ketoconazolo sottovalutato

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
ciao a tutti.
qualche mese fa ho usato periodicamente nizoral shampoo per alcune settimane,ho avuto l'impressione che i miei capelli avessero acquistato piu' spessore e una pigmentazione piu' scura e piu' peso.....
facendo una ricerca anche su discussioni passate ho notato che qst sostanza ha dato i stessi benefici a tantissime altre persone affette da aga.
Adesso ho deciso di ricominciare ad usarlo, non facendolo piu' mancare nella mia quotidiana battaglia anti aga.
Sarebbe interessante sapere se esiste una lozione a base di ketoconazolo magari con un percentuale piu' alta....


LEGGETE QUI

http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-25116-page-0-category-0-order-last_answer.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Molti lo hanno usato galenico anni fa quando era uscito lo studio giapponese sul keto al 2%. Lo prescriveva anche Gigli, poi è passato di moda...(ma perché sono mancati i risultati).

Ciao

MA - r l i n
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io ho iniziato ad usare la crema....spesso non si e' molto costanti nelle terapia e ci si concentra giustamente su quelle di sicuro effetto, tipo minoxidil e fina.....voglio intraprendere qst nuova esperienza,,,vi sapro' dire tra qualche mese se il keto ha portato miglioramenti
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Sono d'accordo, è uno degli alleati migliori nella lotta all'aga, superiore sicuramente ad altri prodotti discutibili come lo spironolattone o il progesterone.

Purtroppo, per far produrre qualche effetto, è indispensabile applicarlo con cura sulla cute e soprattutto non risciacquare subito, lasciando un tempo di esposizione di almeno 10 minuti.

Se non vi seccate di lasciare uno shampoo per così tanto tempo sulla testa, andrebbe fatto almeno due volte a settimana.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
tra la'ltro mi sembra che la s'antonio stia preparando uno shanmpo al keto,molto più delicato del nioral.non so se sia già pronto
 

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
io ricordo di aver usato la ketomousse per un anno e di aver ottenuti ottimi risultati sulla dermatite, che era lo scopo della cura, e buoni effetti anche sui capelli. peccato che ora per questioni burocratiche non venga più prodotta.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Jacob ha scritto:
vecchi ricordi..

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=45411

Ho letto il vecchio topic... sei ancora un credente del Ketoconazolo?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Secondo me dipende molto da cosa ci si aspetta dal ketacozanolo. Se ci si aspetta che dia una piccola mano, renda il cuoio capelluto migliore e integri la terapia farmacologia, allora l'aspettativa è quella giusta. Se ci aspettiamo che faccia ricrescere i capelli a Galliani allora stiamo freschi.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
sono alla seconda settimana
uso la crema 3 volte la settimana...noto un aumento di caduta....che sia indotta???
oppure dovrei diminuire le applicazioni!!!...vedremo