Provo a rispondere un po a tutti:
x ELVIX
Cosa consiglia Trudeau per i capelli non è niente di più e di meno di quello che ho scritto.
Sostiene che per il benessere generale della persona (capelli compresi) sarebbe bene eliminare le tossine dal proprio organismo, smettere di ingirgitarne e cominciare con una alimentazione naturale e completa.
Molta importanza viene data anche alla mente, con la sua capacità di autoguarigione.
I rimedi poi più specifici che non riguardaano il benessere generale ma i soli capelli dipendono poi ovviamente dal tipo di problema, le soluzioni che ho postato sono diverse e non necessariamente tutte da approcciare, ma a suo avviso sono alcune tra le soluzioni naturali che lui ritiene più valide.
x RADEI
Tutta la medicina naturale si pone l'obiettivo di risolvere le cause, facendo proprio il concetto che risolvendo la causa se ne andrà anche il sintomo. Risolvendo solo il sintomo e non la causa, spesso il sintomo si ripresenterà, magari qualche tempo dopo sotto forma diversa.
Per quanto riguarda il nutrimento poi, concordo con KENJI e YANKEE mangiamo molto cibo spazzatura, spesso anche quando pensiamo di mangiare cibo nutriente, da ciò la necessità di correggere e integrare la nostra alimentazione con cibi veri, naturali e veramente nutrienti,in modo da apportare veramente tutti le vitamine e i minerali necessari alla buona salute del nostro organismo.
x CLAUDIA
La mia mail è titolata Kevin Trudeau e i suoi consigli, mica i miei. Per altro i consigli che lui da sulla salute dell'organismo in generale li condivido, anche se non ho mai messo in pratica la parte di depurazione (faccio comunque i bagni basici che sono un metodo più soft)e trovo comunque molto difficile cibarsi in maniera naturale nella società moderna.
Rimane il fatto che li trovo interessanti e validi, opinione ovviamente personale e che non pretendo di inculcare a nessuno dei forumisti.
x KENJI
Condivido appieno le tue affermazioni sull'importanza della mente, capace anche di influenzare il nostro corpo
x STIZZA
Confermo le notizie di Willi e Cleopatra sul rapporto tra calcio e latte
MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -