Irritazione da minoxidil

Sarò

Utente
29 Aprile 2024
4
0
5
Buongiorno, volevo chiedere se è possibile e utile, usare folligen su cute (maggiormente sulla zona frontale) già fortemente irritata (macchiette rosse, piccole crosticine, prurito) senza però sospendere l'uso della lozione (minoxidil 5%, Idrocortisone butirrato, progesterone, glicole propilenico10%, transcutol5%). Vorrei evitare la sospensione della terapia se posso. Grazie
 

Sarò

Utente
29 Aprile 2024
4
0
5
si certamente
Ma l'irritazione è dovuta alla Lozione?
Se si cerca di cambiarla velocemente
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze-veicolo-ieson.1206782/ ad esempio
Credo che sia dovuta alla lozione perché sul front forse sono più "generoso" con la quantità (che applico con cotton fiok imbevuto), ma probabilmente anche all'uso delle colle e dei prodotti per rimuoverle, di una piccola striscia protesica di un cm che metto una o due volte a settimana (quando esco la sera). Sono consapevole di maltrattare abbastanza la cute del front in particolare, fra lozione, colle e remover e sicuramente valuterò anche il consiglio di una lozione meno aggressiva. Per ora volevo solo sapere se il folligen può alleviare prurito e macchiette rosse/escoriazioni lungo il front, pur non sospendendo l'uso della attuale lozione. In sintesi, il folligen previene soltanto problematiche di questo genere o è anche curativo quando già esiste il problema? Grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Ah ok non e' solo un problema di lozione allora.
Occhio però secondo me cerca di utilizzare una lozione con base più delicata, altrimenti fai solo danni.
I rame peptidi vanno benissimo, perché agiscono sull'infiammazione e rigenerano la cute
 

Sarò

Utente
29 Aprile 2024
4
0
5
Ah ok non e' solo un problema di lozione allora.
Occhio però secondo me cerca di utilizzare una lozione con base più delicata, altrimenti fai solo danni.
I rame peptidi vanno benissimo, perché agiscono sull'infiammazione e rigenerano la cute
Grazie per le info, poi mi documenterò anche sulla possibilità di modificare la lozione. Vedo che mi hai consigliato un prodotto che non si chiama Folligen, è la stessa cosa? Come mai poi mi consigli uno spray? Sulla zona frontale non sarebbe più pratica una lozione che potrei applicare con cotton fiok? Lo spray immagino che possa colare🤔. Ancora grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
È una nostro prodotto a base di rame peptidi che abbiamo lanciato nel 2019.

Folligen esiste spray , crema,lotion .
La versione spray è la più comoda e quella che rende più gestibile il trattamento (sporcando meno)
 

Sarò

Utente
29 Aprile 2024
4
0
5
È una nostro prodotto a base di rame peptidi che abbiamo lanciato nel 2019.

Folligen esiste spray , crema,lotion .
La versione spray è la più comoda e quella che rende più gestibile il trattamento (sporcando meno)
Ma il folligen non ce l'avete? Quali sono le differenze fra folligen e il vostro prodotto?
Comunque, il fatto che sporchi non m'interessa molto dal momento che lo applicherei la sera dopo la lozione e prima di andare a dormire