Kevin Trudeau e i suoi consigli

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Oramai l'associazione latte - calcio non è più tanto diffusa come un tempo. Esistono fonti molto più attendibili di questa sostanza, basta pensare alla rucola, ai ceci, al cavolo ed a molte altre verdure.
Questa tabella può risultare molto utile:
http://www.infolatte.it/vegetali/calcio.html

Inoltre non va dimenticato che molte abitudini (come una dieta ricca di proteine o un eccesso di caffeina) possono farne calare bruscamente l'assimilazione.

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Grazie Cleo per la tabella...sul latte ne so veramente poco,non bevendone mai o quasi non l'ho mai preso in considerazione nell'equilibrio della mia alimentazione!!Non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo[:)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Provo a rispondere un po a tutti:
x ELVIX
Cosa consiglia Trudeau per i capelli non è niente di più e di meno di quello che ho scritto.
Sostiene che per il benessere generale della persona (capelli compresi) sarebbe bene eliminare le tossine dal proprio organismo, smettere di ingirgitarne e cominciare con una alimentazione naturale e completa.
Molta importanza viene data anche alla mente, con la sua capacità di autoguarigione.
I rimedi poi più specifici che non riguardaano il benessere generale ma i soli capelli dipendono poi ovviamente dal tipo di problema, le soluzioni che ho postato sono diverse e non necessariamente tutte da approcciare, ma a suo avviso sono alcune tra le soluzioni naturali che lui ritiene più valide.

x RADEI
Tutta la medicina naturale si pone l'obiettivo di risolvere le cause, facendo proprio il concetto che risolvendo la causa se ne andrà anche il sintomo. Risolvendo solo il sintomo e non la causa, spesso il sintomo si ripresenterà, magari qualche tempo dopo sotto forma diversa.
Per quanto riguarda il nutrimento poi, concordo con KENJI e YANKEE mangiamo molto cibo spazzatura, spesso anche quando pensiamo di mangiare cibo nutriente, da ciò la necessità di correggere e integrare la nostra alimentazione con cibi veri, naturali e veramente nutrienti,in modo da apportare veramente tutti le vitamine e i minerali necessari alla buona salute del nostro organismo.

x CLAUDIA
La mia mail è titolata Kevin Trudeau e i suoi consigli, mica i miei. Per altro i consigli che lui da sulla salute dell'organismo in generale li condivido, anche se non ho mai messo in pratica la parte di depurazione (faccio comunque i bagni basici che sono un metodo più soft)e trovo comunque molto difficile cibarsi in maniera naturale nella società moderna.
Rimane il fatto che li trovo interessanti e validi, opinione ovviamente personale e che non pretendo di inculcare a nessuno dei forumisti.

x KENJI
Condivido appieno le tue affermazioni sull'importanza della mente, capace anche di influenzare il nostro corpo

x STIZZA
Confermo le notizie di Willi e Cleopatra sul rapporto tra calcio e latte

MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Secondo me occorre fare una bella distinzione fra stile di vita salutare e GF. Sempre piuì spesso si tende ad abbandonare la GF ed aumentare i consigli per un'alimentazione sana ed equilibrata.
Probabilmente il tutto nacque dal fraintendimento di calvizie ed inestetismi del viso , dove si parlava di una sana alimentazione prediligendo cibi anti-ossidanti come ADIUVANTE agli esercizi dello scalpo.
Ma il punto forte è rappresentato appunto dagli esercizi, e non dall'alimentazione. Curare se stessi non curerà un fenomeno (calvizie) influenzato solo in parte dalle cattive abitudini.
Inoltre spesso si parla di consigli di auto-guarigione, sani e naturali. E quindi parte l'olio di canapa, le erbe officinali e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma io mi chiedo: da cosa dobbiamo guarire? siamo forse tutti malati, o siamo soggetti sani, peraltro giovanissimi?
L'aga non è una malattia dalla quale guarire con l'eliminazione delle tossine, ma un curioso fenomeno naturale, disastroso ma in parte naturale e fisiologico.
Cio' che dobbiamo tenere conto è si uno stile di vita sano, ma anche un'incrementazione degli esercizi dello scalpo: è questo l'unico fattore che potrebbe remare contro un destino organizzato in precedenza.
Teniamo questi aspetti in considerazione, perchè non ce la faccio piu' a leggere di auto - guarigione naturale, dato che non mi sento affatto malato[:D]. E voi, vi sentite malati?
Ciao
Ciao

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhe, questa e la sezione ginnastica facciale e tutta salute. Io lo trovo normalissimo utilizzare tecniche di autoguarigione anche quando non c'è malattia, per darsi un po' di sprint. E poi sono un ottimo adiuvante alla GF.
Riguardo il potere della mente è chiaro che non bisogna aspettarsi di eliminare tutto il dht, cambiare i geni, imparare ad eseguire la kamehameha e quant'altro. Però è un attimo, con situazioni più o meno stressanti, accentuare un'aga gia in corso o sfociare nel mix aga-psicogena.
Però su una cosa ti do ragionissimo: non bisogna dimenticarsi della gf. Io stesso un po' di tempo fa ho iniziato a darci talmente tanto dentro con le tecniche di autoguarigione e di meditazione pensando di sostituire la gf, ottenendo un lieve peggioramento. Si insomma, tra ayurveda e qui gong, non dimentichiamoci si sgaleare; ma penso che qui nessuno lo faccia [di dimenticarsi], tranquillo.

Ciao a tutti!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non parlo del mio caso in generale (sono un pò messo male), cmq sentirsi non malati non significa non esserlo
o essere sani..Su che riferimento dici di non essere malato?
Mai avuto allergie, influenze, tosse febbre, ecc?

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Yankee, io intendevo dal punto di vista capillifero. Perchè sostanzialmente si parla di capelli, non ce lo dimentichiamo.
Quello che volevo dire è che spesso ricorriamo a tecniche di auto-guarigione, con riferimento, naturalmente, ai capelli. Il problemuccio risiede nel fatto che gli agati non devono guarire da un bel niente, perchè non sono malati.
Quindi spesso credo sia un po' (forse) esagerato parlare esclusivamente di consigli alimentari come se rappresentassero la panacea per il nostro male, perchè essi vanno abbinati necessariamente alla GF, senza la quale qualsiasi sforzo è francamente inutile.
Sarebbe interessante leggere esperienze di chi ha seguito Ehret, diete paleolitiche, low-carb, jenthsura, olio di canapa,ecc + ginnastica dello scalpo per verificare effettivamente una trasformazione in positivo. Ma non ci sono mai...
Poi cmq sono tutti miei personali punti di vista.

Kenjii: per carità, parliamo di salute. Ma ti sei mai chiesto per quale motivo parliamo effettivamente di salute? Secondo me è come se avessimo tutti mentalizzato (vuoi per la precocità e bizzaria del fenomeno) che in qualche modo siamo affetti da una patologia e che i nostri sforzi (rispetto ad un individuo senza aga) devono essere maggiori per guarire. Questa mentalità del malato immaginario è la stessa che ci spinge verso i farmaci o verso un senso di inferiorità per la menomazione dei capelli.
Quello che mi chiedo é: sarà effettivamente cosi'? Tu che ne pensi?
Ciao

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
La mia opinione è che spesso (ma non sempre) ereditiamo oltre che alcune caratteristiche somatiche dei nostri genitori anche alcuni punti deboli e punti forti dal punto di vista dell'organismo e della sua capacità di reazione agli stress della vita (alimentazione non corretta o incompleta, inquinamento, stress mentale ecc.)

Se non ti va di chiamarlo malattia, il comune problema dei capelli, chiamalo pure punto debole, rimane il fatto che non è normale che a 20 anni (ma nemmeno a 40, come nel mio caso) si debba avere questo tipo di problema.

Essendo, a mio avviso, comunque un problema dell'organismo in generale che si manifesta attraverso il suo punto debole, la soluzione, passa oltre che per la cura specifica dei capelli (ginnastica, lozioni, medicinali, o cosa meglio preferisci) anche per la cura dell'organismo nel suo complesso.

MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Interessante Dexter, non avevo mai considerato questo punto di vista.
Ci penserò su...

Ciao a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mrsgro, a parte il fatto che se segnali dei consigli evidentemente significa che sei d'accordo con quei consigli... soprattutto se li posti senza alcun commento, resta il fatto che invece purtroppo è normale perdere i capelli... ed è sempre stato così. Sta scritto nella genetica.. Poi che ci siano cure naturali che fanno stare meglio e che sicuramente aiutano a mantenersi in salute, aiutando di conseguenza anche i capelli, non ci piove.
Concordo con Dexter al 100%.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
E' normale perdere dei capelli, tutti i giorni, che vengono prontamente sostituiti dai nuovi in crescita.
E' normale, in vecchia, dopo i 60 anni, avere pochi capelli.
Non è invece normale rimanere calvi a 20, 30 o 40 anni, non per niente si va dal medico (nella fattispecie il dermatologo).
Ad ogni modo se preferisci pensare che non sia una malattia ma che sia tutto normale, non cambia niente, il problema, per chi ce l'ha rimane, normale o anormale che sia.

Riguardo poi ai consigli che condivido o no, penso di essere già stato sufficentemente chiaro, quindi non aggiungo nient'altro ad una discussione che ha ben poca utilità

MR.Sgrò