Istituto sa***rs

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Ho ancora una buona quantità di capelli a 25 anni ma nell'ultimo mese, causa forse un ricambio stagionale, ho notato un cospicuo diradarsi nella zona temporale e al vertice. Dopo un mese di cura con Phytophanere integratore con shampoo Phytolium la caduta si è di molto arrestata. Anche se questo strano diradamento mi preoccupava alquanto dato la calvizie androgenetica di mio padre iniziata anche per lui intorno ai 25. Sono andato alla sa***rs per sicurezza e paura e per avere delle risposte e dopo l'analisi gratuita mi sono stati chiesti sui 5000 € per la cura di un problema metabolico del follicolo e un principio di diradamento. Ovviamente ho dovuto rifiutare visto il prezzo, cmq nn ero molto convinto dalla loro così repentina valutazione. Ma non ci sono altri metodi più alla portata di tutti per poter ripristinare o almeno far decelerare il processo di perdita?

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Premetto che accetto consiglio su una cura da iniziare. Ho molti capelli in salute anche alla radice ma altri sono messi peggio. E uno dei problemi principali è lo strato anomalo di sebo che circonda alcuni follicoli a cui arriva quindi poco nutrimento col rischio dell'assottigliamento del capello fino alla perdita. Potrebbe essere un normale processo verso una calvizie androgenetica irreversibile?. mi consigliate l'utilizzo di qualche farmaco per contrastare il problema ( tipo minoxidil e fina?), nn mi fido molto per paura degli effetti collaterali

6 Novembre 2008
285
7
265
Nico lascia perdere, 5000€ per qualcosa che non esiste!
Ti consiglio di affidarti ad un bravo medico DERMATOLOGO esperto in Capelli (Tricologia) senza avventurarti in cure fai da te.
Attualmente gli unici rimedi riconosciuti dalla medicina ufficiale sono Minoxidil (topico) e Finasteride (per via sistemica). Al massimo si possono avere preparazioni galeniche con aggiunta di anti-dht e prodotti naturali come la Serenoa Repens titolata al 85-90%.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Visto che la finasteride è un farmaco sicuro e innocuo per l'organismo, te lo garantisce anche il dottore di questo forum, puoi stare tranquillo!
Non ci vuole uno scienziato per capire se hai l alopecia, ma devi andare da un dermatologo e farti visitare per bene.
E se ti curi arresti di certo la caduta.
Ciao

@Su88 quali sono gli anti dht che vanno nelle lozioni galeniche?
[:137]

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Visto che la finasteride è un farmaco sicuro e innocuo per l'organismo???

Are u crazy??????

robben

Utente
4 Agosto 2009
222
3
165
Innocuo??????? Per un pelo ci rimettevo l'uccello!!!
Ahaha meno male che sono passato a prostafactors.

6 Novembre 2008
285
7
265
@Roger Rabbit : di solito in accoppiata con minoxidil (dal 2 al 5% massim) si usano 17alfa estradiolo e progesterone. Al momento io stesso sto usando da un paio di anni una lozione con minox 2,8%, progesterone 0,5% ed altri eccipienti.
Saluti

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
il minoxidil essendo un topico nn dovrebbe avere eccessivi effetti collaterali sull'organismo. Magari mi preoccupa di più il fina. cmq se prendessi l'integratore K max al posto della fina?... siamo lontani anni luce?

6 Novembre 2008
285
7
265
Purtroppo è il compromesso per chi assume finasteride, i sides ci sono (Secondo me in percentuale più alta di quelli dichiarati dalle case farmaceutiche) ed alla sospensione del farmaco regrediscono.
Potresti provare o col Prostafactors o K-Max, i risultati saranno meno incoraggianti sicuramente, ma annulleresti praticamente i sides.
Io come te sono preoccupato dai sides della Fina e sto assumendo serenoa repens, ti consiglio prostafactors o comunque un prodotto che abbia titolazione almeno dell'85%, di cui ci sono alcuni studi riguardo l'efficacia.
A presto e in bocca al lupo per tutto e mi raccomando affidati ad un esperto medico dermatologo in tricologia

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Allora Nico...bisogna dirti una cosa doverosa a prescindere ,....la cura, chiamamola cosi' anche se l'AGA non è propriamente una malattia, si tiene a bada sopratutto con l'uso natural durante di prodotti sistemici ANTIDHT (finasteride prima di tutto) o estratti vegali meno potenti come la seronea ad alta titolazione di acidi grassi.
Con lozioni a base di minox...a cui si possono aggiungere degli antidht topici, che sono solitamente ormoni estrogeni.
Tutti questi prodotti elaencati sono farmaci, non cosmesi..tutt'altro che acqua fresca, e vanno usati perchè l'effetto benefico perduri nel tempo....(sempre).
Ma come molti farmaci...possono avere effetti collaterali più o meno rari, compreso il sottostimato da te minox,che è un potente vasodilatatore.
Sono cure che se prese con lo spirito giusto possono costare anche poco a livello econmico, proscar diviso in 4, minox galenici o industriali oridinati via internet da siti predisposti alla commercializzazione(tutto legale),....nulla a che vedere con il centro da te citato truffaldino.

gabon

Utente
9 Ottobre 2012
90
0
65
Ciao Ceprovo, 5000 euro di non so cosa sono tanti. Ho visto un intervista sulla rai sat nei giorni passati e hanno proprio sdoganato la parola malattia (malattai del bulge) riferendosi all'aga. Contro l'aga il SAW PALMETTO agisce bene?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Quelli che ti hanno chiesto i soldi...erano dei truffatori dei veri propri mentalist patentati,..che studiano ogni cavillo amministrativo e legale per non essere sanzionati e bloccati;
Qui lo stato dovrebbe intervenire...
La scusante della domanda offerta e del rapporto tra venditore e cliente alla pari..non è più giustificabile in queste specie di transizioni commerciali, dove il raggiramento di persone che in stati particolari di apprensione e paura non sono più capaci d'intendere e volere(vado per esagerazione) diventa la condizione ideale per protrarle all'infinito.
Ci sarà sempre qualcuno più apprensivo e disinformato,(legge dei grandi numeri) che si rivolgerà a loro e li contatterà, a causa di queste pubblicità ingannevoli ben confezionate graficamente e con il giusto linguaggio persuasivo audio visivo professionale, che si trovano sparse in quasi tutti i mass_media.
Che dirti Gabon?? Non sono medico e ne tra i più esperti del forum,….
Vai da un medico dermatologo con buone competenze tricologiche…e fatti una visita per lo meno, poi..trarrai le tue doverose conclusioni.