Istituto Xxxxxx sa***rs - opinioni

mario_bros

Utente
19 Dicembre 2010
4
0
5
ciao ,
mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su questo istituto.
ho fatto un analisi gratuita del capello in uno dei loro centri dalla quale è emerso che ho un problema di caduta capelli nella zona del vertice e nella zona frontale.
mi hanno prelevato dei campioni di capelli e fatto vedere la diversità tra i capelli sani e i capelli fini che stanno per cadere. ho visto che la radice dei capelli sani è grossa mentre quella dei capelli fini è quasi inesistente.
non mi hanno spiegato di preciso la causa , mi hanno solo detto che secondo loro è una causa genetica; poi mi hanno illustrato con dei disegni la causa di una radice sottile cioè che i follicoli sono quasi completamente ostruiti da non meglio precisate materie di scarto che si formano durante l'alimintazione del capello.
inoltre mi hanno detto che ho uno spesso strato di sebo che è concausa della caduta ( mi hanno fatto diverse foto con la microcamera facendomelo vedere)
quindi riassumendo capelli fini indeboliti, capelli miniaturizzati e piccoli vuoti sparsi in progressione dove mi dicono che il capello non riscrescerà più.
mi hanno poi chiesto 4200 euro per un anno della loro terapia che consiste in una serie prodotti da applicare 2 volte la settimana facendo prima e dopo una preparazione del cuoio capelluto, di durata 10 minuti, con un macchinario a raggi infrarossi.
volevo sapere se qualcuno ha già provato questo trattamento e come si è trovato.
ha me è sembrata una struttura molto professionale e il medico molto competente però non riesco davvero a valutare se può essere un trattamento efficace per la mia patologia e se ci sono altri rimedi alternativi.
ci tengo molto ai miei capelli e non so davvero cosa fare.
vi sarei molto grato se mi scrivete le vostre esperienze avute con l'istituto sa***rs in quanto prima di investire una somma così elevata desidero un parere da parte di voi che siate i migliori a dare consigli sui capelli.

grazie [:)]

mario_bros

Utente
19 Dicembre 2010
4
0
5
ciao ,
ho fatto un analisi gratuita del capello in uno dei loro centri dalla quale è emerso che ho un problema di caduta capelli nella zona del vertice e nella zona frontale.
mi hanno prelevato dei campioni di capelli e fatto vedere la diversità tra i capelli sani e i capelli fini che stanno per cadere. ho visto che la radice dei capelli sani è grossa mentre quella dei capelli fini è quasi inesistente.
non mi hanno spiegato di preciso la causa , mi hanno solo detto che secondo loro è una causa genetica; poi mi hanno illustrato con dei disegni la causa di una radice sottile cioè che i follicoli sono quasi completamente ostruiti da non meglio precisate materie di scarto che si formano durante l'alimintazione del capello.
inoltre mi hanno detto che ho uno spesso strato di sebo che è concausa della caduta ( mi hanno fatto diverse foto con la microcamera facendomelo vedere)
quindi riassumendo capelli fini indeboliti, capelli miniaturizzati e piccoli vuoti sparsi in progressione dove mi dicono che il capello non riscrescerà più.
mi hanno poi chiesto 4200 euro per un anno della loro terapia che consiste in una serie prodotti da applicare 2 volte la settimana facendo prima e dopo una preparazione del cuoio capelluto, di durata 10 minuti, con un macchinario a raggi infrarossi.
volevo sapere se qualcuno ha già provato questo trattamento e come si è trovato.
ha me è sembrata una struttura molto professionale e il medico molto competente però non riesco davvero a valutare se può essere un trattamento efficace per la mia patologia e se ci sono altri rimedi alternativi.
vi sarei molto grato se mi scrivete le vostre esperienze avute con l'istituto sa***rs in quanto prima di investire una somma così elevata desidero un parere da parte di voi che siate i migliori a dare consigli sui capelli.

mario_bros

Utente
19 Dicembre 2010
4
0
5
ciao ,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lascia stare, centri come quello sono solo delle macchine mangia soldi.
Sei hai problemi di perdita di capelli rivolgiti ad un dermatologo esperto nel campo tricologico che valuterà il tuo problema e prescriverà la terapia più adeguata alla tua situazione.
Tanto per capire quali sono le reali cause di caduta dei capelli dai un'occhio qua, giusto per farti un'idea:

www.calvizie.net

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Incredibile poi...lo stesso identico tipo di cura a cui mi sono sottoposto io. Ai tempi però mi chiesero una cifra ben minore rispetto a quella chiesta a te. Si vede che hanno perso clienti e con quei pochi che gli sono rimasti devono comunque raggiungere il loro gruzzoletto. Mario se ti sfiora solo il pensiero di spendere 4.200 con questi qua..aggiungine altri 2 e fatti l'auto-trapianto

mario_bros

Utente
19 Dicembre 2010
4
0
5
grazie dei consigli :)
se me lo dite voi che non è affidabile mi fido.
si tratta di molti soldi inoltre per effettuare il trattamento è necessario acquistare in più oltre ai 4200 euro, 70 euro di prodotti al mese.
ma come trovare un bravo dermatologo che se intenda di capelli in particolare.
ci sono dei siti specializzati? io abito in zona varese-milano
l'unico dermatologo che mi visitò in passato mi disse di usare finasteride o minoxidill al 5%.
non li ho mai presi in quanto hanno molti effetti collaterali.
il mio parucchiere invece mi consiglia una schampoo alla caffeina, delle fiale da appliare ogni 2 giorni e compresse di cistina tutti i giorni; secondo voi può essere una cura efficace senza l'uso di farmaci?

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
gli effetti collaterali variano da soggetto a soggetto...non aver paura finchè non provi non potrai mai sapere..