Kosovo

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Ma con fine del nazi-fascismo, intendi, la fine delle nazioni nazifasciste, o la fine dell'ideologia fascisma;
Perche' l'ideologia fascista non penso sia stata debellata dall'America, Anzi...
Comunque Yankee concordo con te, che queste guerre girano tutte intorno al PORTAFOGLIO, Le guerre civili in centraffica, sono poco considerate, e fanno migliaia di morti ANGOLA, RWANDA, KENYA, per continuare l'elenco.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
certo le guerre contribuiscono nel portafoglio dei piu potenti pero credo che una terza guerra mondiale non avrebbe vincitori. sarebbe penso la fine del mondo dato che sarebbe unicamente una guerra nucleare, la distruzione di tutto. in quelle condizioni i soldi non credo servirebbero molto. per quanto riguarda il rischio americano sono d'accordo con voi. l'america in molte occasioni ha scatenato delle guerre nel mondo per i propri interessi. pero anche putin non mi sembra proprio uno per bene. anzi secondo me e molto pericoloso. la russia di oggi non e piu quella di 10-15 anni fa, quando gli usa le davano miliardi di dollari ogni anno perche soffrivano di fame. oggi la russia e diventato un paese molto potente. tutta l'europa prende il gas ma anche una grande parte del petrolio dalla russia, quindi putin puo fare il buono e il cattivo tempo. ha appena finito 2 mandati come presidente e non potendo piu esserlo e diventato premier. il nuovo presidente sara un buratino di putin. quello ragazzi diventera un nuovo stalin dei tempi moderni. un noto giornale europeo(non ricordo il nome) in prima pagina aveva questo titolo qualche tempo fa: in russia e morto il comunismo, sta nascendo il putinismo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
sarà vero??

Kosovo, Russia minaccia uso armiNato in conflitto con Nazioni unite
La Russia minaccia l'uso della forza armata nel Kosovo. Lo ha detto l'ambasciatore di Mosca alla Nato. Se l'Europa lavora al di fuori di una posizione comune, o la Nato infrange il proprio mandato nel Kosovo, si troveranno in conflitto con le Nazioni Unite. A quel punto dovremo procedere con la forza bruta, in altre parole: la forza armata, ha detto Dmitry Rogozin.

Le dichiarazioni di Mosca sono destinate a gettare benzina sul fuoco e ad impensierire seriamente la comunità internazionale, che sulla questione dell'indipendenza dle Kosovo appare divisa.

Un duro attacco agli Stati Uniti arriva dal governo serbo. Washington ha violato la Carta Onu e la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza riconoscendo l'indipendenza del Kosovo, ha detto il portavoce del Partito Democratico della Serbia (DSS) che fa capo al premier Vojislav Kostunica. Questa è la vera questione che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dovrebbe affrontare, ha affermato Branislav Ristivojevic. Alla richiesta dell'ambasciatore americano all'Onu di verificare le violazioni del diritto internazionale a causa degli incidenti all'ambasciata americana a Belgrado deve corrispondere la questione della più profonda violazione del diritto internazionale da parte degli stessi Stati Uniti.

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
L'america cerca come ha sempre cercato la guerra,, il disordine,, la prossima guerra mondiale è vicina, USA farà di tutto, se non andra bene questo motivo del kossovo ne troverà unaltro o li sommerà x scontrars con russia e cina.
Siamo in una situazione molto simile alla seconda guerra mondiale in cui si invadono dei paesi con dei pretesti che sono stati fatti ad HOC, è uninvasione quella del kossovo, dal 1999 truppe straniere entrate nella terra serba, il kossovo è una terra serba, e se ci sono dei problemi tra serbi e kossovari devono risolverseli direttamente. Siamo gia in guerra i balcano sono militirazzati, in bosna kossovo macedonia, ci sono 1300000 truppe USa in europa compresa italia, siamo in guerra e non e limitata al medio oriente.

 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
guarda nessuno credo avrebbe interesse a scattenare una guerra mondiale perche sarebbe sicuro l'uso di armi non convenzionate da tutte le parti e nessuno ne guadagnerebbe. per quanto riguarda l'invasione come la chiami tu delle truppe nato nel 1999 nel kosovo ti dico che era la cosa piu giusta da fare. i serbi e i kosovari non avevano semplici problemi che potevano risolvere da soli. li stava avvenendo una vera e propria pulizia etnica. centinaia di migliaia di kosovari sono stati costretti a lasciare le proprie case i quali sono andati in macedonia,in montenegro,molti in albania etc. poi ci sono tantissime fosse comuni che ancora vengono fuori pure adesso, centinaia di famiglie sterminate. quella terra e sempre stata abitata da popolazione kosovara che sono pergiunta albanesi. i serbi che sono slavi sono i veri invasori. ripeto che gli usa hanno fatto quello che hanno fatto non per lo spirito di carita. e ovvio che loro hanno interessi in kosovo. ma questo non nega che gli attacchi su belgrado e lo sbarco delle truppe nato in kosovo erano l'ultima cosa da fare dopo che si era provata la strada diplomatica. millosevic non ne voleva sapere quindi tu dici che il mondo doveva chiudere gli occhi davanti a quel genocidio che stava avvenendo al centro d'europa? ti dico io che la serbia non avrebbe fatto tutte queste storie riguardo l'indipendenza del kosovo se non fosse stata spinta dalla russia che sta usando la serbia per dimostrare di essere ridiventata una vera potenza mondiale, dove non si puo fare niente nel mondo se non si chiede il permesso alla russia. per me putin non e meglio di bush. vedrete che col tempo lo dimostrera visto che di sicuro scendera dal potere solo quando muorira.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
concordo con quello che dici aldo20, anche se a ben vedere se l'america dovesse intervenire su tutti i genocidi, e pulizie etniche, si starebbe freschi.
Per dirne qualcuna, occupazione cina genocidio popolazione buddista
occupazione russia popolazioni kazakistan e
varie ed eventuali
genocidi in centrafrica e via via.

Diciamo che il discorso serbia e' solo una questione ECONOMICA, sia per la RUSSIA che per L'AMERICA. (gas metano vs petrolio).
Per me gli usa non sono l'emblema della PACE, ma tutt'altro.
Vedrete che se continua la RECESSIONE in America, una guerra in qualche posto la fanno scoppiare.
Ps. ma poi l'america non era stata segnalata al tribuanale dell'AIA per crimini contro l'umanita'???

 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
regular sul'america sono d'accordo con te. non sono affatto un proamericano. basta vedere quello che hanno fatto in iraq o in afghanistan. io poi sono uno tra quelli che un pochino crede alla tesi che l'11 settembre e stata una cosa organizzata proprio dagli stati uniti quindi pensa te. pero per quanto riguarda la faccenda del kosovo, a prescindere dagli interessi che possono avere gli usa nella regione, e stata fatta la cosa giusta. oggi non solo gli usa ma nessuno e dico nessuno nel mondo fa qualcosa per buonismo e come ho detto anche sopra per lo spirito di carita. tutti badano solo ai loro interessi specie le grandi potenze perche poi non e che diventi una grande potenza essendo il palladino della giustizia e faccendo la carita nei paesi poveri. ma nel caso del kosovo a cominciare dagli attacchi su belgrado fino ad oggi all'inpipendenza del kosovo e stata fatta la cosa giusta che era ormai innevitabile. anche senza i crimini di milosevic i kosovari avvrebero cmq raggiunto l'indipendenza, era solo questione di tempo. l'estremmismo di millosevic e il suo odio verso chiunque che non era di nazionalita serba hanno solo affrettato le cose. i kosovari hanno sempre vissuto nella loro terra d'origine, terra che era parte della grande albania e che ingiustamente le grandi potenze hanno dato alla serbia cosi come hanno fatto con delle terre albanesi in montenegro,macedonia(abittate ancora da popolazione di origine albanese) ma anche in grecia.in macedonia per esempio il 30% della popolazione sono albanesi. anche l'albania di oggi piccola com'e non esisterebbe proprio come stato, se non fosse per le battaglie continue del popolo albanese durante il corso della storia e se non fosse per l'america. il mondo col kosovo ha in un certo senso rimmediato ad un errore fatto nel passato. con tutto quello che posso dire degli usa non penso che i cinesi o i russi siano meglio, sempre volendo intendere la politica di questi paesi e non la popolazione civile.