Kuten oil della Esther e dermatite seborroica

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Ciao a tutti, circa 15 giorni fa il dermatologo mi ha consigliato lo shampoo Kuten oil della Esther per trattare la mia dermatite cronica, visto che Nizoral, triatop, shampoo con ketoconazolo e quant'altro non avevano fatto altro che peggiorare la situazione. Non ci speravo proprio e, a parte la visita, mi sono detto "altri 10 euro buttati". Con mio grande stupore l'effetto vantato di sebonormalizzazione in due giorni mi ha fatto sparire il sebo, le desquamazioni e quella costante sensazione di anomalia del cuoio capelluto. Senonché ho riscontrato tre aspetti negativi : essendo un olio ce ne vuole tantissimo, i capelli sono puliti ma risultano sgonfi e privi di volume, mi sembra che da 15 giorni a questa parte si sia accentuata la caduta dei capelli. Per i punti uno e due c'è qualche sebonormalizzante simile in commercio che sia migliore da quei punti di vista? Per ciò che riguarda l'ultimo punto, potrebbe essere il periodo o davvero uno shampoo può accentuare la caduta dei capelli? Ringrazio chi mi potrà rispondere.