ketomousse

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao a tutti...come va?!! Che mi dite?! [:D]
Ho cercato un po'qui sul forum e altrove, ma non ho trovato effettivamente quello che cercavo. Mi spiego meglio, ultimamente (in realtà va a periodi), i capelli mi si sporcano abbastanza presto, e inoltre sento prurito già dopo 2 giorni dal lavaggio, quindi forfora secca, perchè mi gratto. E'ovvio poi, che in certe situazioni mi gratto, anche incosciamente. Insomma, ho sentito parlare di questa ketomousse, ma sono un pò dubbioso relativamente alle componenti. Mi sembra forse troppo potente per un cuoio capelluto, tra l'altro già sensibilizzato.
Qualcuno l'ha usata? Grazie a tutti...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao definitely, la KetoMousse è un prodotto a base di Ketoconazolo quindi trattante per casi di dermatite seborroica o forfora persistente quindi di sicuro i suoi risultati li darà.
Sinceramente se la tua è semplice forfora direi di provare prima con qualche prodotto più blando, quindi un semplice shampoo antiforfora alternato ad uno da lavaggio dolce a cui abbinare una volta ogni dieci giorni uno scrub del cuoio capelluto (zucchero ed acqua, ghassoul, argilla verde).
Se invece sei curiodo di provarla fallo tranquillamente ma non abusarne.
Baci e fammi sapere.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Grazie Cleopatra, in effetti avevo postato questa domanda proprio perchè ero curioso. In realtà non sono molto propenso nel comprare un prodotto così di attacco, ma posso aggiungere che mi sono lasciato attrarre dalle informazioni che dicevano che si poteva anche utilizzare saltuariamente.
Io mi trovo piuttosto bene con l'olio di mandorle, applicato 2-3 ore prima dello shampoo, l'unico fatto che adesso che entriamo nell'inverno stare 3 ore con la testa bagnata non è il massimo della vita...Inoltre non è poi cosi' pratico[:D]
Lo sai poi che cosa ho notato?! Ho notato che se metto il balsamo (parecchio), e passa qualche giorno in più al lavaggio successivo, i capelli ovviamente si sporcano più velocemente e quindi mi viene la necessità di grattarmi e così ecco la forfora.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego, figurati. [:)]
Si, i balsamo, soprattutto se utilizzati in eccesso tendono a sporcare alla lunga. Prova ad utilizzarne meno o a cambiarlo [;)]
Per l'olio di mandorle dolci non avendo particolari problemi di dermatite o di croste da ammorbidire puoi tenerlo su molto meno di 2-3 ore, 30 minuti sono già sufficienti. Prova anche così e vedi come ti trovi.
In aggiunta posso dirti che un pò di tempo fa girava per le profumerie una lozione antiforfora de L'Oreal a base di piroctone olamine che non era male, come composizione e come risultati a detta di chi l'ha provata. Non so se è ancora in produzione ma puoi provare a vedere.
Baci

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Grazie per la dritta sull'olio di mandorle. In particolare, soffro di un po' di forfora secca, e comunque ho un cuoio capelluto delicato. La lozione non ho capito quale intendi, ho visto in commercio diversi shampoo antiforfora della linea dell'oreal, ma non la lozione. Ti ricordi che tempo fa ti avevo parlato dello shampoo al fango termale? Ecco, ho notato che non lo trovo così aggressivo se prima applico l'olio di mandorle. Insomma solo in questo modo è davvero efficace.
Di prodotti in commercio ce ne sono milioni, per esempio tutta la linea della bioscalin antiforforfora.
Mi ha incuriosito la mousse. Sul sito c'è scritto che il trattamento dovrebbe essere quotidiano, ma penso che per me sia davvero troppo. Ti posto l'INCI;)

Bioscalin Antiforfora Mousse:
Aqua, Alcohol, Ethoxydiglycol, Sodium laureth sulfate, Betaine, Inositol, Xylitol, Panthenol, Parfum, Glutathione, Piroctone olamine, Rosmarinus officinali, Salicylic acid, Taurine, Diethylhexyl syringylidene malonate, Potassium azeloyl diglycinate, Citric acid, Sodium hydroxide, Potassium undecilenoyl hydrolyzed wheat protein, Zinc coceth sulfate, Fitic acid, Tocotrienols, Poliquaternium-16, Caprylic/Capric triglyceride.

Vorrei sapere se possibile a quanto ammonta la percentuale del piroctone.
Più che altro non vorrei che me li seccasse troppo...Ho i capelli tendenti al riccio, e le spume non sono il massimo, perchè anche quelle più costose comunque mi seccano troppo il fusto dei capelli.

Grazie ancora...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Mi associo a questo post per non riaprirne un altro. Vorrei sapere se la ketomousse posso tenerla sullo scalpo per qualche ora, o se devo rispettare le istruzioni del bugiardino, che ne consigliano la rimozione dopo mezz'ora.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Irvine, che ti devo dire, io eviterei. Più che altro perchè da quanto ho capito, tu la terresti in posa proprio per sfruttare le proprietà del keto contro l'alopecia androgenetica. Intendo dire, che la ketomousse in questione ha dei componenti troppo potenti per restare così tanto tempo sulla testa, e nel caso non ti darebbe più benefici, semmai il contrario.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Gigli la consigliava se non ricordo male, sarebbe utile il suo parere...

Secondo me è scomoda da applicare con i capelli lunghi, sarebbe utile una lozione con quei componenti. Sapete se è possibile fare galenici col Keto?

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Allora da circa un mese uso ketomousse e lascio in posa tutta la notte. ma lo faccio una volta a settimana.
Risultati: noto la cute più pulita nei giorni che seguono l'applicazione e sento che le varie cose che applico dallo shampoo al minox penetrino meglio lasciando meno residui (minox).

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ciao, potresti spiegarmi come applichi la ketomousse, a me sembra di non coprire tutta la cute e ne consumo parecchio.

ciao

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
i capelli vanno lavati ogni giorno , ti credo che che se li lavi ogni 2 o più giorni poi ti prude la testa , sei sporco !