K-Max anti Dht e zinco?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Un saluto a tutti,

ho acquistato tale integratore per tentare di dare un'ulteriore spinta alla terapia contrastando l'eccesso di Dht. Mi sono accorto però che prendendo due capsule al giorno si arriva a una dose di zinco assunta doppia rispetto a quella giornaliera raccomandata, senza considerare quello derivato dalla naturale alimentazione. Dato che incidentalmente pochi giorni fa ho dovuto fare anche un esame del sangue e lo zinco risulta un po' elevato, mi chiedevo se la quantità inserita nelle pillole non sia eccessiva e a lungo andare possa portare a qualche fastidio. Qualcuno è in grado di darmi la sua opinione?
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!!

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Un saluto a tutti,

ho acquistato tale integratore per tentare di dare un'ulteriore spinta alla terapia contrastando l'eccesso di Dht. Mi sono accorto però che prendendo due capsule al giorno si arriva a una dose di zinco assunta doppia rispetto a quella giornaliera raccomandata, senza considerare quello derivato dalla naturale alimentazione. Dato che incidentalmente pochi giorni fa ho dovuto fare anche un esame del sangue e lo zinco risulta un po' elevato, mi chiedevo se la quantità inserita nelle pillole non sia eccessiva e a lungo andare possa portare a qualche fastidio. Qualcuno è in grado di darmi la sua opinione?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Un saluto a tutti,

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Un saluto a tutti,

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Lo zinco è uno degli elementi meno tossici per l'organismo umano, però non si dovrebbe integrare la propria dieta per periodi troppo lunghi xkè un eccesso di zinco può impedire l'assorbimento del ferro e del rame, è meglio integrarlo con piccole dosi di questi due minerali se la cura dura nel tempo.
I sintomi dell’eccesso di zinco sono nausea, vertigini, perdita della coordinazione muscolare, sonnolenza, fastidi gastrointestinali, apatia, insufficienza renale, anemia e vomito. Si presentano è necessario ridurre il dosaggio. Però affinchè si manifestino tali sintomi è necessario assumere grandi quantità di questo minerale.
Comunque bisogna ricordare ke l'alcool ne provoca la carenza ed il fumo di sigaretta producendo cadmio interferisce con la capacità del corpo di utilizzare lo zinco.

Per maggiori approfondimenti puoi visitare il sito www.laleva.cc/almanacco/zinco.html

Ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
sinceramente nn sn un esperto ma posso dirti cm già ha fatto Jake che riduce il ferro e il rame e a me sta succedendo.considerando che considero che un pò d tutto nn aiuti molto e che un eccesso di zinco nn sia il max penso di passare al nipon E una volta finite le scorte.ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ragazzi
attenzione a non fare confusione. Lo zinco contenuto nel K-max è lo zinco gluconato ossia l'intera molecola per cui i 107 mg di due compresse corrispondono in realtà a circa 15 mg di zinco metallo che è quello a cui si fa normalmente riferimento per le RDA. Ne consegue che, considerando che la razione giornaliera si aggira tra i 15 ed i 20 mg, due compresse di K-max garaniscono circa il 75 % del fabisogno.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusami Cleo, non conoscendo il k-max non sapevo ke contenesse zinco gluconato, non mi riferivo ad esso, il mio è stato solo un discorso generale sullo zinco.
Comunque la tua precisazione spiega il tutto e tranquillizza sicuramente AlexJacob.

Grazie, come sempre puntuale e precisa! [:I]

Ciao ciao [;)]

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao e grazie a tutti... in particolare a Cleopatra!! In effetti così la cosa assume un aspetto più chiaro!!
Alex

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Grazie mille ragazzi
siete davvero dolcissimi! [:X][:X][:X]
In giornate nere come quella di oggi riuscite a regalarmi un sorriso.

Alex
sono contenta che la cosa adesso ti sia più chiara e sono certa che ti aiuterà ad assumere il K-max con maggior tranquillità!

X Jake
e di cosa ti scusi? Hai detto cose giustissime e molto importanti!

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]