ketoconazolo

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti!
volevo chiedere gentilmente se qualcuno sa se è possibile farsi preparare un galenico in farmacia a base esclusivamente di ketoconazolo(intedo in lozione idroalcoolica).
Vi sarei grato se pio poteste indicarmi anche la percentuale da adottare e se è necessaria ricetta medica(che secondo il mio parere non serve)...

Vi ringrazio!

ciao

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti!
volevo chiedere gentilmente se qualcuno sa se è possibile farsi preparare un galenico in farmacia a base esclusivamente di ketoconazolo(intedo in lozione idroalcoolica).
Vi sarei grato se pio poteste indicarmi anche la percentuale da adottare e se è necessaria ricetta medica(che secondo il mio parere non serve)...

Vi ringrazio!

ciao

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti!

Vi ringrazio!

ciao

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,458
86
415
scusa ma se lo usi in lozione come fai a dire che è aggressivo?comunque io lo sto utilizzando al 2% in lozione da 4 mesi e non mi sembra aggessivo almeno nei confronti dell'androgenetica....

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da metallus
Salve a tutti!

Vi ringrazio!

ciao

Forse fai prima a comprarti Nizoral crema.

18 Agosto 2005
399
0
265
vviamnete mi riferivo alla shampoo agressivo e non per l'aga ma per i capelli.dottore non ritiene lo shampoo al 2% dannoso per i capelli anche se utile per dermatite seborroica e aga?

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
vviamnete mi riferivo alla shampoo agressivo e non per l'aga ma per i capelli.dottore non ritiene lo shampoo al 2% dannoso per i capelli anche se utile per dermatite seborroica e aga?

Se ci usi dopo un balsamo è tutto OK.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
Non e'il ketoconmazolo ad esere aghgrssivo semaio i tensioattiovio e gli eccipienti dello shampo il che e' tutt'altra cosa.
saluti