Kmax supplement o saw palmetto per il frontale?

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Tra il Saw Palmetto della Benaprost e il KMax anti dht supplement cosa attacca di più le cause che comportano la caduta dei capelli nella zona frontale della testa?

Ho visto che il Benaprost è praticamente 100% Saw Palmetto mentre il Kmax ha anche altri componenti.

Quale sarebbe meglio tra i 2?? (se entrambi non servono per il frontale è inutile che lo compro [:(!])

PS: da quanto ho capito la caduta sul frontale è dovuta all'enzima di tipo I giusto?

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165
Tra il Saw Palmetto della Benaprost e il KMax anti dht supplement cosa attacca di più le cause che comportano la caduta dei capelli nella zona frontale della testa?

Ho visto che il Benaprost è praticamente 100% Saw Palmetto mentre il Kmax ha anche altri componenti.

Quale sarebbe meglio tra i 2?? (se entrambi non servono per il frontale è inutile che lo compro [:(!])

PS: da quanto ho capito la caduta sul frontale è dovuta all'enzima di tipo I giusto?

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165

lello-82

Utente
3 Marzo 2005
104
8
165

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao,il tipo 1 della 5-alpha-reduttasi è localizzato a livello delle ghiandole sebacee; il tipo 2 è presente a livello della guaina epiteliale esterna e della papilla dermica. Se vuoi una sostanza per inibire il tipo 1 della 5-alpha-reduttasi ti consiglio di prendere il Thè Verde che per conto della presenza della catechina EGCG ha dimostrato di avere capacità inibitorie sul tipo I dell’enzima 5-alfa-reduttasi.
Per il tipo 2, trovi fina,serenoa, ecc.
La differenza basica fra K-max e Serenoa è che il primo è, teoricamente, più completo.
Saluti!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Aggiungo:
Il tipo 1 della enzima 5-alpha-reduttasi è responsabile per 1/3 di tutto il DHT circolante; già il tipo 2 è responsabile dei restanti 2/3 ed è il tipo contenuto nei follicoli.
Inibitori del tipo 1 : Té verde e Acido azelaico;
Inibitori del tipo 2 : Finasteride;
Inibitori di entrambi sono : Dutasteride,ioni rame(inibizione maggiore del tipo 1) e prodotti come il Revivogen.
Saluti!!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
L'acido azelaico in verità dovrebbe inibire anche il tipo II Bat....

Ciao

Basilio

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Secondo me e' un po' difficile stabilire a priori quale sia meglio. il kmax ha piu' componenti mentre il benaprost uno solo ad alta standarizzazione. Se si considera il costo, il kmax e' piu' conveniente, ma acquistabile solo tramite internet.
Ciaooo!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Lello
personalmente ritengo che il K-max sia da preferire per il semplice fatto che riunisce una serie di elementi utili sfruttando la sinergia che si viene a creare.
Poichè nasce dalla collaborazione di vari utenti rispecchia un pò il fabisogno generale!
E' vero che nel Benaprost la standarizazione è più alta ma è anche vero che sfrutta le proprietà di una sola pianta![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Cris
nella scheda dell'Acido Azelaico si parla di inibizione solo del tipo I..
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.864

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel dubbio, io prenderei il K-max. Non credo che il Saw Palmetto possa essere superiore neppure alla niponivea del nuovo integratore.

X Cris:ho sempre letto che l'acido azelaico va usato per il tipo 1 della 5-alpha-reduttasi, come è stato mostrato anche da Stefania.
Saluti!!!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
x batgirl: noi donne, che non ci stempiamo, siamo bersaglio sia dei tipo I che del tipo II o solo del II?
p.s. bevo te verde doppio ogni giorno..............

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Se devi scegliere uno dei due prodotti meglio il k-max, ma credo che nessuno dei due ti aiuterà più di tanto x quanto riguarda le tempie.....meglio qualke lozione con antiandrogeni.
P.s. nel the verde ci si può fare anche il bagno......non serve a niente, forse qualcosa come antiossidante.