L-Arginina Ketoglutarato, L-Ornitina Ketoglutarato

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
L-Arginina Ketoglutarato + L-Ornitina Ketoglutarato + Vitamina B6 il così detto OSSIDO NITRICO, cosa ne pensate di questo prodotto per la cura dell'aga?

Sarebbe meglio usarli per via orale o per uso topico?

Anticipatamente ringrazio.
 

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
L-Arginina Ketoglutarato + L-Ornitina Ketoglutarato + Vitamina B6 il così detto OSSIDO NITRICO, cosa ne pensate di questo prodotto per la cura dell'aga?

Sarebbe meglio usarli per via orale o per uso topico?

Anticipatamente ringrazio.
 

maxcalvizia

Utente
3 Ottobre 2003
57
0
65
L-Arginina Ketoglutarato + L-Ornitina Ketoglutarato + Vitamina B6 il così detto OSSIDO NITRICO, cosa ne pensate di questo prodotto per la cura dell'aga?

Sarebbe meglio usarli per via orale o per uso topico?

Anticipatamente ringrazio.
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
per me sono utili e funzionali io ho iniziato ad usarli in questa lozione da me escogitata insieme al minoxidil questa infatti è la lozione che mi sono fatto preparare recente(con i correttivi migliorativi negli eccipienti che farò fare la prossima volta)

Lozione quantità 200 millilitri:

MINOXIDIL SOLFATO_______ 5 grammi (2,5%)

ADENOSINA TRIFOSFATO____ 2 grammi (1%)

TAURINA_________________ 2 grammi (1%)

ACETIL CISTEINA (NAC) ___2 grammi (1%)

ARGININA ________________2 grammi (1%)

ORNITINA _______________1 grammo (0,5%)

BIOTINA _________________60 milligrammi

Eccipienti:
acqua depurata________ 70 millilitri
acetone ______________ 20 millilitri
glicerina______________ 6 millilitri
polisorbato*___________ 2 millilitri
alcool etilico 96°_____Q.B. a 200 millilitri
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Grazie per le dritte steffy...unge molto questa lozione?
io che uso minox al 5% devo solo portare a 10 i grammi di minox?
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
no non unge con la nuova formulazione (io ho ancora la vecchia con più polisorbato, più glicerina e senza acetone) pur non ungendo lascia il capello leggermente un pò impastato ma non troppo, e qualche leggero problema (ma trascurabile) di solubilità(meno ma con i nuovi correttivi come riportati sopra (meno glicerina, meno polisorbato e l'aggiunta dell'acetone) la lozione dovrebbe essere perfetta...

E' una lozione che ho uso al mattino quindi l'ho formulata cercando di ottenere un'ottima cosmeticità che non ungesse che asciugasse subito, infatti ho evitato di mettere il minoxidil base proprio per dover poi usare molto glicole propilenico...comunque io lo uso in abinamento al minoxidil base 5%+ melatonina+ tretinoina la sera

La lozione comunque è già abbastanza carica portare il minoxidil al 5% potrebbe non starci,forse con l'acetone riusciresti a reggere la solubilità ma senza una prova empirica non sono sicuro...
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
se uno non mette quelli eccipienti ed usa solo glicerolo e glicole secondo te la lozione non ha alcuna efficacia (specie per quanto concerne adenosina, taurina, ornitina ecc) ?
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
gli eccipienti sono scelti per ottimizzare la lozione ....la base rimane acqua e alcool, considerando che sono tutti principi attivi solubili in acqua l'unica cosa strettamente necessaria è che ci sia una sufficiente quantità di acqua ALMENO il 40% sul totale
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da steffy
per me sono utili e funzionali io ho iniziato ad usarli in questa lozione da me escogitata insieme al minoxidil questa infatti è la lozione che mi sono fatto preparare recente(con i correttivi migliorativi negli eccipienti che farò fare la prossima volta)

Lozione quantità 200 millilitri:

MINOXIDIL SOLFATO_______ 5 grammi (2,5%)

ADENOSINA TRIFOSFATO____ 2 grammi (1%)

TAURINA_________________ 2 grammi (1%)

ACETIL CISTEINA (NAC) ___2 grammi (1%)

ARGININA ________________2 grammi (1%)

ORNITINA _______________1 grammo (0,5%)

BIOTINA _________________60 milligrammi

Eccipienti:
acqua depurata________ 70 millilitri
acetone ______________ 20 millilitri
glicerina______________ 6 millilitri
polisorbato*___________ 2 millilitri
alcool etilico 96°_____Q.B. a 200 millilitri




Sinceramente non so come fate a mettervi la N-A-C in testa!!! [:D]
manda un fetore allucinante!!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
scusa galenico ma una lozione cosi cona posto del solfato il base ad una concentrazione del 5% sia possibile?
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da lupo
scusa galenico ma una lozione cosi cona posto del solfato il base ad una concentrazione del 5% sia possibile?



assolutamente no!!! c' è troppo poco alcool!
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
si non si può fare infatti io l'ho fatta come seconda lozione quella del mattino mentre la sera uso il minoxidil base al 5%....comunque l'acetilcisteina non puzza affatto....lo spironolattone puzza tantissimo!!