. Del Piero? Rimarrà qua... Se ho il parrucchino? No, è tutta roba mia. C'è chi si rifa il seno, qua invece con 10 mila dollari è passata la paura.

Svelato il mistero Conte...
 

enric0

Utente
4 Settembre 2008
123
0
165
ma Conte ha una protesi o ha subito un trapianto? perchè alcuni dicono che abbia fatto una megasession da Rahal mentre io, parlando con un responsabile di una clinica che innesta protesi ho capito che è andato da loro a farsi fare una protesi....bah non ci sto capendo niente...
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
L'ho appena scritto su.... ha detto alle Iene di aver fatto un trapianto, spendendo 10 mila dollari. (credo sia andato in Canada)
 
11 Giugno 2008
574
0
265
ripeto, e allora perchè usa un taglio che gli copre i parietali e il front? cmq anche se non fosse un trapianto certo non lo direbbe in Tv
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
in effetti..... cmq spero per lui allora che non vinca mai nulla di importante: non oso immaginare durante i festeggiamenti sfrenati cosa potrebbe succedere ahahah L'altra volta ho assistito con ansia all'abbraccio in gruppo dei suoi giocatori dopo il secondo gol fatto all'Inter O_O stavo in pena per lui ahahah