Just for Men e altri prodotti coloranti

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Buongiorno.

Premesso chd soffro di alopecia androgeni, in cura con fibasteride da 20 anni, e minoxidil da 17 mesi.

Circa 5 anni fa', a 40 anni, molti capelli sono diventati bianchi, e ho iniziato ad usare, una volta al mese, lo shampoo colorare Just for Men.

In questo periodo il diradamento nelle tempie è molto aumentato, fino ad avere aree deserte.

Secondo altre esperienze Just For Men potrebbe essere una concausa?

Oppure magari l'indebitamento che ha provocato il bianco ha creato anche più caduta.

In ogni caso, conoscete uno shampoo colorante più delicato di Just for Men?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
No nessuna concausa...hai semplicemente una stempiatura fisiologica
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Lo chiamano shampoo colorante per via dei 5 mon di posa, ma a tutti gli effetti è una tinta veloce in quanto a tempo ,ma sporchevole anche più di una tinta da 30 min +....lo uso anche io...applicatore a dir poco vomitevole (il migliore è quello del men perfect di testanera) ,unico pregio del jfm è che copre alla grande e risulta naturalissimo come effetto ,andrebbe migliorato l'applicatore e trovata una soluzione alla troppa sporchevolezza sulla cute (con la vaselina ho risolto +/- ,ma sul front anche con lei si formano macchie :-0 )
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
Lo chiamano shampoo colorante per via dei 5 mon di posa, ma a tutti gli effetti è una tinta veloce in quanto a tempo ,ma sporchevole anche più di una tinta da 30 min +....lo uso anche io...applicatore a dir poco vomitevole (il migliore è quello del men perfect di testanera) ,unico pregio del jfm è che copre alla grande e risulta naturalissimo come effetto ,andrebbe migliorato l'applicatore e trovata una soluzione alla troppa sporchevolezza sulla cute (con la vaselina ho risolto +/- ,ma sul front anche con lei si formano macchie :-0 )
Io mi trovo parecchio meglio sia per applicazione che per resa col testanera,JFM dopo aver provato testanera non lo prenderò più.
però io praticamente ho pochissimi capelli bianchi quasi invisibili solo sui lati, mi piace usarlo ogni 14-15 giorni più che altro per scurirmi un pó, sia capelli che barba.
Avevo provato anche quello loreal che non è male ma costa di più e non mi basta per farci anche la barba.
 

aledima

Utente
14 Maggio 2017
3
0
5
Lo chiamano shampoo colorante per via dei 5 mon di posa, ma a tutti gli effetti è una tinta veloce in quanto a tempo ,ma sporchevole anche più di una tinta da 30 min +....lo uso anche io...applicatore a dir poco vomitevole (il migliore è quello del men perfect di testanera) ,unico pregio del jfm è che copre alla grande e risulta naturalissimo come effetto ,andrebbe migliorato l'applicatore e trovata una soluzione alla troppa sporchevolezza sulla cute (con la vaselina ho risolto +/- ,ma sul front anche con lei si formano macchie :-0 )
Ciao, io Jfm lo stendo con un pennello (facilmente reperibile, un pennello da parrucchiere per tinte) ma avuto nessun problema. Verso il colore in una ciotola piccola, poi l'attivatore, mescolo e applico tutto col pennello.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Sono passato anche io al men perfect che ha un applicatore decisamente migliore veramente difficile sporcarsi (unica pecca mi pare duri un filo meno del jfm la colorazione...xrò basta tenere l'applicatore del men perfect e miscelarci il jfm :-() )