Isotretinoina orale o Tetralysal + peeling TCA

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Due giorni fa la dermatologa che mi segue per l'acne mi ha controllato e mi ha proposto (dopo 2 anni di cure antibiotiche a cicli), mettendomi su davanti ad un bel bivio, due possibili cure ora che l'acne è diventata lieve/moderata.
Mi ha proposto o 4 mesi di Isotretinoina orale oppure un ciclo di 2 mesi di Tetralysal e un Peeling TCA, sempre durante i due mesi di Antibiotico.
Io sta volta opterei per la famosa Vitamina A solo che mi spaventa il fatto di dover stare 4 mesi con labbra e occhi secchi e sfoghi di acne mi spaventa dato che gli anni scorsi quando l'acne era molto più forte mi ha causato grandi disagi a livello sociale ecc., certo che allo stesso tempo la dermatologa mi ha asssicurato che con la vitamina A solo il 2% dei soggetti trattai ha avuto una ricaduta e questo è confortante.
Un' altra verità è che il peeling non promette risultati definitivi oltre al costo relativamente alto (110 €) come del resto il tetralysal mi è sembrato negli ani passati un farmaco parecchio blando.


Voi avete esperienze in merito alla vitamina A o al peeling?

Secondo lei dottore esperto in materia , quale sarebbe la migliore opzione?
Grazie in anticipo!