K-max anti dht.. astaxantina in polvere?

nivalensi

Utente
30 Maggio 2007
242
0
165
Chiedo a Marlin perche lui è esperto..

ma che differenza tra l'astaxantina longlife (in gelcapsule quindi liquida..) e quella del k-max (in polvere [:137] ) ?? hanno la stassa biodisponibilità entrambe o funziona meglio quella della longlife essendo l'astaxantina un pigmento idrosolubile?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nessuna risposta perché non ho alcuna risposta in proposito....a quanto pare quella nell'olio è BioAstin, che è un tipo di astaxantina a marchio registrato e sicuramente chi la produce sosterrà che così sia molto più disponibile. Comunque nei prodotti in polvere le cose oleose non ci possono entrare, quindi l'unico modo di mettercela è usare la versione standard che è in polvere.

Ciao

MA - r l i n

rick_77

Utente
15 Ottobre 2012
6
0
5
grazie ho trovato qualcosa su bioastin

The algae is harvested, dried and milled into a fine powder to ensure maximum
bioavailability of the astaxanthin. The powder is then carefully formulated into food
grade safflower oil, and gelcaps are manufactured to contain 2 milligrams of astaxanthin
per dose.
Why safflower oil? Recent research suggests that the proper ratio of fatty acids in
oils may be the most helpful way of reducing the risk of heart disease. High oleic
safflower oil is relatively rich in monosaturated fatty acids that appear to lower LDL (bad
cholesterol) levels without changing HDL (good cholesterol) in the blood. The very low
concentration of saturates together with enough essential polyunsaturates provide the
healthiest combination. Since this oil is virtually identical in fatty acid composition to
olive oil, it has sometimes been used as an excellent blending partner for this classic oil.

in conclusione quella in polvere dovrebbe essere comunque ok, l'olio è una cosa in più. l'importante è che sia astaxantina non sintetica e mi pare che qui si possa stare tranquilli.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Sono intenzionato ad integrare la mia assunzione quotidiana di serenoa repens con astaxantina! Ho trovato questo prodotto della nutrex-Hawaii :

http://www.nutrex-hawaii.com/estore/bioastin-hawaiian-astaxanthin-4-mg-120-gelcaps

Che ne pensi Marlin? E' un valido prodotto? Thanks...

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Ho trovato l'Astaxantina della Nutrex-Hawaii ad un prezzo eccezionale su Amazon:

http://www.amazon.com/Nutrex-Hawaii-BioAstin-Natural-Astaxanthin/dp/B0039ITKU6

Quello che mi chiedo è se comprandolo dagli Stati Uniti posso eventualmente avere problemi alla dogana! Avete esperienze in merito all'acquisto di integratori d'oltre oceano???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì puoi avere problemi alla dogana, ossia dover pagare un prezzo anche molto più alto di quello dell'integratore con annessa spedizione per il rilascio. Magari trovi lo stesso prodotto o uno simile negli shop che spediscono da UK che essendo EU non ha questi problemi.

Ciao

MA - r l i n