isoflavoni di soia

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Vorrei provare ad assume isoflavoni di soia , non solo per attenuare i sintomi della premenopausa , per vedere se , in qualche modo , possano avere degli effetti benefici sulla caduta dei capelli.( in questo effluvio ne sto perdendo tantissimi ).
Ma , ahime , la letteratura in materia da risultati contrastanti e , a volte , allarmanti .
Voi cosa ne pensate ?
Qualcuno li assume con risultati evidenti ?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Vanno provati, non penso siano tanto problematici ormai si trovano anche al supermercato in buone titolazioni. Devi vedere se per te funzionano e il rischio non è affatto elevato.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per curare un sintomo (caduta capelli) occorre comprenderne prima la causa. Un dermatologo Le potrebbe proporre delle analisi per escludere cause di telogen effluvium (ipotiroidismo, anemia ecc...).

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
grazie per le risposte.
Io i capelli li perdo sempre durante i tre mesi estivi , perciò , io mi chiedo , se fosse una carenza o altro , la caduta non dovrebbe essere costante ?
oppure in periodi diversi ?
Invece ogni estate è la stessa storia , telogen pesante che inizia in un giorno preciso e finisce in modo uguale.
Cmq gli isoflavoni volevo provarli principalmente per le caldane anche se in certi siti parlano di protezione per il tumore al seno , dato che le donne orientali che mangiano molta soia sono le meno soggette , altri ,considerato il fatto che sono comunque ormani , sostengono il contrario .
La cosa mi disorienta

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Per le cosiddette “caldane” … mediamente solo 25 donne su 100 hanno avuto dei benefici (in studi controllati) – e’ andata molto meglio per le donne che hanno assunto il TRIFOGLIO ROSSO al posto della SOIA … (circa 45 su 100)

Il trifoglio peraltro, puo’ donare altri benefici/vantaggi rispetto alla soia..

Le giro questo link:
http://www.medicitalia.it/blog/medicine-non-convenzionali/3091-trifoglio-rosso-ottimo-fitoterapico-benessere-menopausa.html?refresh_ce

Un saluto

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Ma sono migliori gli isoflavoni della soia o del trifoglio rosso per l'aga di una donna in menopausa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Dovrebbero essere equivalenti, magari li si può provare separatamente per alcuni mesi per vedere quali funzionano meglio, tuttavia il dosaggio dovrebbe essere identico per poter trarre delle coclusioni sensate.

Ciao

MA - r l i n