Kmax shampoo e rotazione di shampoo

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve ragazzi, fino a qualche mese fa soffriva di ds, ma a livelli assai gravi, infatti il dottor gigli mi ha diagnosticato un'alopecia psicogena... grazie alle cure del caso sono migliorato molto, adesso ho una capigliatura che potrei definire quasi perfetta, x ora sono soddisfatto. Non ho quasi + nessun problema di cute grassa e forfora, potrei benissimo stare 4-5 giorni senza lavarmi i capelli, ma la lozione mi costringe a lavarli con lo shampoo almeno una volta ogni due giorni. Come shampoo uso il lactocerat ducray, uno shampoo che dovrebbe nutrire e riparare i capelli secchi e sfibrati, io ho cominciato ad usarlo per prevenire la secchezza che il minox può causare ai capelli, e devo dire che il suo lavoro sembra farlo bene. Una volta ogni dieci giorni circa uso invece il galenia kerion k per tener lontana la ds. Solo, mi sembra che il lactocerat abbia scarse capacità di rimuovere il sebo, e vorrei uno shampoo che, oltre a poter essere ugualmente usato tutti i giorni, possa rimuovere il sebo senza sgrassare troppo la cute, nutra i capelli e dia un bell'effetto volumizzante. Mi hanno consigliato il timoglican, che però non so quanto volume dia ai capelli, e mi sono cascati gli occhi sul k-max clear gel volumizing shampoo. La descrizione sembra entusiastica, vorrei sapere se secondo voi può fare al caso mio e se rimuove abbastanza bene il sebo. Ho i capelli grossi per natura, ma un po' di volume in + non lo butto certo via... [:D]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Ti consiglio Ducray extradelicato lava bene anche i capelli grassi, da un buon volume, lascia i capelli morbidi e lucidi e si compra direttamente in farmacia e non costa neppure molto considerando che è un bottigliozzo da 300 ml
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=9407&idSezioneRif=1281

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Beh, non sembra niente male... dimmi, fa molto schiuma o no? Che ne dicono gli esperti della INCI?

Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Decyl Glucoside, Citric Acid, Dmdm Hydantoin, Fragrance (Parfum), Green 3 (CI42053), Lactamide Mea, Panthenol, Polyquaternium-7, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Yellow 10 (CI 47005).

Inoltre, sai dirmi se da un buon effetto volumizzante? Basta che non secchi troppo la pelle...

Volevo inoltre usare gli shampoo in rotazione. Che mi consigliate, considerando che ho lievi problemi di sebo e di forfora? Il lactocerat nutre bene ma forse non li toglie abbastanza... avevo provato il kertyol ducray, e detergeva sì, ma mi rendeva i capelli + secchi e deboli, l'ho scartato. Avevo pensato a uno tra k-max clear gel (o questo ducray extradelicato) + lactocerat + galenia (da usare ogni 10 gg circa) però vorrei anche togliermi la poca forfora grassa che mi rimane, e il doc mi ha sconsigliato di usare il galenia troppo spesso xkè ho già il ketoconazolo nella lozione...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si hai ragione manuel....è un buon shampoo delicato e nutriente [8D]
puoi provare cm shampoo antiforfora il biokap antiforfora o il phytosylic (http://www.phyto.it/index.php?id=103) che trovi in farmacia [8D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Grazie della risposta danny. Dimmi, questi shampoo sono aggressivi? Io prima usavo il kertyol ducray, la forfora la levava ma lasciava i capelli + secchi e brutti, probabilmente per via dell'acido salicilico che me li seccava... il kerion k mi sembra il mio shampoo ideale, ma ha dei limiti:

1 - è costoso

2 fa poca schiuma e ogni volta ne devo usare uno sbotto

3 - uso già una lozione contenente ketoconazolo e l'uso troppo frequente dello shampoo potrebbe darmi problemi, essendo il ketoconazolo aggressivo se usato troppo.

Sento parlare spesso del biokap, che particolarità ha? E' buono? Lascia i capelli in buono stato?

Ammesso che prendessi il biokap e il kmax, che rotazione mi consiglieresti? Biokap - Kmax - Galenia?