KMax Clear Gel Volumizing Shampoo

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
salve a tutti ho visto qst shampoo nella home page... ma è volumizzante veramente?? poi il prezzo è pure buono... ma si trova in farmacia? poi vi devo fare una domanda un pò ignorante ma nn so la differenza tra shampoo e balsamo... quale aiuta di più i capelli? grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao LC
personalmente trovo il K-max shampoo un ottimo prodotto con un elevato rapporto qualità-prezzo. E' delicato (ha un buon INCI),deterge in profondità senza seccare e lascia i capelli morbidi e corposi (ferme restando el caratteristiche personali). Non si trova in farmacia ma è acquistabile sullo shop del sito.
Per quanto riguarda la differenza tra lo shampoo ed il balsamo c'è da dire che il primo è un prodotto lavante, quindi contiene la combinazione di una serie di sostanze che devono garantire la pulizia del fusto e del cuoio capelluto, non va tenuto in posa più di qualche minuto e va accuratamente risciacquato. Il balsamo è sostanzialmente un prodotto cosmetico acidificante, ossia capace di ristabilire l'equilibrio lipidico del capello alterato a seguito dello shampoo. Può essere lavabile oppure no ( i leave-in) e assume caratteristiche diverse a seconda delle esigenze. Aiuta la districabilità e la fluidità della chioma.

Baci
Cleopatra

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Lascia i capelli morbidi e lucenti ed è delicato sulla cute. Non contiene SLS. Per quanto riguarda l'effetto volumizzante, lo shampoo ha una lievissima azione di rigonfiamento del fusto del capello. Ottimo prodotto.

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ma dite che dv prendere anche un balsamo allora? perchè io usavo il biothimus-m shampoo ma ultimamente i miei capelli fnn schifo e volevo cambiare shampoo. allora adesso ho comprato(mi devono però arrivare) k-max volumizzante, alpecin c1 alla caffeina e il dopo shampoo alpecin caffeina... che mi dite?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me dipende molto dal tipo di capello...
Io ho provato il K-max ma mi seccava terribilmente i capelli rendendoli stopposi e impettinabili.
Lo shampoo Alpecin alla caffeina invece mi lascia i capelli in ottimo stato. Ne ho provati a iosa! [:D]
baci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Si esatto tutto e' soggettivo,anche per il semplice shampoo,difficile fare statistiche.
C'e' chi ha la cute delicata e non sopporta certi tipi di basi lavanti.
Poi c'e'chi ha un tipo di capelli,che con uno shampoo delicato(tipo Claudia),ha l'effetto estetico negativo.
Purtroppo bisogna solo provare su se stessi.

ciauzz[8D]

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
Io ho preso il k max e l'ho trovato:

OTTIMO per l'effetto volume, ingrossa davvero il fusto e per me che ho un lieve diradamento che copro con le microfibre in keratina, quando uso il k max non occorre che sporvero le microfibre

PESSIMO per come lascia i capelli....hai presente un cespuglio di rovi rinsecchito a fine estate???
e ti giuro che non esagero.

Ciao
Clo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheh esatto un cespuglio di rovi rinsecchito a fine estate!!
Peró visto che l'avevo usato solo un paio di volte e che marina era da me, gliel'ho regalato, e lei si é trovata benissimo!
Ne uso tanti a rotazione ormai, il Sebastian body double, L'Active F, Il Sebamed everyday shampoo, uno della Henna Plus con cheratina, l'Alpecin alla caffeina, quello nuovo della Pantene ProV volumizzante, e poi ne ho altri che non uso perché non mi piace come lasciano i capelli... Insomma ne ho una vasta collezione.
Gli shampi cosiddetti volume contengono sempre qualcosa che si attaccca al capello per volumizzarlo, spesso sono condizionanti, con il risultato che lasciano i capelli molli. Poco da fare, se uno ne ha pochi non é che fanno miracoli. Gli shampi delicati (come il Sebamed) non hanno agenti emollienti ma hanno una base lavante delicata. Anche il Sebamed mi secca i capelli, che peró risultano piú voluminosi perché non si appesantiscono, ma usarlo tutte le volte non potrei proprio, diventerebbero stoppa!