Ketoconazolo dannoso?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao, ho problemi di forfora e cute grassa, circa 6 mesi fa ho preso
il ketoil per eliminare la forfora, non mi ha fatto niente, anzi devo
dire che è leggermente aumentata..
Ora da 3 settimane uso ketoval 2 volte a settimana e noto che il giorno
dopo che lo usato (ma anche 12 ore dopo) se massaggio leggermente la
cute con i polpastrelli si stacca un sacco di forfora..
Cosa che avviene in maniera meno accentuata quando non lo uso..
Chiedo, è possibile che nel mio caso il keto sia dannoso?
Forse perchè la mia cute va idratata e non detersa con il keto che è
aggressivo?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Per la cute grassa ho assunto biotina, lievito di birra, e adesso B-complex ma
per ora risultati zero..

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
si li ho provati anche io, secondo me il problema deve essere affrontato meglio a livello cutaneo, con prodotti giusti.

magari con un olioshampoo che non deterge.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Può darsi, io uso da molto tempo lo schultz, sarà delicato però mi lascia i capelli
un pò secchi.. Adesso (dopo aver usato olio di mandorle) uso olio di cocco..
Il problema è che questi vanno bene per i capelli e non molto per la cute..
Ci vorrebbe un prodotto apposta per l'idratazione del cuoio cappelluto..

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ti consiglio di lasciar stare lo schultz, lo usavo ma poi ho smesso, è uno shampoo che costa poco, ma se la cute è delicata, è meglio un olio shampoo.

piuttosto come ti trovi con l'olio di mandorle? ti da una mano a rimuovere il sebo?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
L'olio di mandorle a me non ha fatto l'effetto sperato..cioè onestamente non mi ha fatto
molto, ora sto provando l'olio di cocco..
Per l'olio shampoo stavo pensando al vitaoil rosso..ho usato per diverso tempo il
liperol, buono ma con il costo un pò elevato considerando che molto andava perso..
Inoltre il vitaoil si trova al supermercato e dicono sia la copia del revivogen..

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
credo che sia un buono shampoo.

ma la tua cura la imposti tu, o ti stai facendo seguire da un dermatologo?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Fino a febbraio mi sono fatto seguire da un dermatologo, poi visti gli effetti nefasti
sono andato avanti da solo..

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
spesso nemmeno loro riescono a trovare qualcosa di veramente utile. l'unica cosa che ha funzionato per me, sono le compresse ketoconazolo, ma sono troppo forti e non si possono assumere spesso.

ciao

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
puoi utilizzare lo zolfo ventilato che si usa in agricoltura...credimi è un toccasana per seborrea, prurito e irritazione del cuoio.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
la sera prima di andare a letto ne prendi un po' nel palmo della mano e cerchi di distriburilo nel cuoio. metti una cuffietta e la mattina seguente fai un normale shampoo.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Pecchiai consiglia shampoo allo zolfo e sostanze a base di zolfo da mettere sul cuoio cappelluto..
Tu littorio conosci anche qualche shampoo allo zolfo?
Inoltre come funziona questo zolfo ventilato e come lo si usa?
Grazie![;)]

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Lo zolfo ventilato è un tipo di zolfo reso finissimo per il suo uso in agricoltura. Lo shampoo allo zolfo ha un effetto un po' piu' limitato ( almeno per la mia esperienza) rispetto all'uso che ho descritto io. E' un antimicotico, antifungino e antinfiammatorio naturale. Inoltre sullo stelo ha un blando effetto ristrutturante. Ricorda comunque di utilizzarlo solo UNA volta a settimana in quanto potrebbe rovinare lo stelo con un uso piu' frequente.

parisss

Utente
13 Ottobre 2007
25
0
15
io ho sempre avuto forfora grassa, cuoio capelluto irritato che tende a squamarsi e ad irritarsi soprattutto con capelli lunghi e quando non lavo spesso i capelli. Anni fa feci una cura per l'acne con roaccutan, ed oltre a risolvere il problema dell'acne notai con piacere che durante la cura e anche un po' dopo scomparvero completamente qualsiasi forma di forfora, prurito, untuosità e desquamazione del cuoio capelluto.