Ketotravoprost nella lozione Bionike!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
http://www.bionike.it/DownloadPdfProdotto.aspx?lng=0&id=730

Questa mi sembra degna di menzione!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
http://www.farmattiva.it/Prodotti/Bionike-defence-KS-lozione-anticaduta-capeli-uomo/11-2526-1.html

Il costo, senza sconti, sarebbe sui €70

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il prodotto, presentato come un cosmetico e non essendo specifico per l'androgenetica, suscita tuttavia un certo interesse per i due attivi principali, ovvero il Ketotravoprost e il furfuril palmitato (antiossidante), mentre gli altri elementi sono di contorno, anche se apprezzabili, tranne la serenoa topica (inutile!), sostituita nella versione femminile dalla genisteina.

L'attivo principe è il Ketotravoprost, un analogo della prostaglandine, ma gli effetti positivi sulla crescita dei capelli vuol dire tutto e niente...

Sembra una variante del latanoprost, bimatoprost ... famosi per allungare le ciglia... A me pare lo stesso gioco delle varianti del minoxidil: aminexil, triaminodil,... basta cambiare leggermente la formula e hai una nuova sostanza che presumi abbia effetti simili.

Siccome lo vendono come cosmetico, non credo abbiano dimostrato, se non con studi interni e in vitro, che tale sostanza ha un effetto positivo sui capelli.

Diciamo che si presenta bene, ma è comunque molto costoso... e resta un cosmetico.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Lettura interessante:
http://www.nononsensecosmethic.org/revitalash-ed-i-sieri-che-farebbe-crescere-di-piu-le-ciglia/

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
couch2 ha scritto:
Io invece sarei tentato di provarlo qualcuno si aggiunge? Goldrake??

Sì, sicuramente proverò anke questa. Ho già scritto alla mia parafarmacia on line DI fiducia se può metterla in vendita. Sto aspettando la risposta. La Bionike è un'azienda seria.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sará un analogo cosmetico, come il triaminodil rispetto al minoxidil. Diciamo che se avesse un costo normale sarebbe interessante da provare.

Ciao

MA - r l i n

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
non si trova nulla su questa molecola......... e non si sa in che % è usato, ricordo che dagli ultimi trial il bimatoprost necessita di % molto alte del 3% che costerebbe migliaia di euro per 1 anno di trattamento ai costi attuali, quindi boh ho molti dubbi sull efficacia, spendere 150 euro minimo senza info mi sembra azzardato voi che dite

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Non più azzardato di spenderne più di mille per un casco laser...
Se è vero che quelle molecole sono costose il prezzo mi pare giustificato. Se quella è una molecola brevettata come c'è scritto ed è brevettata da loro, sui forum stranieri non si trova nulla chiaramente visto che è appena uscita

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
A beh quella dei 1000 euro per il casco non mi esprimo, ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi ma il punto era n'altro, se dallo studio sul bim (assumiamo che sia la stessa cosa ma non credo) i miglioramenti evidenti sono stati evidenziati nel 20% dei casi con lo 0.3%, con minox 5% sono arrivati quasi al 70%, ora è fondamentale capire quanto principio attivo è usato in questo prodotto, perhè se parliamo di % infinitesime è inutile ai più

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Se guardi il primo link postato da goldrake e scarichi il PDF, alla fine trovi l'INCI con la lista degli ingredienti. Mi sembra una lozione ben studiata perché è bicomponente, le due molecole brevettate sono in una polvere a parte da mischiare con la lozione e che contiene solo le due molecole. Per cui a meno che la polvere non sia 99,9 per cento niacinamide, la percentuale del ketotravoprost dovrebbe essere buona.
Si potrebbe provare a sentire la bionike per le percentuali esatte

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
L'inci l'ho guardato ma non dice niente purtroppo, secondo me sapere la % è fondamentale usata sia per sapere esattamente cosa aspettarci sia per valutare se vale la pena o no

Io sono molto dubbioso perchè essendo un cosmetico le % secondo me sono irrisorie considerando che bimatropost è considerato un farmaco da prescrizione pure a % bassissime (c'è di mezzo il glaucoma come sappiamo) e per 60-70€ io mi aspetto che i risultati siano non dico certi ma quasi, non dico arrivare al 70% di minox ma almeno le medesime di bim allo 0.3 che ha raggiunto un 20% di miglioramento (sotto il 30 di solito non fanno uscire niente)

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
BioNike fa cosmetici non farmaci ma c'è da dire che il farmaco ha un iter molto più lungo e costoso fatto di trials, approvazioni, etc.
Per cui per una casa di cosmetici e non un colosso del pharma, ha molto più senso operare così ma questo non vuol dire che il prodotto non possa essere efficace quanto un farmaco
Una lozione ben più casereccia come il reglandin si vende a 40 euro per cui per 16 euro in più direi che li vale tutti questa della bionike

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Appunto, se avessi una conferma che il ketotravo sta in percentuali maggiori del 0.1-0.2 lo proverei anche io, perchè avrebbe senso e potremmo vedere una reale differenza, se siamo invece nell ordine dello 0.01 allora non affronterei la spesa, anche perchè io farei minimo 6 mesi di prova

Io ho paura che essendo appunto un cosmetico la % usata sia la seconda :/

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
http://www.bionike.it/scrivici_it_0_7_38.html

Si possono contattare qui per avere delucidazioni