ISOTREXIN GEL GENERICO?

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ciao, ho appena comprato isotrexin gel da applicare solo su quei brufoletti che escono ogni tanto e che non riesco/posso scoppiare.

Visto che la crema costa un botto ( 20 euro x 30g ), vorrei sapere se qualcuno sa se esiste anche il generico e quanto costa.

Grazie.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Permettimi che ne so qualcosa, visto che avevo già assunto isotretinoina per os.

Direi che invece ha un grande effetto sui miei brufoletti, li secca rapidamente e non irrita per niente.

Il punto è che non so se col solo gel si possono raggiungere gli stessi risultati che con le compresse per os.

Qualcuno che lo usa può dirmi qlc?

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ok, ma cmq l'isotrexin gel contiene isotretinoina 0,05% + eritromicina 2%. C'è quindi anche questo antibiotico, quindi...

Chiederò direttamente a gigli. Grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Daitarn, visto che d'isotretinoina ne capisci; potresti dirmi se esiste qualche associazione fra la sostanza e la comparsa di macchie sulla pelle? Recentemente, una mia amica ha detto che, in Germania, i farmaci con isotretinoina nella formula vanno condannati, proprio per questo problema estetico.
Grazie e saluti!!![:D]

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Visto che te ne intendi daitarn, che differenza c'è a livello di risultati tra tretinoina (retin a) ed isotretinoina (isotrex gel)?

Inoltre dove si compra l'acido fusidico?

Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ancora meno irritante dell'isotretinoina è l'adapalene, nome commerciale differin gel.
Daitarn volevo chiederti se con l'uso continuato dell'isotretinoina topica hai notato riduzione della seborrea. Se la risposta è si, ti chiedo se tale riduzione l'avevi notata anche con la tretinoina topica. Grazie

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Io ho preso roaccutan per sborrea e follicolite acneica sulla schiena.

4 mesi di cura. Riduzione drastica del sebo (- 80% almeno ).

Ora ho appena iniziato con l'isotrexin, visto che ho avuto una lieve ricaduta solo sul viso. Farò 3 mesi di cura.

X Daitarn : secondo te, se metto isotrexin 1 sola volta al dì (il mio derma mi ha detto di metterlo solo la sera), posso prendere il sole durante la giornata? (Tieni conto che la mattina faccio la doccia e lavo via tutto).

Grazie

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Peso 71 kg. Ho fatto 4 mesi di cura.

primo mese 1 cp da 20 mg a giorni alterni.

2 mesi 1 cp da 20mg tutti i gg

1 mese 1 cp da 10 mg tutti i gg.

Non avevo una acne pesante, solo dei normali brufoli.
Seborrea da primato.

Non ho preso roac****an in abse al peso. Il mio derma è stato leggero, ma ho avuto molti benefici.

Tu stai usando istrex/in gel? Da quanto?

Io lo sto mettendo da 1 settimana. Quanto ci mette il gel a fare effetto?

Con il roaccutan per via orale, dopo 5 compresse la produzione di sebo si era quasi azzerata.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Con i retinoidi topici è improbabile che la seborrea si riduca. L'effetto sull'acne dei retinoidi topici non è dato dalla riduzione della seborrea, che non avviene, ma dall'effetto comedolitico e leggermente antiinfiammatorio. Io non ho trovato alcun prodotto topico in grado di ridurre sensibilmente la seborrea. Il razionale di usare il roaccutan sottodosato per una semplice seborrea c'è, in quanto si può prendere meno roaccutan al giorno ma per un tempo molto più lungo. In tal modo si arriverebbe a prendere in totale la stessa quantità di isotretinoina, ma spalmata su un periodo più lungo.
Comunque stò usando il differin gel e ti garantisco che è meno irritante rispetto agli altri retinoidi topici. Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Daitarn: peccato che non sia sicuro delle macchie brune dovute all'uso d'isotretinoina. Una mia amica ritieni che prima di fare uso di farmaci che contengono la sostanza, in questione, non aveva tali macchie e che un suo doc le aveva imputate all'isotretinoina associata al sole.
Grazie e saluti!!!

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
X Daitarn: ma il differin gel è quello che contiene l' Adapalene??'

Se non sbaglio non è un retinoide + giovane della tretinoina?

E' + efficace e meno irritante dell'isotrexin?

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
il differin gel non è un vero e proprio retinoide, ma un simil-retinoide. E' un derivato dell'acido naftoico ed è più recente dell'isotretinoina. Soprattutto non è fototossico come l'isotretinoina.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Quindi anche se io metto la tretinoina (es. retin-a) sulle tempie dopo il minoxidil dovrei nel tempo notare una netta diminuzione del sebo in quelle zone?