kelual ds

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno. Nell'ultimo anno ho gia' utilizzato lo shampoo in oggetto dietro consiglio del dermatologo, trovandomi bene. (non posso usare il ketoconazolo perche' sono allergico).
Visto che sulla confezione c'e' scritto di usarlo per 6 settimane(gia' fatto), volevo chiedervi se posso utilizzarlo ancora, magari una volta alla settimana, e per quanto tempo senza danneggiare i capelli e il cuio capelluto (ho ancora un po' di desquamazione e prurito).

Potreste inoltre indicarmi uno shampoo delicato preferibilmente da farmacia, da alternare? E uno antiforfora allo zinco piriotone?

Grazie a tutti.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da ste10fer01
Buongiorno. Nell'ultimo anno ho gia' utilizzato lo shampoo in oggetto dietro consiglio del dermatologo, trovandomi bene. (non posso usare il ketoconazolo perche' sono allergico).
Visto che sulla confezione c'e' scritto di usarlo per 6 settimane(gia' fatto), volevo chiedervi se posso utilizzarlo ancora, magari una volta alla settimana, e per quanto tempo senza danneggiare i capelli e il cuio capelluto (ho ancora un po' di desquamazione e prurito).

Potreste inoltre indicarmi uno shampoo delicato preferibilmente da farmacia, da alternare? E uno antiforfora allo zinco piriotone?

Grazie a tutti.

se mi posti gli ingredienti posso dirti qualcosa ma cosi visto che non conosco il prodotto in questione non sarei cosa dire...
Se cerchi prodotti in farmacia difficilmente troverai prodotti veramente validi,prova a farti consigliare qualche prodotto che hanno qui nello shop del forum.
So che la penserai diversamente da quello che ti ho scritto ma ricordati che i dermatologi e le farmacie vendono solo ciò che gli porta maggiore guadagno e non ciò che è realmente meglio per il paziente,io mi rivolgerei a loro solo per preparati galenici e non per prodotti da banco

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
questa è l'inci: Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Peg-7 Glyceryl cociate, Dihydrogenated Tallow Phthalic Acid Amide, Polysorbate 20, Decyl Glucoside, Ciclopirox Clamine, Lauryl beatine, Acetamide Mea, Zinc Pyrithione, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Fragrange (Parfum), Magnesium Aluminium Silicate, Polyquaternium-7.
secondo me è uno shampoo piuttosto scadente! se vuopi uno buono antiforfora ti consiglio quello della biokap o dell'helan che li trovi in erboristeria!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Danny, non è uno shampoo scadente, allora il Pantene che cos'è?E' molto efficace nell'eliminare la forfora, e poi il sodium laureth sulfate è ben alleggerito