irritazione eccesiva

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
uso minox galenico + locoidon con shampoo nizoral, ho una dermatite per questo sono passato dal minox industriale a quello galenico ma ho nontato che quando metto il prodotto sulle tempie mi brucia da morire e si arrossano e si formano pellicine tipo quelle da esposizione al sole.
cosa posso mettere per lenire le irritazioni e far scomparire queste pellicine,oggi sospendo i trattamenti per qualche giorno..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
uso minox galenico + locoidon con shampoo nizoral, ho una dermatite per questo sono passato dal minox industriale a quello galenico ma ho nontato che quando metto il prodotto sulle tempie mi brucia da morire e si arrossano e si formano pellicine tipo quelle da esposizione al sole.
cosa posso mettere per lenire le irritazioni e far scomparire queste pellicine,oggi sospendo i trattamenti per qualche giorno..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
senza portare sf*** ma a me quando e' successo cosi' poi il minox mi ha fatto cadere i capelli!nel mio caso il mio derma mi ha fatto smettere ame pero' era concentrato sul vertex il prurito

diddo777

Utente
7 Ottobre 2006
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da RustyCooley
senza portare sf*** ma a me quando e' successo cosi' poi il minox mi ha fatto cadere i capelli!nel mio caso il mio derma mi ha fatto smettere ame pero' era concentrato sul vertex il prurito

anche a me è successa la stessa cosa e mi viene un dubbio atroce...considerando che ho 29 anni e fino a quest'estate i capelli erano ok e st'estate ho usato regolarmente il minoxidil con irritazione e desquamazione anche io, e proprio dove lo mettevo i capelli sono diminuiti moltissimo vorrei sapere due cose, la prima è se effettivamente il minoxidil può far cadere i capelli, la seconda è se l'effetto è reversibile o no...vi prego spiegatemi bene!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
attenzione perchè se il cuoio capelluto non è sano e mantenuto tale tutti i trattamenti topici che facciamo sono nulli o addirittura controproducenti!!

ve lo dico per esperienza personale..
anche io i primi anni per la foga di vedere risultati applicavo e applicavo minox ecc. oltre il dosaggio consigliato, il risultato fu che ad un certo punto il cuoio capelluto disse basta e indicò chiaramente che non era più in grado di metabolizzare tutte quelle sostanze applicate, col risultato che mi si formarono delle spesse placce e altre cose poco simpatiche.

dovetti sospendere qualsiasi trattamento topico per un bel po' per far rientrare la situazione alla normalità, poi piano piano riprendere per gradi le applicazioni alcoliche topiche.

Io consiglio sempre di associare a minox & co. qualcosa tipo l'aloe gel (economicissimo e reperibile ormai ovunque) e/o i rame-peptidi.

in questo modo il cuoio capelluto è sempre molto sano e meglio predisposto ad assorbire le lozioni topiche agressive contenenti gli altri principi attivi utili

[;)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
infatti sto punto interessa a me..nel senso che è ovvio che le lozioni irritano..di conseguenza,domanda che avevo già fatto,bisognerbebe costantemente affiancare all'uso di queste lozioni prodotti per non irritare lo scalpo?
avrebbe senso anche fare delle pause di tot giorni ogni tot tempo?

ma in definitiva,a parte il solito follige,tricomin e l'aloe vera,c'e altro da usare per mantenere sano lo scalpo???