Isotretinoina (dottor gigli)

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Dopo aver consultato il derma/tricologo ho scelto di interrompere la cura preoccupatissimo per l'assottigliamento drammatico e la caduta(non drammatica ma eccessiva rispetto ai miei standard) dei miei ''ex'' bellissimi capelli . L'acne non è pienamente risolto ma sicuramente migliorato abbastanza ,utilizzo retin-a su quelle 2-3 cisti ancora rimaste (sono ormai quasi sgonfie comunque) ???
ora la mia ossessione sono i capelli ...non mi perdono di essermi rovinato con le mie stesse mani prendendo quella pasticca...Il derma mi ha detto che ''probabilmente''(ho paura) torneranno come prima nel giro di due mesi ...è una previsione ragionevole??? La prego sono disperato....Posso integrare con qualcosa??? bioscalin , spazzole laser , aumento il minoxidil ????
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
più che bioscalin ci vorrebbe una camomilla doppia.....come calmante
cmq dalle foto non si vede nulla sia di problemi sia perchè è completamente buia
 

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
mattafix ha scritto:
più che bioscalin ci vorrebbe una camomilla doppia.....come calmante
cmq dalle foto non si vede nulla sia di problemi sia perchè è completamente buia


fidati ,si sono completamente diradati su tutto il cuoio capelluto (davanti,dietro ,davanti) ...sono talmente sottili che se si bagnano un pò sembro totalmente calvo....
Che mi ci voglia una camomilla è sicuro [:D]
Purtroppo a saperlo prima non avrei mai barattato l'acne per i capelli ,anche perchè non era un acne nemmeno troppo esagerata , i dottori mi avevano rassicurato che l'acne si sarebbe risolta in pochi mesi (e cosi non è stato) e che i capelli non avrebbero avuto danni (e cosi non è stato) e adesso mi trovo in questa situazione del cavolo[xx(]
 

Giovanna79

Utente
1 Ottobre 2024
1
0
5
Buongiorno Dottore,volevo chiedere un parere riguardo mia figlia. Ha 21 anni e a Marzo,sotto prescrizione del dermatologo, ha iniziato una cura con Isotretinoina 20 mg a pranzo e 10 mg a cena. A luglio ha interrotto la cura per l'arrivo dell'estate. Da circa 2 mesi ha perdita di capelli spaventosa da portarle un diradamento evidente. Abbiamo fatto le analisi prescritte dal dermatologo e non è uscito nulla. Intanto che attendiamo la risposta del dermatologo, cosa ci consiglia di fare? È preoccupante questa cosa? Secondo lei é una cosa reversibile o irreversibile,se vuole le posso girare anche le analisi,grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • gagliardi erika.pdf
    439.3 KB · Vista: 2