irsutismo spironolattone

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti,
spero la mia domanda non sia troppo fuori luogo, però avrei bisogno di sapere se lo spironolattone topico può essere utile per contrastare l'irsutismo di cui soffro su spalle e schiena. Ho 30 anni e uso minoxidil 5% da circa 4 mesi (aga diagnosticata 1 ml al giorno in zona frontale) però il problema lo avevo ancora prima di iniziare la cura.
Se qualcuno usa lo spiro o ha delle informazioni in merito a questo possibile uso spero mi possa aiutare.
Grazie mille!!

 

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti,
spero la mia domanda non sia troppo fuori luogo, però avrei bisogno di sapere se lo spironolattone topico può essere utile per contrastare l'irsutismo di cui soffro su spalle e schiena. Ho 30 anni e uso minoxidil 5% da circa 4 mesi (aga diagnosticata 1 ml al giorno in zona frontale) però il problema lo avevo ancora prima di iniziare la cura.
Se qualcuno usa lo spiro o ha delle informazioni in merito a questo possibile uso spero mi possa aiutare.
Grazie mille!!

 

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti,
spero la mia domanda non sia troppo fuori luogo, però avrei bisogno di sapere se lo spironolattone topico può essere utile per contrastare l'irsutismo di cui soffro su spalle e schiena. Ho 30 anni e uso minoxidil 5% da circa 4 mesi (aga diagnosticata 1 ml al giorno in zona frontale) però il problema lo avevo ancora prima di iniziare la cura.
Se qualcuno usa lo spiro o ha delle informazioni in merito a questo possibile uso spero mi possa aiutare.
Grazie mille!!

 

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Grazie dottore per la sua risposta, ma secondo lei questo problema è causato da squilibri ormonali? L'unica soluzione per curare l'irsutismo è iniziare una terapia ormonale? (logicamente dopo accurate analisi). Da circa due anni mi sottopongo a sedute con il laser però la situazione non è migliorata molto[:(]
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff