Isolase?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Leggevo sul sito della fitologica, le specifiche dell'integratore Quattro Plus. Alla voce ricerca si può leggere:
Gli isoflavoni di Soia (IFS) sono potenti antiossidanti di cui è stata dimostrata l’azione nell’inibire il danno ossidativo sul DNA indotto dai raggi ultravioletti del sole.

L’azione protettiva degli IFS ed in particolare dell’isoflavone più attivo, la genisteina, si manifesta sia sul fotoinvecchiamento cutaneo - comparsa di macchie, rugosità, perdita di tono e elasticità della cute - che sulla prevenzione dei tumori della pelle dovuti all’eccessiva esposizione ai raggi solari.

L’azione antiossidante dipende sia da un meccanismo scavenger (pulizia) nei confronti dei radicali liberi che da un aumento della sintesi di superossidodismutasi, una sostanza antiossidante che trasforma lo ione superossido e il perossido di idrogeno, radicali altamente tossici, in acqua e ossigeno molecolare non reattivi.

Vi sono anche studi in vitro (su colture cellulari) che dimostrano l’efficacia del IFS nell’arrestare la crescita dei melamoni maligni, i più temibili tumori della pelle.

L’interesse sugli ISF è stato determinato negli ultimi anni dalle loro caratteristiche di fito-estrogeni, cioè sostanze con azione simil-estrogenica utilizzabili come alternativa alle terapie ormonali, ovvero sostitutive nelle donne in menopausa, grazie alla loro caratteristica di modulatori selettivi dei recettori per gli estrogeni, in particolare per il Beta, presente in grandi concentrazioni su cute e capelli.

Gli ISF sono modulatori dell’attività estrogenica agendo come antagonisti recettoriali in presenza di alti livelli di estrogeni e come agonisti in caso di bassi livelli.
E’ stata anche dimostrata la loro capacità di indurre sintesi epatica di SHBG (la proteina di trasporto degli ormoni in circolo) e quindi di ridurre la quantità di ormoni liberi in grado di agire sui bersagli periferici come, appunto, pelle e capelli.

Studi epidemiologici e valutazioni cliniche suggeriscono un ruolo protettivo degli ISF nei tumori ormono-dipendenti, nell’osteoporosi e nei disturbi cardiovascolari.

A Quattro Plus è stata aggiunta una particolare composizione enzimatica sviluppata dalla National Enzyme Company americana, chiamata ISOLASE, che raddoppia la capacità di assorbimento degli ISFe quindi la loro biodisponibilità.

Maggiori informazioni sul sito http://www.isolase.com/

Avete idea di cosa si tratti?