Ketoconazolo

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Buongiorno, ho fatto preparare in una farmacia di Torino una pomata a base di ketoconazolo.
Non è la prima volta che uso questa pomata ma come mai questa volta è di colore bianco e profuma? Di solito ha un caratteristico colore arancione e l'odore del Nizoral.
E' possibile che una farmacia scriva degli ingredienti in confezione ma prenda poi in giro i clienti?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Buongiorno, ho fatto preparare in una farmacia di Torino una pomata a base di ketoconazolo.
Non è la prima volta che uso questa pomata ma come mai questa volta è di colore bianco e profuma? Di solito ha un caratteristico colore arancione e l'odore del Nizoral.
E' possibile che una farmacia scriva degli ingredienti in confezione ma prenda poi in giro i clienti?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Frollino da quanto tempo la applichi? risultati?
Per quanto riguarda le preparazioni galeniche ci si deve fidare a priori...certo è che, dare ad una persona un placebo invece che la cura che aveva richiesto è davvero un atto infame! Poi si sa, al mondo tutto può succedere...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Scusa,ma un preparato galenico puo' avere anche eccipienti diversi(quindi colore e odore diverso),non deve essere UGUALE all'originale industriale ! !!
La cosa importante e' che si sia il keto !!!

ciauzz[8D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
frollino, perchè non provi a chiederlo a loro?

Sei sicuro che hai chiesto la stessa pomata? Lo so, la mia domanda è stupidissima, anche perchè se avessi ordinato qualcosa di diverso immagino non saresti stato sorpreso del fatto che il nuovo prodotto sia diverso.

Frollino, prima di fare delle supposizioni sulla professionalità della suddetta farmacia, devi prima chiedere delle spiegazioni a loro. Sono molto curioso di sapere cosa è successo. Ti prego di farcelo sapere.

Grazie mille per aver condiviso questa tua esperiezan con noi.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Da circa sei mesi ma guarda ti dico, risultati pochi più mantenimento. Poi non sono il tipo che si mette a controllare minuziosamente, metto la crema e via.
Però questa storia vorrei chiarirla anche perchè la farmacia è nota a tutto il forum: se non mette degli ingredienti nella crema, figuriamoci se nelle lozioni (che sono come soluzioni) mette gli ingredienti richiesti per un totale di 50 euro per ogni 200ml.
Sono veramente scocciato, da un lato perchè credo che per il capelli ci sia anche una componente psicologica e credere nelle cure è importante (convinzione che viene meno se non si sa cosa si mette...) e dall'altro perchè sono preso in giro quando invece pretendo serietà.

Qualcuno mette creme con Ketoconazolo? Sono arancioni o bianche?

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
No no, allora per evitare malintesi chiarisco.

La farmacia e la stessa, gli ingredienti sono gli stessi perchè la ricetta è la stessa!!!

Poi se metto a confronto le due pomate entrame galeniche(quella che usavo prima e quella nuova non parlo di roba industriale) cambia odore e colore. Fate voi...
A me viene solo un enorme nervoso!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao a tutti,
Profumo e colore contano poco, l'importante sono i principi attivi (che scoperta eh?), ho usato il keto al 2% in lozione per 6 mesi (seguendo quel famoso studio giappo). Risultati nulli... su di me i topici non vanno proprio [:(]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
proxy, da quello che ho capito, frollino ha sempre usato una pomata galenica e sempre fatta preparare dalla stessa farmacia.
Aspettiamo cmq una sua risposta.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Si, è come dice exterior. Stessa pomata, stessi ingredienti.
Domani andrò a chiarire!!! Volevo soltanto rendervi partecipi della vicenda e se la cosa dovesse essere reale fare anche il nome della farmacia.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Frollino, noi ti ringraziamo per averci detto questa cosa.

Ti invito a condividere con noi le novità sulla faccenda. PArla con il farmacista e facci sapere.

Ciao

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Scusa, ma non capisco perché farsi preparare una pomata galenica al ketoconazolo, quando esiste il Nizoral crema (http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/NIZORAL_crema.asp), preparato industriale quindi affidabile.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il fatto che un preparato sia galenico non deve essere una condizione sufficiente per cui non è efficace. I galenici devono essere uguali agli industriali, altrimenti non avrebbe più senso farsi preparare il galenico.
Di conseguenza da un lato è cosa utile poter usufruire di preparati galenici, dall'altro lato è giusto che il preparato sia fatto ad opera d'arte.
In ogni caso, prima di accusare la farmacia sant'antonio aspettiamo che frollino li contatti. Se in effetti la preparazione è stata fatta male sarò il primo mettere in dubbio per l'ennesima volta la qualità dei galenici.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
No nessuna, sono andato e mi hanno detto che dipende dalla quantità che loro preparano. Per loro è impossibile che mi abbiano venduto per 2 volte consecutive un prodotto di colore arancione.
Assurdo

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
frollino, scusa ma cosa vuol dire, spiegati meglio.

Voglio vederci chiaro in questa situazione perchè mi inziano ad innervosire queste vicende paradossali.

Insomma, loro che ti hanno risposto? Che vuol dire che dipende dalla quantità che loro preparano?