Klorane (Per Marlin)

21 Maggio 2025
116
35
165
Ciao, vecchio stregone :)

Ho preso in farmacia una lozione spray della Klorane, una buona marca, credo. Serve a proteggere i capelli dal sole, salsedine ecc.
Mi piace come lascia i capelli perchè non li unge troppo come fanno invece tutte le altre che ho provato.
C'è dentro acido caprilico e tutta una serie di cose a base di cocco (coconuto oil) e il seed oil ecc.
Potrebbe avere una razionale secondo te usarla come lozione "terapeutica" da appplicare mattina e sera anzichè al bisogno?
C'è anche alcool che potrebbe fungere da veicolante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quindi ne faresti un doppio uso? Nel senso che da come lo descrivi mi pare più più un prodotto che va sul fusto del capello che alla radice. Per l'azione terapeutica deve andare sullo scalpo e possibilmente penetrare. Gli olii non sono proprio noti per la loro penetrazione in profondità tendono più ad espandersi "a macchia d'olio (appunto)". Probabilmente sinché sta sui fusti non sporca, ma li lucida, mentre sullo scalpo potrebbe aggiungersi al sebo e alle cellule morte e quindi sporcare la base dei fusti.

Probabilmente l'alcool serve appunto a renderla meno grassa e sporchevole. Comunque la puoi usare anche così, non è dannosa, se l'alcool dovesse farla penetrare un poco ha componenti anti-dht tipo quelli di Crinagen e Revivogen (che però sono solo terapeutiche).

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Inibitore5alfa