Irritazione, forfora e strana patina bianca

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Ciao ragazzi, sono un utilizzatore di minoxidil da un decennio e oltre. ho provato e riprovato di tutto. Ultimamente però, utilizzando spectral dnc l e anche dopo la sua sospensione, ho sempre la zona frontale irritata e coperta da una strana patina bianca secca; a grattarla si traduce in forfora ma non saprei. Ho provato a trattare la zona con ketocozanolo e locoidon ma nisba...
La mia domanda è: sarà d.seborroica? e come mai tutto ad un tratto mi si irrita e arrossa lo scalpo dopo aver dato minoxidil? Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
va visto e valutato potrebbe essere uniritaxzione dal minoxidil cosi come dermatite seborroica
salyti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
No,non lo devi sospendere,devi curare la dermatite.
Ma prima devi capire da cosa dipende.
Smetti il minox per una settimana e vedi se migliora.
Il dnc-L contiene un 20% di glicole,che solitamente non crea problemi,ha inoltre agenti protettivi al suo interno.
Quindi non penso sia quello a darti problemi,ma non posso esserne sicuro
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Ho preso questo prodotto da applicare sullp scalpo. cosa ne pensi? :)

http://www.z-oneconcept.com/proddett.aspx?prdt=288
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
Se non hai avuto risultati con Keto e Locoidon non credo faccia molto questo.
Comunque fai la prova che ti ho suggerito,solo in questo modo magari puoi capire di piu'
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Sì migliora ho già smesso e peggiora una volta che lo metto... ma come è possibile? Io il dnc l lo usavo da anni..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
Prova a sospenderlo una settimana magari,applica anche quella lozione,fino a che si sfiamma.
Poi ripeti,se succede ancora,significa che sei diventato allergico a qualcosa nel dnc-l
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
smoonygel ha scritto:
Sì migliora ho già smesso e peggiora una volta che lo metto... ma come è possibile? Io il dnc l lo usavo da anni..


Attento smoony non abusare con questi farmaci, vai dal un dottore e fatti visatare la testa! se non capisci cosa fare.
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Già prenotato da Gigli grazie.
Vedo che hai seguito i miei consigli e hai capito che solo il dottore può aiutare. Un'altra vittoria!