isotretinoina

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
io non credo che l'organismo conservi memoria dell'isotretinoina assunta, cioè o i 100 mg/kg si assumono in un'unico ciclo o secondo me non funziona. Non è la stessa cosa, ad esempio, fare un ciclo di 50 mg/kg totali e dopo 1 anno fare un secondo ciclo uguale, rispetto a farne 1 di 100 mg/kg. Io non sò se con tutti i cicli che ho fatto nell'arco di 13 anni ho raggiunto i 100 mg/kg, forse sì, ma come ho detto prima tale quantitativo deve essere raggiunto nel corso di un'unico ciclo.Infatti con me non ha funzionato ed ho ancora seborrea, forse un pò meno rispetto all'inizio, ma di certo non ho la pelle normale.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
La differenza fondamentale tra la dutasteride e l'isotretinoina è che la prima si può prendere a tempo indefinito, la seconda no!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Squall, domanda anche al tuo medico della possibilità di integrare niponivea alla tua terapia. Secondo, il dottore Rinaldi,questo complesso di acidi grassi va consigliato anche nella cura dell'acne.
Facci sapere e cerca di stare tranqui!!!

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao a tutti!!!
strare tranquilli è un' impresa ardua in cui nn sempre riesco.
Ho fatto delle ricerche in queste ore.
Il risultato di questa ricerca è questo:
c' è un determinato dosaggio che deve essere assunto per un determinato periodo di tempo. Sembrano parole a caso ma negano l' efficacia di qualsiasi altra terapia fatta a dosaggi inferiori per diversi periodi di tempo.
In sostanza sembra che questo determinato dosaggio, e solo questo, POSSA (e quindi neanche è tanto sicuro) portare ad una riduzione di volume permanente delle ghiandole sebacee. In buona sostanza nn è proprio come bere un bicchiere d' acqua, questi dosaggi in fatti sono superiori agli 0.5mg/kg al giorno e vanno protratti per almeno sei mesi se non più. Non sembra una passeggiata[sm][sp].
Ora la domanda è questa: perchè stò facendo una terapia a 10mg/die??
forse devo chiederlo al mio dermatologo di mettere le cose in chiaro.... perchè nn voglio sprecare ne tempo ne salute....
nn so proprio più che fare

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Comunque io mi sono messo quasi l'anima in pace. Non me la sento di fare altri cicli di roaccutan, non tanto per la salute in generale, ma per i capelli in particolare. Non credo che sopravviverei ad un telogen effluvium...

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Anche perchè chi mi garantisce che i capelli persi per colpa dell'isotretinoina poi mi ricrescono? E se non mi ricrescono che faccio? In soldoni....meglio avere la pelle grassa che restare senza capelli!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
La capisco dottor Gigli, ma quale altra alternativa REALE abbiamo noi che soffriamo di questo (fastidiossisimo) inestetismo? Io ho provato di tutto, o quasi, e solo l'isotretinoina ha funzionato. Purtroppo solo temporaneamente....[:(]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Comunque non è un problema estetico di poco conto, le assicuro che l'estetica di un viso con la pelle MOLTO grassa rispetto ad uno con la pelle normale cambia tantissimo!
Nomn a caso la maggior parte delle ragazze che ho avuto le ho rimorchiate nei periodi in cui ero sotto l'effetto dell'isotretinoina.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Ti capiisco, va valutaro pcaso caso in generale sono comunque contrario, magari potresti provare con dei cicli di peelings all'acido piruvico, funzionano molto bene.
saluti

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao lucotto, nn lo so di preciso, ma si deve raggiungere il dosaggio che hai tu stesso detto di 150mg/kg.
Ho chiamato il mio dottore e mi ha detto ch lui ha risolto casi come il mio con questi dosaggi, e mi ha detto che io nn ho la cultura medica per capire ciò che leggo.....
dottore scusi ma io le ho fatto questa domanda:lei ha mai risolto semplici iperseborree con l' isotretiniona??? e lei mi ha risposto In genere sono contrario all'uso di isotretinoina solo per una semplice seborrea.
saluti...... me l' ha già detto, ma secondo lei se uno non scappa neanche più di casa e nn riesce più a neanche a studiare (cosa che fa imbestialire mio padre che nn mi guarda neanche più in faccia perchè nn riesco a dare gli esami!![ov] la mia famiglia o quello che ne è rimasto nn è affatto un appoggio per uno che a problemi) cosa deve fare?? devo andare da uno psicologo che mi faccia accettare me stesso per come sono o devo lasciare perdere tutto e iniziare a vivere come un relitto?? perchè se nn mi aiuta un dermatologo rimangono solo queste due vie. Voglio solo dire che di sicuro la mia situazione giustifica a pieno l' uso di isotretinoina per os. a qualsiasi dosaggio, perchè nella disperazione a me nn piace starci e lo so perchè ci sono stato (il mio medico curante tempo fa mi prescrisse anche degli ansiolitici e antidepressivi).
Chiedo scusa ma credo che la situazione psicologica sia di rilievo per un dermatologo ed è per questo che l' ho mensionata .
Se non è disturbo può consigliarmi qualche libro che riporti casistiche e info su questa sostanza?

15 Dicembre 2004
275
0
265
che devo dirti lucotto!?!? tu hai sentito mezza testimonianza sulla riduzione rilevante della seborrea con duta?? in teroria si..... ma saremmo noi sulla nostra pelle a sperimentare il farmaco... e inoltre c' è da ricordare che nn è escluso che la duta nn dia assuefazione, nn ci sono testimonianze abbastanza a lungo termine.... certo sarebbe da provare...
Poi volevo dirti una cosa: raggiunta la quantità di 150mg/kg l' isotretinoina raggiunge il suo massimo effetto atrofico, si dice che andare oltre questa posologia nn dia ulteriori miglioramenti. In oltre nn è detto che questa ipotrofia dia risultati così soddisfacenti, cioè potrebbe nn ridurre abbastanza soddisfacentemente la secrezione sebacea!!!
Forse come dici tu sarebbe da provare... magari una cpr ogni tre giorni come tutti consigliano..... tu che ne dici?? certo che se funziona e da calo del desiderio mi verrebbe una gran rabbia metti che rimorchio una tipa!!!!! quando avevo i denti nn avevo il pane e viceversa!!![:D]
scherzi a parte!!!
sarebbe da provare per almeno un mese e vedere come va... tanto da perdere che abbiamo?? nel senso che male che vada si smette e via, se va bene invece si continua....
fammi sapere presto!! tu che ora sei in pausa da isotretinoina potresti prendere la palla al balzo.... io so che prima o poi lo farò... anche se ricorda, nn è detto sia efficace, e se lo fosse l' assuefazione, nn è detto che ci sia, sarebbe un muro su cui si andrebbe prima o poi a cozzare!!
cmq la curiosità mi ammazza!!
[8D]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Una terapia con isotretinoina lo dico per esperienza diretta anzi direttissima è dura! Molto!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Squall, parlando sul serio, parla col tuo medico della possibilità di integrare con niponivea. Oltre al fattore antiandrogeno, la niponivea essendo un complesso di acidi grassi(in specie, Omega 3 e Omega 6), favorirebbe anche la cura della dermatite. Pensa che nella dermatite sebborroica, l'acido linoleico(omega6), per esempio, è in deficit. Inoltre, l'Omega3, presente nella niponivea è di grande utilità nella riduzione del prurito nelle dermatiti e anche nel trattamento di patologie legate ad una alterata composizione lipidica dell'epidermide. Parla col tuo doc e facci sapere!!![;)]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Non credo che proverò duta...troppe incognite! Ma mi piacerebbe tanto farlo. Sai, io cerco di mascherare il problema in altro modo. Ti spiego, è difficile ridurre la produzione sebacea, però è facile mascherarla; basta usare un cipria trasparente che possono usare anche gli uomini. Per il rossore tipico della pelle grassa io uso degli antimicotici. Insomma, alla fine si può convivere con la seborrea, cercando il più possibile di mascherarla.
Se proverai duta (anche se ti consiglio di farlo sotto controllo medico), fammi sapere come ti va! Ciao

15 Dicembre 2004
275
0
265
ciao!!
hai ragione bat!!! ho constatato che nipononivea diminuisce un po' il rossore, ma nn fa nulla contro l' iperseborrea, il fattore che a me preme di più risolvere. Diciamo che la diagnosi giusta per la mia pelle è acne comedonica nella zona T e iperseborea, sempre nella suddetta zona.
Lucotto hai ragione anche tu, la duta è un salto nel buio come dice il dottor Gigli, ma io credo che la proverò quest' estate, quando dovrò interrompere la cura con aisoskin, e t farò sicuramente sapere se funziona o no. Non credo sia per tutta la vita come dici tu, lassuefazione... L' idea nn piace neanche a me, ma di usare il fondotinta preferisco essere trafitto da mille pugnali, te lo dico per esperienza, ma buon intenditor poche parole!! Per un uomo è alquanto umiliante!!! Anche se lo fai per un nobile scopo, per le ragazze, detto per inciso, è un grosso errore far capire al mondo che hai un punto debole puntandoci un riflettore da stadio sopra!!! Credi che sia così trasparente??? Fai come credi, ma io ci sono passato e nn lo rifarei!! pensavo nn si notasse.... e invece un c***o!!!!! Ti farà solo vergogare di te stesso.
Vorrei precisare che non lo dico per omofobia o cavolate del genere, dico che alle persone che conosci nn è consigliabile dare un arma cosi potente....
Fammi sapere..... e nn prendere troppo sul serio ciò che ho scritto, è solo il mio punto di vista.
[8D]