Kmax dermatologicamente testato

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
riporto notizia da calvizie.net:

----

Kmax microfibre ottiene il dermatologicamente testato

Recenti analisi di laboratorio e sperimentazioni autorizzate presso una struttura ospedaliera specializzata hanno dimostrato la totale anatossicità e anallergicità delle microfibre impiegate in Kmax keratin hair concealing microfibers, tanto da poter rilasciare il claim dermatologicamente testato su questo prodotto.

Si tratta del primo riconoscimento di questo tipo su un prodotto di questa categoria, che non può che essere motivo di orgoglio per i suoi creatori e per tutti coloro (utenti del forum www.ieson.com) che hanno contribuito alla sua creazione.

Kmax keratin hair concealing microfibers è nato in italia nel 2003 per offrire agli utenti italiani una alternativa più economica al già noto Toppik, con l'obiettivo di avere a disposizione un prodotto di almeno pari qualità.

Negli anni sucessivi, secondo la filosofia del marchio Kmax, il prodotto è stato aggiornato con il contributo diretto degli utilizzatori tramite discussioni specifiche sul forum ieson, con prove di campioni, ecc.

Oggi sul mercato esistono oramai decine di prodotti, ma è bene sottolineare che a parte i noti Toppik, Kmax, Nanogen che sono sul mercato da oltre 10 anni e possono vantare un profilo di sicurezza di tutto rispetto, per la maggior parte degli altri marchi si tratta di produzioni in private label partendo da fibre cinesi delle quali non è possibile specificare natura e processo produttivo.

Kmax al contrario è un prodotto Made in Italy ed il processo produttivo è curato in ogni singola fase per rispettare gli standard di qualità e sicurezza sempre più esigenti (giustamente!) richiesti dalla normativa europea in materia di cosmetici.

Kmax microfibre Dermatologicamente Testato Nel dicembre 2012Kmax microfibre ha ottenuto il Dermatologicamente Testato

In quest'ottica, il prodotto finito, è stato di recente sottoposto ad analisi approfondite per la valutazione di numerosi aspetti:

- Test allergici per contatto e inoculazione
- Test presenza metalli pesanti
- Test presenza ftalati e altre sostanze chimiche
- Proliferazione di muffe e batteri
- Altre analisi profilo sicurezza prodotto finito

L'esito delle analisi è stato positivo su tutti i fronti, ed in particolare, i test di allergia hanno confermato il profilo di massima sicurezza del prodotto, tanto da poter conferire al prodotto stesso il dermatologicamente testato.

testo notizia: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1148