Ketoconazolo

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Allora, prima mi hanno detto che è impossibile che mi abbiano venduto una crema di colore arancione (cosa capitata 2 volte consecutive).
Poi mi hanno detto che dipende dalla tretinoina nel senso che se fanno una grossa quantità di crema il colore arancione si vede di meno (ora la mia pomata era completamente bianca, poi cosa centra la quantità di crema se le percentuali di ingredienti sono in proporzione?)

Ora dimmi come dovrei comportarmi, chi dovrebbe innervosirsi?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Sono stato contattato da Galenico.
Pare che il problema sia dovuto ad un eccipiente che è stato sostituito.
Ora credo che la cosa sia vera (l'odore di sandalo effettivamente c'era prima e non ora).
Spero di potermi fidare, anche perchè una cura senza fiducia non so se può avere effetto...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Frollino, ti capisco.
Speriamo bene, te lo auguro veramente. Magari Galenico è in buona fede, anche se mi sembra strano che prima se ne esce con la storia della quantità e poi con il fatto che ha usato un altro eccipiente. Se questa cosa è vera, l'avrebbe detto subito, almeno credo.

Vabbè, ciao frollino.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Qualche dubbio è legittimo averlo, soprattutto se consideriamo le varie risposte diverse. Purtroppo fanno pensare.
Sarebbe interessante capire la storia della quantità riferita al colore.
Sarebbe auspicabile che non rimanessero dubbi sospesi.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Qualche dubbio è legittimo averlo, soprattutto se consideriamo le varie risposte diverse. Purtroppo fanno pensare.
Sarebbe interessante capire la storia della quantità riferita al colore.
Sarebbe auspicabile che non rimanessero dubbi sospesi.

Potete chiedere all' interessato che la storia del colore dovuta alla tretinoina è stata proposta da una dottoressa ch era al banco con me e l' ho smentita io stesso davanti al cliente, perchè come giustamente è stato ripetuto non aveva senso il discorso!!
Come ho detto in privato a Frollino utilizziamo oli essenziali diversi per coprire l' odore dello spironolattone, alcuni sono molto scuri e altri sono trasparenti. Infatti, come testimoniato, gli odori delle preparazioni che erano + scure sono diversi dall' ultima che è bianca in cui è stato utilizzato un olio essenziale incolore.
Tutto questo fa anche parte del mondo delle preparazioni estemporanee e personlizzate...fortunatamente non siano dei robot e a distanza di mesi può capitare che dei processi produttivi vengano leggermente modificati, pur ovviamente mantenendo inalterata l' efficacia dei principi attivi.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sono d'accordo. Si è chiarito ed è un bene.
Rimane solo un po' di amarezza se facciamo una considerazione generale su come accada che il cliente a volte si senta dire delle cose campate per aria. E' facile essere raggirati. A me in passato è capitato di discutere con una farmacista a proposito di una lozione. E' stato necessario portarle delle prove concrete effettuate personalmente perchè ammettesse di aver detto il falso fino a quel momento! E' incredibile! E chi non può dimostrare le proprie ragioni????
Per fortuna in questo caso la presenza del buon Galenico ha evitato che accadesse. A mio giudizio, questo dimostra che merita tutta la fiducia che si è guadagnato nel forum.