jacopo fo

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Adesso non ricordo quanto bisognava allenarsi, io non ho mai seguito alla lettera sulla durata il programma, però è ovvio che il periodo iniziale è quello dove ci si deve impegnare di più.

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Sì, lui consiglia questo training per almeno 3 ore al giorno. In pratica è un allenamento di un oretta circa da fare per 3 volte al giorno, il tutto per 3-4 mesi. Purtroppo anche se facesse miracoli è impossibile da fare o comunque davvero difficile è mantenere una costanza nel tempo, che poi credo sia la chiave di tutto.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Basta molto meno tempo, l'importante è che all'inizio ti concentri sui massaggi passivi che nei video sono spiegati molto bene. Io per esempio all'inizio avevo la fronte poco elastica e rigida, dopo mesi di esercizi (non più di 10/15 min al giorno...e non tutti i giorni) l'ho resa molto più elastica e irrorata, me ne rendo conto perchè con il minimo movimento (aggrottamento e sollevamente delle sopracciglia) mi diventa rossa, vuol dire che qualcosa si è sbloccato. E i risultati cmq si vedono. Questo è stato l'episodio che mi ha convinto che la strada potrebbe essere quella giusta, vedremo...

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Fenderman ha scritto:
mibe ha scritto:
Quindi è un po' come il training autogeno (che conosco poco) con gli esercizi in cui si deve pensare ad una parte del corpo e immaginare che questa parte nelle sue singole componenti (ad esempio per una mano pensare che si scaldi prima il pollice, poi l'indice e così via) si scaldi?

Immagino di si, io mi aiutavo con lo specchio , cercando di fare un movimento quasi impercettibile.

Sono un po' di giorni che ci provo. Ancora nessun formicolio ne calore alla testa. Pensavo fosse un po' piu' facile. Quando provavo in passato a fare il training autogeno (che avevo letto da qualche parte essere molto efficace per addormentarsi alla sera) pensando ad esempio al singolo dito del piede che doveva dare la sensazione di calore, poi il collo del piede e così via funzionava, sentivo la parte che si scaldava. Così pensavo di riuscirci subito con la testa; invece al momento non ci sono riuscito.

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Io purtroppo non riesco quasi mai a riscaldare lo scalpo. All'inizio si scaldava quasi sempre, ma poi con il tempo ha smesso, probabilmente credo di dover fare esercizi per più tempo o più difficili.. Chissà, penso solo che se non si scalda lo scalpo non credo ci sia un grande beneficio in termini di microcircolazione.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Qualcun altro di voi riesce a fare il (vero) movimento rallentato ed ha ottenuto qualche risultato? Io ci sto provando ma, al momento, non ci sono riuscito.

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Secondo me la gf è impossibile praticarla con costanza negli anni, impossibile recuperare, e tutt'al più impossibile il rallenatato. Senza che fate gli ottimisti che la praticate si e no da un anno, io la pratico da più di 3 anni e possono dirlo quasi con certezza

F

fenderman

Visitatore
@Mibe Anche a me all'inizio non riusciva, prova ad insistere un po' se credi sia utile. Io all'inizio sono partito muovendo velocemente le sopracciglia e le orecchie. Dopo sono passato al movimento rallentato. penso sia tutta questione di pratica

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Io sono un veterano di molte pratiche di cui si è parlato nella sezione ginnastica facciale nel senso che a periodi ne ho provate tante (movimenti veloci dello scalpo, sfregamento delle unghie, cura Mucumba, massaggi dello scalpo, ...). Mi mancava, appunto, il movimento rallentato. Secondo me bisogna trovare un programma personale che risulti efficace per chi lo pratica (e non sia troppo stressante) e applicarlo con costanza. Tra l'altro il movimento rallentato è difficile da eseguire, ma poco sgamabile da parte di chi ci circonda e, quindi, effettuabile in certe situazioni anche in pubblico.
Comunque formicolio e calore ancora niente.

F

fenderman

Visitatore
ah ok non sapevo che eri già pratico. Vedrai che fra poco riuscirai a farlo allora.
p.s. la cura Mucumba è quella dell'olio del tonno?

F

fenderman

Visitatore
mibe ha scritto:
Sì, spazzolate e olio di tonno ...

Mi ricordo di quella cura! era simile a quella del dottore che lavorava nella zona del ghetto a Roma. Io l'ho provata solo una volta, poi leggendo che gli oli vengono assorbiti con poca facilità dal cuoio capelluto non ho più continuato . Avevo anche pensato di miscelare alcool puro e olio di tonno in parti uguali per facilitare la penetrazione della sostanza..