Kerium roche posay e aminoxidil... funziona?

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buonasera
scusate anzitutto nel caso io avessi sbagliato sezione non l'ho fatto apposta, ma semplicemente non sapevo esattamente come catalogare il succitato prodotto.
ono andato ieri dal dermatologo, i lquale dovrebbe essere un noto prof. ex primario qui a Torino e comunque conosciuto, prof. Mazzocchi (chiedo aiuto), amico peraltro di mia madre.
Per precauzione sono andato, infatti lui mi dice che i miei capelli vanno bene, li ha misurati e dice che la sezione del capello in praticamente tutta la parte diciamo più preoccupante o soggetta a diradamento è a posto. Ho 23 anni. Ho solo attaccatura un filo alta,ma è sempre stata così. Il fatto era che avendo da sempre capell ifini(seppur parecchi) quando tendono a essere sporchi sembra che non ne ho moltissimi, al contrario quando sono puliti.
Bene, mi ha detto semplicemente di prendere per 3 mesi un integratore di zinco e qualcos'altro, non ricordo il nome, comunque una pastiglia al giorno. Inoltre di prendere questo Kerium della Roche Posay e di usarlo diciamo dopo il lavaggio o comunuqe una volta ogni due giorni.
Vi chiedo, funziona? Siccome ho speso 50 euro, vale la pena? calcolando soprattutto la mia situazione dove assolutissimamente dice che non occorre nemmeno prendere in considerazione il finastride ecc, può dare dei frutti (inspessire un filo il capelli o renderlo magari più forte)?

Grazie infinite
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buonasera
scusate anzitutto nel caso io avessi sbagliato sezione non l'ho fatto apposta, ma semplicemente non sapevo esattamente come catalogare il succitato prodotto.
ono andato ieri dal dermatologo, i lquale dovrebbe essere un noto prof. ex primario qui a Torino e comunque conosciuto, prof. Mazzocchi (chiedo aiuto), amico peraltro di mia madre.
Per precauzione sono andato, infatti lui mi dice che i miei capelli vanno bene, li ha misurati e dice che la sezione del capello in praticamente tutta la parte diciamo più preoccupante o soggetta a diradamento è a posto. Ho 23 anni. Ho solo attaccatura un filo alta,ma è sempre stata così. Il fatto era che avendo da sempre capell ifini(seppur parecchi) quando tendono a essere sporchi sembra che non ne ho moltissimi, al contrario quando sono puliti.
Bene, mi ha detto semplicemente di prendere per 3 mesi un integratore di zinco e qualcos'altro, non ricordo il nome, comunque una pastiglia al giorno. Inoltre di prendere questo Kerium della Roche Posay e di usarlo diciamo dopo il lavaggio o comunuqe una volta ogni due giorni.
Vi chiedo, funziona? Siccome ho speso 50 euro, vale la pena? calcolando soprattutto la mia situazione dove assolutissimamente dice che non occorre nemmeno prendere in considerazione il finastride ecc, può dare dei frutti (inspessire un filo il capelli o renderlo magari più forte)?

Grazie infinite
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buonasera
scusate anzitutto nel caso io avessi sbagliato sezione non l'ho fatto apposta, ma semplicemente non sapevo esattamente come catalogare il succitato prodotto.
ono andato ieri dal dermatologo, i lquale dovrebbe essere un noto prof. ex primario qui a Torino e comunque conosciuto, prof. Mazzocchi (chiedo aiuto), amico peraltro di mia madre.
Per precauzione sono andato, infatti lui mi dice che i miei capelli vanno bene, li ha misurati e dice che la sezione del capello in praticamente tutta la parte diciamo più preoccupante o soggetta a diradamento è a posto. Ho 23 anni. Ho solo attaccatura un filo alta,ma è sempre stata così. Il fatto era che avendo da sempre capell ifini(seppur parecchi) quando tendono a essere sporchi sembra che non ne ho moltissimi, al contrario quando sono puliti.
Bene, mi ha detto semplicemente di prendere per 3 mesi un integratore di zinco e qualcos'altro, non ricordo il nome, comunque una pastiglia al giorno. Inoltre di prendere questo Kerium della Roche Posay e di usarlo diciamo dopo il lavaggio o comunuqe una volta ogni due giorni.
Vi chiedo, funziona? Siccome ho speso 50 euro, vale la pena? calcolando soprattutto la mia situazione dove assolutissimamente dice che non occorre nemmeno prendere in considerazione il finastride ecc, può dare dei frutti (inspessire un filo il capelli o renderlo magari più forte)?

Grazie infinite
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
grazie della risposta. Non sto parlando del Kerium shampo bensì del kerium anticaduta trattamento intensivo, ovvero una boccetta attraverso la quale si applica sul cuoi capelluto questo liquido anche piacevole all'odore e si friziona. Dice che dopo 6 settimane vedi una forte ricrescita ecc.... mi chiedevo se qualcuno vesse esperienze dal momento che per esempio preferisco il biokap (che non ha intenti curativi per la seborrea) al kerium shampoo roche posay il quale dovrebbe essere fatto per questo problema... indi per cui non mi ispira una grande fiducia (e sinceramente nemmeno i ldermatologo nel senso che può essere anche famoso di nome ma oogni volta che sono andato non ha mai trovato rimedi per ciò che avevo... prima volta per seborrea,mi da uno shampoo triazol della ducray ovver marca che secondo me è tra le peggiori... aggressivo da morire. Poi per una fistola che ho mi dice che con la pulizia che ha fatto è tutto ok e mi dice di fare un'ecografia per stare tranquilli... la prima cosa che mi dicono è che l'ecografia non serve per vedere se va bene o meno una fistola...dopo 1 anno e oltre è uguale a prima... ora mi da questo prodotto.... spero che ci abbia azzeccato almeno sul fatto di dirmi che i miei capelli vanno bene...
 

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
non ho nessun sapere im merito, ma non capisco ingenuamente perchè ti ha detto che non cè un problema di caduta, e poi ti ha dato un prodotto anti-caduta.
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Se non hai problemi di caduta quella lozione non serve a niente e cmq non servirebbe a niente anche se tu li avessi xe è semplicemente un cosmetico. La finasteride e il minoxidil agiscono solo se si è affetti da aga. Non cercare i problemi dove non ci sono.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
annilhator se ti hanno prescritto il kerium e l'aminexil vuol dire che ahi un problema lieve o iniziale, in tal caso i prodotti succitati vanno benissimo, non lasciarti influenzare da chi invece è in condizioni precarie e scarta aprioristicamente questi prodotti.
Il kerium non l'ho mai adoperato, ma l'aminexil l'uso tutt'ora e i risultat in termini di mantenimento, pettinabilita' e qualita' del capello sono piu' che ottimi. Questo prodotto non è esattamente un cosmetico, ma un dermoscometico, cioe' una via di mezzo fra qualcosa di puramente estetico ed azioni lenitive.
Ciao
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
L aminexil in caso di aga diagnisticata non serve a niente come non serve a niente il Kerium. L'aminexil è una molecola che agisce sull'invecchiamento precoce delle radici dei capelli inibendo la rigidificazione (fibrosi) del collagene. forse potrebbe essere utile per contrastare una caduta stagionale in soggetto sano.
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Vi ringrazio moltissimo.
Bah,io tendo a fidarmi del dermatologo, per cui faccio questa cura e vediamo.A me pare che tra questo e integratore già dopo una settimana il capello è bello e sopratutto vedo moltissimi capelli corti in ricrescita.
Io non ho problemi di aga, mi ha detto che i fusti sono sani e grandi, pertanto no problem. Per questo chiedevo in particolare cosa fa l'aminexil ovvero se è appunto un prodotto valido o meno. Lui ha già dato come cura a mio fratello del finasteride per un piccolo periodo di tempo,pertanto sa cosa fare ed è preparato. Mi ha detto che assolutamente non ho bisogno di finasteride, sarebbe prendere qualcosa senza il motivo..

Credo che allora il mi osia un effluvio magari stagionale pertanto l'aminexol può essere d'aiuto... no?
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Beh se ha prescritto una cura di finasteride per un piccolo periodo di tempo, mi dispiace dirtelo ma non sa cosa fare e non è preparato. La finasteride agisce solo in caso di aga diagnosticata. L'aga è una malattia cronica, si può rallentare l'avanzamento ed avere ottimi risultati con finasteride ma deve essere presa per sempre , alla sospensione tutto torna come prima. Quindi non ha nessun senso logico prescrivere finasteride per un piccolo periodo di tempo. Nel tuo caso se non hai aga, l'aminexil può essere un valido prodotto.
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ma nessuno ha provato questo prodotto??? Dall'inci contiene ottimi attivi, e in percentuali credo ottime, no? L'arginina è superiore all'1,5% visto che nell'inci è prima dell'aminexil...
si riuscisse a trovare a prezzi decisamente più bassi... no??!

http://www.larocheposay.it/kerium-anticaduta/index.php


Altri prodotti contenenti arginina in buona quantità quali sono? Se nn sbaglio l'arginina è anche uno dei principi attivi del proxyphenN.....



 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
salve dottore... grazie. E quindi cosa pensa a riguardo... può essere di aiuto? E' migliore di altre lozioni cosmetiche?
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Nel mio caso evidente e notevole riduzione della caduta fin dalla prima applicazione ... cosa che non mi è mai capitata con nessun altra lozione farmaceutica o dermocosmetica che dir si voglia ... mi spiace se scontento qualcuno ma è cosi! naturalmente la caduta riprende se si sospende....per quanto riguarda l'effeto estetico direi negativo ed al tatto i capelli risultano collosi e duri come pagliericci... interrotto l'uso per questo motivo.
Saluti.