Ketaconazolo

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Ho sentito questa parola più e più volte in questo forum. Per molti di voi è un elemento fondamentale per prevenire la creazione di sebo e forfora. Altri lo reputano addirittura un'addizione necessaria nella terapia complessiva.
Innanzitutto pongo una domanda: come si capisce se si soffre di dermatite seborroica? Ovvero, quali sono le quantità di sebo prodotte dal cuoio capelluto che possono essere considerate normali?
Il responso dermatologico è l'unica soluzione?

Io non credo di soffrire né di dermatite seborroica né di forfora (in realtà il discorso della forfora per me è più legato ai cambi di stagione e allo stress), ha senso che mi orienti su uno shampoo al ketaconazolo? Se sì, quali sono i migliori?

Per ora uso Revivogen shampoo e mi trovo benissimo.

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Il ketoconazolo è antimicotico e seboregolatore, i più famosi sono il Nizoral e il Triatop (più delicato). Inoltre non vanno usati spesso, 1 - 2 volte a settimana.
La dermatite seborroica si manifesta con croste, eritemi, prurito e squame sul cuoio capelluto, se hai solo eccesso di sebo hai la seborrea (come me).
Una visita dermatologica non fa mai male, esponi al dottore tutti i tuoi dubbi in merito.
Ciao!