sas ha scritto:
nonlosoaaa ha scritto:
Sas non mi trovi d'accordo su questo. Che censura ci sarebbe su queste cose? Se ne parla e qualcuno prova anche e dice la sua, più di così senza studi ufficiali cosa bisogna fare? Tu citi i forum stranieri, qualcuno di loro ha trovato metodi più efficaci di contrastare l'aga e qua è calato un velo di censura per non rivelare i risultati? Direi proprio di no, anzi qua si è cercati di trovare prodotti con lo stesso principio attivo ma dai costi di molto inferiori, come l'indometacina e il sodio criglomato
Altrove gli utenti sperimentano liberamente e si scambiano pubblicamente i risultati. Sbagliando, rischiando, ma comunque portando avanti a proprio modo la battaglia contro l'aga e arrivando a collaborare con laboratori di ricerca.
Qua invece, appena uno vuole tentare l'uso di un approccio un po' più rischioso che non sia fina, minox o reglandin viene inevitabilemte travolto da una valanga di critiche e spunta l'immancabile intervento del moderatore di turno che ammonisce, mette in guardia, ricorda che tali pratiche vanno fatte dal medico o da specialisti autorizzati, ecc.
Qui il massimo della trasgressione è il voltaren...
Siamo d'accordo che trattasi di pratiche sperimentali, che chi lo fa si espone a rischi, che bisogna rispettare il regolamento del forum, ecc, ma fatto sta che nessuno lo fa per suicidarsi e che così facendo passa davvero la voglia di scrivere qui. [
]
Qui c'è qualcuno che ci fa o che ci è e se ci è è di coccio...
La cosa veramente non tollerata è incitare gli altri a provare cure sperimentali su cui ci sono dei problemi accertati di sicurezza (la cura della nonna di solito non rientra in questa categoria, ma comunque meglio sempre provarla su se stessi prima di consigliarla ad altri...).
Poi se si è frustrati perché queste cure non danno ugualmente risultati nonostante alzino sempre più in alto l'asticella del rischio, non ci si venga a sfogare coi moderatori e con il mondo intero perché il problema è tuttalpiù al vostro interno.
Di sicuro non c'è un legame accertato tra trasgressione e possibili risultati, mentre già più accertato è il legame tra i tempi della sperimentazione ed eventuali risultati... (e qui si tende alla sperimentazione usa e getta, in disprezzo della fisiologia dei capelli...).
Ciao
MA - r l i n