Irritazione anche con Rogaine(senza glicole)?

Costazzurra97

Utente
23 Maggio 2020
18
1
5
Nizza
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mezzo calvo! ?

10 mesi fa ho iniziato una cura con Minoxidil 5% (Rogaine foam schiuma), i primi 3 mesi tutto ok, capelli rinati, una chioma nuova! Dal 4 mese in poi sono iniziati i pruriti, irritazioni, crosticine...
Così interruppi e sono tornato al punto iniziale.
Girando nei forum ho visto che molti altri come me hanno avuto lo stesso problema solo che nei vostri casi era colpa del GLICOLE che c’era all interno della lozione. Quindi provvedo subito a comprare una lozione senza glicole: Carexidil 5% versione 2020. Deve arrivarmi in settimana a casa. Oggi inconsciamente vengo a sapere che nella lozione schiuma che usavo (ROGAINE FOAM) non era presente il glicole. (Io scioccato!) Quindi per non allungare il brodo, la mia domanda è:
Com’è possibile che anche una lozione senza glicole mi portava irritazione e crosticine? A voi è già successo? Cosa consigliate? Sto uscendo pazzo! Potrei essere allergico a qualche altra sostanza presente in tutte le lozioni o talmente sfigato da essere allergico al Minoxidil in se per se?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mezzo calvo! ?

10 mesi fa ho iniziato una cura con Minoxidil 5% (Rogaine foam schiuma), i primi 3 mesi tutto ok, capelli rinati, una chioma nuova! Dal 4 mese in poi sono iniziati i pruriti, irritazioni, crosticine...
Così interruppi e sono tornato al punto iniziale.
Girando nei forum ho visto che molti altri come me hanno avuto lo stesso problema solo che nei vostri casi era colpa del GLICOLE che c’era all interno della lozione. Quindi provvedo subito a comprare una lozione senza glicole: Carexidil 5% versione 2020. Deve arrivarmi in settimana a casa. Oggi inconsciamente vengo a sapere che nella lozione schiuma che usavo (ROGAINE FOAM) non era presente il glicole. (Io scioccato!) Quindi per non allungare il brodo, la mia domanda è:
Com’è possibile che anche una lozione senza glicole mi portava irritazione e crosticine? A voi è già successo? Cosa consigliate? Sto uscendo pazzo! Potrei essere allergico a qualche altra sostanza presente in tutte le lozioni o talmente sfigato da essere allergico al Minoxidil in se per se?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Mai avuto problemi di dermatiti,seborrea forfora??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Allora potresti essere allergico al principio attivo stesso
Fai un'altra prova e vedi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Il carexidil comunque lasciera' molti residui,come molti hanno riscontrato
Speriamo solo non sia proprio il minox
 

Costazzurra97

Utente
23 Maggio 2020
18
1
5
Nizza
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mezzo calvo! ?

10 mesi fa ho iniziato una cura con Minoxidil 5% (Rogaine foam schiuma), i primi 3 mesi tutto ok, capelli rinati, una chioma nuova! Dal 4 mese in poi sono iniziati i pruriti, irritazioni, crosticine...
Così interruppi e sono tornato al punto iniziale.
Girando nei forum ho visto che molti altri come me hanno avuto lo stesso problema solo che nei vostri casi era colpa del GLICOLE che c’era all interno della lozione. Quindi provvedo subito a comprare una lozione senza glicole: Carexidil 5% versione 2020. Deve arrivarmi in settimana a casa. Oggi inconsciamente vengo a sapere che nella lozione schiuma che usavo (ROGAINE FOAM) non era presente il glicole. (Io scioccato!) Quindi per non allungare il brodo, la mia domanda è:
Com’è possibile che anche una lozione senza glicole mi portava irritazione e crosticine? A voi è già successo? Cosa consigliate? Sto uscendo pazzo! Potrei essere allergico a qualche altra sostanza presente in tutte le lozioni o talmente sfigato da essere allergico al Minoxidil in se per se?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Il carexidil comunque lasciera' molti residui,come molti hanno riscontrato
Speriamo solo non sia proprio il minox
Sinceramente dei residui me ne frego, vorrei solo riavere i miei capelli senza irritazioni. Ci sono molti casi di persone allergiche al minox in se?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se sarai allergico proprio al minox purtroppo non ci sono altre alternative, potrai provare qualche topico naturale che agisce simil minoxidl oppure un integratore di melannurca.
 

Costazzurra97

Utente
23 Maggio 2020
18
1
5
Nizza
Che poi mi chiedo sempre: perché i primi 4 mesi di cura liscio come l’olio e poi iniziano pruriti? Se dovessi essere allergico non dovevano spuntare all’inizio i sintomi? Può darsi la soluzione alcolica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Appunto per quello spero per te possa essere una dermatite