Salve ragazzi, fino a qualche mese fa soffriva di ds, ma a livelli assai gravi, infatti il dottor gigli mi ha diagnosticato un'alopecia psicogena... grazie alle cure del caso sono migliorato molto, adesso ho una capigliatura che potrei definire quasi perfetta, x ora sono soddisfatto. Non ho quasi + nessun problema di cute grassa e forfora, potrei benissimo stare 4-5 giorni senza lavarmi i capelli, ma la lozione mi costringe a lavarli con lo shampoo almeno una volta ogni due giorni. Come shampoo uso il lactocerat ducray, uno shampoo che dovrebbe nutrire e riparare i capelli secchi e sfibrati, io ho cominciato ad usarlo per prevenire la secchezza che il minox può causare ai capelli, e devo dire che il suo lavoro sembra farlo bene. Una volta ogni dieci giorni circa uso invece il galenia kerion k per tener lontana la ds. Solo, mi sembra che il lactocerat abbia scarse capacità di rimuovere il sebo, e vorrei uno shampoo che, oltre a poter essere ugualmente usato tutti i giorni, possa rimuovere il sebo senza sgrassare troppo la cute, nutra i capelli e dia un bell'effetto volumizzante. Mi hanno consigliato il timoglican, che però non so quanto volume dia ai capelli, e mi sono cascati gli occhi sul k-max clear gel volumizing shampoo. La descrizione sembra entusiastica, vorrei sapere se secondo voi può fare al caso mio e se rimuove abbastanza bene il sebo. Ho i capelli grossi per natura, ma un po' di volume in + non lo butto certo via... []