irritazione minoxidil

aik

Utente
11 Ottobre 2005
5
0
5
ciao volevo un consiglio...ho usato minoxidil per circa 6 mesi ma adesso mi e' venuta un'irritazione al cuio capelluto con piccoli arrossmneti,prurito e piccoli brufoli.......logicamente ho dovuto smettere..(e vai di sfiga!! :) -
come far passare adesso l'irritazione.....?
passa da sola...?..cosa mettere??
consigli grazie....
ciao
fra
 

aik

Utente
11 Ottobre 2005
5
0
5
ciao volevo un consiglio...ho usato minoxidil per circa 6 mesi ma adesso mi e' venuta un'irritazione al cuio capelluto con piccoli arrossmneti,prurito e piccoli brufoli.......logicamente ho dovuto smettere..(e vai di sfiga!! :) -
come far passare adesso l'irritazione.....?
passa da sola...?..cosa mettere??
consigli grazie....
ciao
fra
 

aik

Utente
11 Ottobre 2005
5
0
5
ciao volevo un consiglio...ho usato minoxidil per circa 6 mesi ma adesso mi e' venuta un'irritazione al cuio capelluto con piccoli arrossmneti,prurito e piccoli brufoli.......logicamente ho dovuto smettere..(e vai di sfiga!! :) -
come far passare adesso l'irritazione.....?
passa da sola...?..cosa mettere??
consigli grazie....
ciao
fra
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Aik,
benvenuto sul forum! [:D]
Ma hai usato il minox industriale?
Puoi provare a fartene fare uno galenico (preparato in farmacia) senza il glicole, che di solito è il responsabile di arrossamenti e infiammazioni.
Per il cuoio capelluto puoi provare con l'aloe vera oppure con l'olio di mandorle dolci da mettere sulla testa 3-4 ore prima dello shampoo.... Entrambi dovrebbero calmare un po' l'irritazione...
baci
Claudia
 

aik

Utente
11 Ottobre 2005
5
0
5
ti ringrazio....
dimmi....ma se x adesso sospendo il minoxidil e uso l'aloe,di cu avevo gia' sentito parlare per le sue qualita',usato anche contro le allergie alimentari ecc.....l'irritazione passa....oppure devo rivolgermi al mio medico....?
grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Olio di mandorle dolci 3-4 ore prima delo shampoo per 4-5 volte.Fatti preparare un minoxi galenico in alcool senza glicole.
saluti