Ipertrofia muscolare e aga

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Salve, su questo forum se ne è parlato da sempre senza però trovare una vera e sicura risposta.

Una persona che soffre di aga, sotto stress fisico di un normale allenamento di ipertrofia muscolare, nonostante la finasteride, può realmente aumentare la caduta?

Nel mio caso personale vengo da uno stop totale della caduta, grazie all’idrocortisone contenuto nel minox galenico.

Da 2 mesi ho ripreso ad allenarmi moderatamente e esattamente con questa data è riniziata una copiosa caduta ( nonostante assumo anche il Trinov e sono alle terza boccetta)

Quindi mi viene da pensare che la causa sia l’ipertrofia.
Oppure il trinov, anche se la caduta è maggiore in questi giorni dove mi sto allenando leggermente più pesantemente.

Esistono degli studi dove negano il rapporto tra ipertrofia e velocizzazione o peggioramento di un aga in corso?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Impossibile, soprattutto se prende finasteride.
Può succedere solo se assume steroidi ed è predisposto per l'aga, ma anche qui molti assumono in concomitanza finasteride e mantengono.
Cosa volete che facciano 4 pesetti 3 ore a settimana da natural? dai siamo seri.
Poi ipertrofia muscolare, manco aveste il bicipite 46cm
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Se non ho capito male, usi minox galenico e anche fina, quindi già per questo non dovresti pensare che un semplice allenamento con i pesi possa portare a peggioramenti della tua aga.

Personalmente mi alleno da quando ho 17 anni... e con l'introduzione di fina non solo ho fermato l'aga ma ho pure recuperato moltissimo nonostante la palestra.

Ad ogni modo l'incremento di testosterone che si ha con un allenamento è di entità estremamente breve e sempre entro i range fisiologici... quindi è improbabile che possa portare chissà quali peggioramenti.

Piuttosto se da 2 mesi hai notato maggior caduta e da 2 mesi usi trinov io darei un'occhiata alla discussione su questo prodotto... perché in diversi segnalano il problema.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
vi racconto un po’ la mia storia.
Ottobre scorso ho fatto un trapianto.
Prendo fina da 7 anni.
Ho sempre sofferto di dermatite e effluvi vari.
A settembre campo mi ha fatto reiniziare il minoxidil a 2%, idrocortisone ecc.
Magicamente dopo il primo mese, per 3 mesi non cadeva nemmeno 1 capello, cosa mai successa in 7/8 anni che combatto con l’aga.
Mi è tornata infatti una buona qualità e copertura.
Il 12 dicembre inizio il trinov.
1 aplicazione di minoxidil la mattina e il trinov la sera.
Con 1 boccetta non arrivo a un mese quindi sto a poco più di 2 mesi con 3 boccette.
2 mesi fa è riniziata la caduta, inizialmente tranquilla di 5/6 capelli a stamattina che ne avrò persi 150.

Le uniche cose che sono cambiate in questi 2 mesi sono stati il trinov, la palestra e mi ha cambiato la lozione aumentando il minoxidil da 2% a 2,2 e diminuendo l’idrocortisone da 1% a 0,8

Quindi la causa teoricamente dovrebbe essere una delle 3...
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Rispolvero questo post.

simwe9one aveva scritto sopra "manco aveste il braccio da 46cm".

Da 2 settimane ho ripreso ad allenarmi dopo uno stop di 8 mesi causa cisti al polso, e prima dello stop ero a 42cm di bicipite e mi allenavo 2 ore al giorno per 4 giorni a settimana.

La domanda è: considerato che con allenamenti per sviluppare ipertrofia miofibrillare piuttosto che quella sarcoplasmatica, il testesterone viene incrementato (soprattutto con allenamenti per le gambe), avrebbe senso prendere un anti-DHT 30 minuti prima dell'allenamento, in maniera tale da evitare la conversione del surplus (lieve) di testosterone in DHT?

Grazie a tutti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
secondo me sono troppe pippe mentali, si è gia detto che l'aumento del testosterone causato dai pesi è nei limiti fisiologici .
ovviamente si parla sempre di natural.