jacopo fo

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
C'é differenza tra la ginnastica facciale che viene spiegata qui ed il metodo di Jacopo fo? che poi é quello del famoso ex bodybuilder che si troca su reverse hairloss

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per quel poco che ne so penso che quella di Fo si basi su un movimento rallentato al fine di rilassare la galea. Aspettiamo i più esperti.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Qua viene spiegato un po' di tutto,certo che c'è differenza,quella di Fò è il movimento rallentato citato da MOD,quella di hagerty prevede che la sgaleata parta dalla spinta solo di occipitali,mentre per Pili bisogna sgaleare sempre a caso ma curando 24h su 24 la postura.

Ciao

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ricordo che willi (che era il piu esperto) e qualcun altro fecero dei test (non ricordo come) e ne usci fuori che il movimento rallentato è quello che apporta piu sangue nello scalpo..willi pero è sparito non scrive piu da un botto

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
Davids234 ha scritto:
Qua viene spiegato un po' di tutto,certo che c'è differenza,quella di Fò è il movimento rallentato citato da MOD,quella di hagerty prevede che la sgaleata parta dalla spinta solo di occipitali,mentre per Pili bisogna sgaleare sempre a caso ma curando 24h su 24 la postura.

Ciao

Già! che poi secondo me l'aspetto della postura è il più difficile da mettere in pratica, specialmente 24 ore su 24. Soprattutto per chi tende di natura a non avercela.
Però il metodo Pili richiede necessariamente una postura corretta senza la quale perde senso il metodo stesso, basti pensare al fatto che già con la sola postura corretta la galea si mantiene più rilassata e mobile

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok potreste dir equale delle due é più efficace.
Vorrei provare quella di Fo anche perché si trata di pochi minuti al giorno

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Chi può dirlo! Dipende dalle sensazioni che hai te mentre esegui un metodo...
Secondo me il più efficace è il Pili,ma è il mio punto di vista che può essere sbagliato! Fo se lo esegui bene senti un bel riscaldamento dello scalpo,ma è difficile eseguirlo bene,ci vuole concentrazione e nei primi tempi tanto tempo anche per quello.

Ciao

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Ma un video o una descrizione accurata su come praticare in modo corretto il movimento rallentato di cui parla JF dove lo si può trovare?

F

fenderman

Visitatore
Anni fa per qualche mese praticai il movimento rallentato dopo aver letto un libro di J.Fo. Non mi vedevo le rughe sulla fronte accentuarsi come quando provai a fare la classica ginnastica facciale. Raramente sono riuscito a farlo lentamente come si dovrebbe, ma quelle poche volte che l'ho fatto ho sentito un calore diffuso su tutta la zona interessata. Io facevo solo due movimenti, sopracciglia in sù e poi immaginavo di portare le orecchie in giù verso le spalle.
Vorrei riprovarci perché in quel periodo mi spuntarono due capelli fuori dalla hairline. Sarà stata una coincidenza, ma vorrei riprovare. Sul web si trova qualche stralcio del libro di Fo:
https://appimlab.wordpress.com/2014/06/17/i-segreti-del-ringiovanimento-col-movimento-rallentato/
Sarebbe interessante provare a cercare qualcosa nel mondo della medicina cinese visto che la tecnica sembra derivare da lì

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Fenderman ha scritto:
Anni fa per qualche mese praticai il movimento rallentato dopo aver letto un libro di J.Fo.

che libro era?

F

fenderman

Visitatore
l'avrò letto 10 anni fa almeno...credo fosse Guarire ridendo ma a memoria non c'era molto più di ciò che è riportato nel link. Anche se poi il libro è interessante comunque, aldilà del movimento rallentato

mibe

Utente
8 Marzo 2006
375
44
265
Quindi è un po' come il training autogeno (che conosco poco) con gli esercizi in cui si deve pensare ad una parte del corpo e immaginare che questa parte nelle sue singole componenti (ad esempio per una mano pensare che si scaldi prima il pollice, poi l'indice e così via) si scaldi?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bhà...io devo ancora vederlo qualcuno che ha recuperato capelli con sta cagata di ginnastica facciale....

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ash ha scritto:
bhà...io devo ancora vederlo qualcuno che ha recuperato capelli con sta cagata di ginnastica facciale....

Effettivamente gente che ha recuperato veramente non sen'è mai sentita.
Piu che altro si sente di gente che ha avuto un iniziale miglioramento della qualità, spessore ecc, ma di ricrescita niente di eclatante

giulyo

Utente
4 Marzo 2016
21
0
15
se solo potessimo comprare in gruppo i video che propone finedellacalvizie.it ,ammortizzeremmo il costo, e vedere qualcosa di interessante, sarebbero comunque nozioni in più.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
giulyo ha scritto:
se solo potessimo comprare in gruppo i video che propone finedellacalvizie.it ,ammortizzeremmo il costo, e vedere qualcosa di interessante, sarebbero comunque nozioni in più.

se si potesse si potrebbe fare.. in ogni caso è da tanto che c'è quel programma e nessuno ha gridato al miracolo.. quindi dubito che quella sia la soluzione

F

fenderman

Visitatore
mibe ha scritto:
Quindi è un po' come il training autogeno (che conosco poco) con gli esercizi in cui si deve pensare ad una parte del corpo e immaginare che questa parte nelle sue singole componenti (ad esempio per una mano pensare che si scaldi prima il pollice, poi l'indice e così via) si scaldi?

Immagino di si, io mi aiutavo con lo specchio , cercando di fare un movimento quasi impercettibile.

gabri91

Utente
8 Settembre 2015
66
0
65
Io lo scaricai il programma completo. Devo ammettere che è stato utile e che ti motiva parecchio. Però è anche duro da seguire, cioè a mio avviso 3-4 ore di training come consiglia sono quasi impossibili da fare tutti i santi giorni per almeno 3-4 mesi.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ragazzi mettiamoci in testa che di miracoli non ce ne sono neanche con tutte le altre cure che trovate su questo forum, una volta capito questo secondo me è utile, per me lo è stato e lo è, il programma di fine della calvizie, io l'avevo preso per 50 euro se non sbaglio, era in offerta. Finchè non lo si prova è inutile dire che non funziona, almeno hai dei video chiari che ti spiegano bene tutti i movimenti da fare, capisco lo scetticismo, ma con i soldi che tutti noi buttiamo e abbiamo buttato per lozioni e integratori vari...